CAMBIAMENTI

128 8 0
                                    

AVVISO PER I LETTORI: rileggete il capitolo "L'inizio della tragedia", per ricollegare gli eventi

Giorni dopo, venne firmato un nuovo trattato di pace tra Spagna e Francia; tuttavia, Oscar venne degradata.                                                   "Meglio che disonorati con un falso matrimonio! André, mi spieghi come hai scoperto che il generale spagnolo era già sposato?" Chiese il generale Jarjayes.                                                                                               "Ero andato a chiamare il generale per ordine della regina e, avevo notato sul tavolo un anello. In un primo momento, pensavo fosse dei servizi segreti, perciò ho iniziato ad indagare; alla fine ho scoperto che era già sposato."                                                                                           "Ottimo lavoro! Però il peggio non è passato, i due re hanno firmato un patto segreto. Come provato dal Blu, l'attentato al rientro in Spagna era una trappola di un gruppo di spagnoli, i quali sono riusciti ad oltrepassare i confini, senza essere notati; esistono solo due opzioni: o sono un gruppo di rivoltosi, o sono uomini di fiducia della corona!"                                                                                                                 "Generale, credete che sia la regina Filipa a tramare alle spalle del re spagnolo?"                                                                                                                         "Si sospetta questo, proprio perché quando il matrimonio è stato annullato, ci sono stati degli atteggiamenti sospetti da parte della regina Filippa. Perciò, se la Francia aiuterà la Spagna ad indagare, si avrà un accordo di pace definitivo. Le loro maestà di Francia hanno deciso di adoperare i migliori, ossia tutti gli agenti. Quindi, settimana prossima, quando Oscar inizierà presso la caserma di Parigi, tu andrai in missione!"                                                                                                         "Generale, non credete sia pericoloso inviare Oscar da sola a Parigi?" "Oscar sa badare a se stessa! Inoltre, non sarà sola, vi sarà un vice colonnello ad affiancarla. André, so che vi ho cresciuti come fratello e sorella, ma non siete più bambini, arriverà anche il momento in cui prenderete strade differenti; dovresti pensare più alla tua vita ragazzo mio!"                                                                                                                                 "Lo terrò a mente, generale." E André uscì dalla stanza.                               Di notte, il giovane si recò nelle stanze della moglie, alla quale dovette raccontare le novità.                                                                                   "Di male in peggio! Mio padre, è sempre pronto a metterti nei guai! Ormai sei tu il primogenito dei Jarjayes! Stavolta starai via a lungo?" "Fin quando non avremo prove schiaccianti. Non posso oppormi, finiresti anche tu nei guai, se insistessi nel seguirti a Parigi subito."       "Marito mio, devi tornare a qualsiasi costo!"                                          "Tranquilla, non ho la minima intenzione di lasciarti ad un altro! Sei solo mia!" Strinse la donna a sé e la baciò.                                                       "Amore, non dimentichiamo che Sabato c'è il matrimonio di Rosalie!" "Giusto! Menomale avevamo chiesto in anticipo alla nonna di preparare i vestiti e la parrucca per te, almeno non ti riconosceranno!" Infine, i due si addormentarono abbracciati, senza rendersene conto.                                                                                                       In quei giorni, il padre di Girodelle, era partito per la Russia per partecipare all'inaugurazione della nuova attività del figlio.                     "Girodelle, sono fiero di te! Pochi uomini sarebbero riusciti ad affermarsi in una terra straniera con successo!"                                               "Sono stato molto fortunato padre, ho trovato dei buoni amici!"     "Comunque, ho una notizia che ti farà piacere. Madamigella Oscar è stata degrada e, tutto merito del suo attendente! Per non farle sposare un nobile straniero già sposato, André ha trovato la moglie di questo galantuomo e l'ha portata in chiesa durante la cerimonia a testimoniare. Per l'oltraggio ai sovrani, il colonnello è stato trasferita nella caserma di Parigi!"                                                                                          "Ahahahah un po di giustizia! Per me, quello era un piano per nascondere la loro relazione; allontanandosi da Versailles, avranno meno possibilità di essere notati"                                                                 "Potrei riproporti come colonnello, o almeno che ti venga restituito l'onore.."                                                                                                                             "Vi ringrazio padre, ma preferisco vivere qui, non mi dispiace la mia vita attuale!"                                                                                                             "Come preferisci, figlio mio."                                                                                     Il giorno dopo, il padre di Girodelle ripartì; la sera Girodelle incontrò il suo amico Robert de Mens.                                                                               "Amico mio, che ne pensa tuo padre della nuova attività?"                     "Era sodisfatto! E per festeggiare mi ha portato anche una buona notizia!"                                                                                                                         "Di che si tratta?"                                                                                                       "Della Jarjayes che mi ha esiliato: è stata degradata! Ora lavorerà per la caserma di Parigi, insieme al suo servo/amante!"                               "Bene! La fortuna è tornata a sorriderti amico mio! Brindiamo!"           Pov Robert de Mens                                                                                                       Ahahahahah perfetto! Jacques sarà molto più facile catturarti ora! I nobili ricorderanno di sicuro il mio volto, allontanandoti dalla gabbia d'oro mi rendi tutto molto più semplice! Te ne pentirai!                              Da quella sera, Robert cominciò a disporre gli uomini da inviare a Parigi, affinché studiassero i movimenti di André, per ottenere la sua vendetta.

In Francia, giunse Sabato e, il matrimonio di Rosalie fu una meravigliosa festa, alla quale tutti si divertirono e, il tempo trascorse velocemente tra le danze: Oscar scelse di chiamarsi Carole Grandier per nascondere le origini nobili.

Lady Oscar: ti amo, il resto non contaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora