INCONTRO FATALE

159 9 0
                                    

Il Lunedì, André partì in missione e, Oscar si recò a Parigi; in periferia, udì delle urla. Vi era una ragazza molto carina, la quale era inseguita da dei loschi individui; la giovane inciampò e cadde a terra. A quel punto, Oscar intervenne, liberando la malcapitata.                                       "Una giovane non dovrebbe girovagare da sola da queste parti, è pericoloso! Sali, ti riporto verso il centro"                                                      "La ringrazio, mi ha salvata. Ero qui per assistere una signora malata, mi accudiva da bambina, le voglio molto bene. La signora ha superato la notte, volevo correre a casa per informare mio fratello prima che andasse a lavoro, ma quei tizi mi hanno inseguita"                   "Dovevi aspettare! Anche se le tue intenzioni sono nobili, non uscire presto da sola, ricorda che tornare a casa sana e salva e un tuo dovere!"                                                                                                                        "Ma voi, signore, siete un ufficiale, non rischiate la vita tutti i giorni?" "Si madamigella, ma io sono addestrato a difendermi, è parte del mio mestiere. A proposito, come vi chiamate?"                                                     "Mi chiamo Diane, signore."                                                                                       "Piacere di conoscervi, io sono Oscar Francois de Jarjayes"                     "Non dimenticherò mai il vostro nome, vi sarò sempre grata!"                 "Non è necessario, Diane."                                                                               "Signor Oscar, potete farmi scendere qui? Abito in quella casa."               "Certamente." E Diane scese da cavallo.                                               "Arrivederci Oscar! Grazie infinite." Oscar la saluto con un sorriso e, proseguì verso la caserma.                                                                             Arrivata a casa, Diane raccontò al fratello maggiore Alain de Soissons ciò che era accaduto, ma dato il suo carattere protettivo, disse al fratello che non conosceva il nome del galantuomo. Terminata la discussione, Alain uscì di casa per dirigersi alla caserma.                             Pov Diane                                                                                                                   Oscar, Oscar, che bel nome! Non vi dimenticherò mai, vi restituirò il favore e, così vi innamorerete di me! Spero di rincontrarvi presto! Mi batte il cuore, è forse questo l'amore?                                                           Trascorsero 27 giorni, i soldati della casera di Parigi avevano riconosciuto il valore di Oscar, ma non lo rispettavano come loro comandante; perciò preferì far credere loro che fosse un uomo. Come se non bastasse, non aveva ancora ricevuto notizie del suo André e, questo iniziò a preoccuparla. Nel mentre, i soldati a riposo, mormoravano tra di loro.                                                                                         "Il nuovo comandante è uno tosto, non ha ancora rinunciato all'incarico!"                                                                                                                   "Sta perdendo le staffe, è questione di tempo, non ci vorrà molto"   "Alain, ammettilo, quello è più testardo di te! Siete due nobili!"     "Non paragonarmi a quel damerino! Ormai sono un soldato del popolo!"                                                                                                                     "Non ti scaldare, stavo scherzando. Sono curioso di capire perché quel tizio abbia accettato di venire qui!"                                                       "Ho sentito dire che sia stato degradato, sembra si sia rifiutato di eseguire un ordine del re"                                                                                    "Ne ha di fegato! Sarà una testa calda da riportare sulla retta via!"     "Non credo, è troppo serio. Credo sia stato degradato per orgoglio"   "Di la verità Alain, hai già indagato? Sei interessato al biondino?" Alain rispose lanciando il coltello a un centimetro dal collo del commilitone.                                                                                                                 "Come sei permaloso oggi! Datti una calmata!"                                             Pov Alain                                                                                                                       Ultimamente i miei occhi finiscono sempre per guardare il culo del biondino appena si volta. Ma sto diventando gay? NO! Ci deve essere una spiegazione, non è da me!                                                                         "Hey Alain, è arrivata Diane a portarti il cambio!"                                       "Restate qui o vi gonfio, nessuno osi avvicinarsi!" Alain uscì nella piazza d'armi e trovò Diane parlare con Oscar.                                             "Hey Diane che fai?"                                                                                           "Fratellone, sto salutando il colonnello, è lui il gentiluomo che mi aveva salvato!"                                                                                                           "Non sapevo che Diane fosse tua sorella, è una ragazza davvero carina" Diane arrossì, Alain stava perdendo la pazienza e, Oscar rimase indifferente. "Ora rientro in ufficio, a presto madamigella!" E Oscar si allontanò.                                                                                                       "Diane, scordatelo! Non ci possiamo fidare dei nobili"                               "Non essere scontroso, se non ci fosse stato lui, non so che fine avrei fatto!"                                                                                                                           "Non metterti nei guai sorellina" Poco dopo, la visita terminò e Diane tornò a casa.                                                                                                                     Pov Diane                                                                                                                         E' inutile! Mi ha detto che sono carina, ripasserò di qui spesso e volentieri! Lo conquisterò di sicuro!                                                     Rientrato nel dormitorio, Alain raccontò ai soldati che il comandate era l'uomo che ha salvato Diane.                                                                           "Sul serio? E non ci ha nemmeno provato con Diane? Mi sa che ha strani gusti quello, stiamo attenti!"                                                         "Piuttosto penso che sia incastrato in un matrimonio di convenienza, potrà fare ciò che vuole solo dopo le nozze, se venisse scoperto prima, perderebbe parecchi vantaggi"                                                         "Tranquillo Alain, non gli permetteremo di toccare Diane; al massimo diventerai cognato di uno di noi!"                                                                         "Scordatevelo! Sceglierò io un bravo ragazzo per Diane!"                           "Allora resterà zitella geloso come sei! Ahahahah"

Lady Oscar: ti amo, il resto non contaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora