Gaia
-Le prevendite costano venti, se vai in coppia dieci a testa-
-Con chi hai intenzione di andare, Robs?- finisco l'ultimo bignè alla crema e mi lecco le dita.
-C'è ancora tempo fino al ventisette- risponde prendendo dell'acqua dal frigorifero.
-Tu ci vai con Federico, vero?- domanda lei, mi versa un po' d'acqua nel bicchiere e aspetta che io risponda.
-Penso di si, a meno che non ci sarà un ennesimo battibecco- alzo le sopracciglia e prendo un altro sorso.
-Gaia, ancora con la storiella di Giulia?- chiede annoiata.
-Non parli d'altro dal giorno dopo che hai dormito da lui- Mi ricorda.
-Perché è tornata a scuola, altrimenti il problema non si sarebbe neanche creato- ribatto.
-Federico non si è proprio posto il problema, più che altro è Giulia che lo insegue per i corridoi-
-Non pensi che sia alquanto fastidioso? Lo pedina di continuo-
-Capisco che ti dia fastidio, ma non pensi di dovergli dare un po' di fiducia? Dopo tutto non sta facendo niente di male, è lei quella che ha torto- dice Robs.
-Sai che non è Federico il problema, mi fido di lui- dico.
Robs alza gli occhi in segno di disapprovazione.
Robs non la freghi.
-Che c'è!- le chiedo.
-Tu non ti fidi di Federico, è per questo che ci litighi continuamente- risponde.
-Non è affatto vero!- mi difendo, lo sguardo di Robs mi trafigge tanto da spingermi a dire la verità
-Con me non attacca Gaia, sappiamo entrambe che non ti fidi di lui,
è questo il problema--D'accordo, hai ragione- sospiro.
-E se lei sta tramando qualcosa di losco soltanto perché vuole vendetta?- domando.
-Il fatto che sia sempre nei paraggi, quello che ti ha detto quella sera al Night ... -
-C'è qualcosa sotto e Federico mi tiene all'oscuro- dico soddisfatta delle mie conclusioni.
-O semplicemente sei una fidanzata paranoica che non da libertà al proprio ragazzo!- dice Robs.
-Andiamo Gà, Federico non ti ha dato nessun pretesto per poter sospettare di lui, non ti ha fatto nulla-
-Perché Giulia è così stronza?- domando persa nei miei pensieri artificiosi e contorti.
-Te lo chiedi? Torna a scuola e trova il suo ex con una ragazza più bella di lei, la gelosia può farti fare di tutto- risponde Robs.
-Ti ringrazio del complimento Robs, ma sappiamo entrambe che Giulia è molto più bella di me, non si può negare- sospiro.
-Gaia, smettila- sussurra Robs.
-C'è qualcosa sotto- ripeto a me stessa.
-Perché hai quello sguardo?- dice Robs fissandomi.
-Mi è proprio venuta voglia di fare quattro chiacchiere con Giulia- sorrido maliziosamente, Robs sbuffa e alza gli occhi al cielo.
-Federico ti ucciderà- mi avverte.
Federico
-Giulia è qui- mi dice Matteo fissando qualcosa dietro di me, faccio finta di non averlo sentito e continuo a mangiare il mio waffle alla Nutella.
STAI LEGGENDO
Se resto
Romance'Tutto inizia per un motivo, tranquilla, se sono entrato nella tua vita è perché dovevo farlo' Gaia Celestini non credeva che un giorno sarebbe successo, queste cose capitano solo nei film. #Copyright