Il giorno seguente, durante la pausa, Fersen approfittò per conoscere il generale de Ramirez. "Buongiorno generale, sono il conte Hans Axel Von Fersen di Svezia." "Lieto di conoscervi. Io sono il generale di brigata Norberto Santos de Ramirez. Ditemi conte, siete solo un ospite a Versailles o avete degli interessi in Francia?" "Mi piacciono le persone dirette. Sono un diplomatico, ma appartengo anche all'ordine dei Serafini." "Un cavaliere di alto rango, che onore! E ditemi, come mai siete in Francia?" "Come vi ho detto, sono un diplomatico e, ho il compito di mantenere la pace tra Svezia e Francia." "Capisco; come succede a me, il dovere vi porta lontano dalla madre patria. O tornate qui, perché c'è un motivo per cui apprezzate la Francia?" "Ho viaggiato molto, ma resto fedele alla mia madre patria. Confesso che mi manca già." "E ditemi, avete diverse amicizie nell'esercito francese?" "Non molte. Non sono sempre qui. Gli affari mi portano sempre in luoghi diversi nel mondo. Ma ora parlatemi di voi, generale." "Posso raccontare ben poco, conte. Sono il primogenito di un generale spagnolo. Ho ricevuto un educazione militare da quando avevo tre anni. Mio padre desidera che io un giorno prenda il suo posto. Vi assicuro che non è semplice, non deludere le aspettative di un grande uomo." "Posso capirvi. I nostri padri desiderano sempre il meglio per il nostro avvenire, ma non si soffermano mai a comprendere ciò che desideriamo realmente." "Sante parole, conte Fersen. Ditemi, siete sposato?" "No, con la scusa del dovere militare, mi sono sottratto ad un matrimonio. Voglio scegliere io la mia sposa!" "Ahahahahah è quello che ho fatto io! Ma vista la mia età, mio padre insiste affinché trovi una moglie. Teme che la dinastia dei Ramirez svanisca!" "Sono sicuro che troveremo una moglie, è questione di tempo." "Permettete una domanda, conte. Il colonnello Oscar, so che è una donna, anche se lo nasconde bene. Per caso è maritata?" "Ahahahahah generale, vi do un consiglio: attenzione ad Oscar, gli uomini non si avvicinano a lei, perché hanno paura di essere infilzati dalla sua spada! Fa di tutto affinché gli uomini non si interessino a lei, è una donna degna di lodi, ma non penso riuscirà mai ad amare un uomo, il suo orgoglio non le permette di rinunciare alla vita militare, per nessuna ragione." Pov Norberto Eppure lo avevo visto discutere con Oscar in disparte. Che abbiano parlato solo di affari? Le madamigelle sono invidiose della loro amicizia, pensano che possa nascere qualcosa. Le contesse affermano che è una donna troppo seria e, lui me lo sta confermando. Che il colonnello riesca a mentire così bene a tutti? Ho scoperto tutto per caso? Vediamo se sa qualcosa sul suo attendente. "Messaggio ricevuto, ma non ho un debole per lei. E' stato strano scoprire che una donna comanda nell'esercito. E' sempre fredda e rigorosa, è quasi impossibile parlarci. Però, ho notato che è un'altra persona, quando si avvicina al suo attendete...." "Ahahahahahah ma cosa insinuate generale? Se vi sentisse Oscar, diverrebbe una furia! Riconosco che all'inizio può sembrare una donna antipatica, burbera e superba; ma se la si conosce, è una donna generosa, determinata e colta. Conosce il suo attendente da anni, la sua famiglia serve i Jarjayes da anni. L'attendente e la sua famiglia non è mai stati maltrattati, ma per Oscar, l'attendente André è solo il suo servo, nulla di più." "Capisco. Se permettete, quell'attendente, deve essere un santo per sopportarla! Ahahahahah" "Ahahah potete dirlo forte! Oscar ha un bel caratterino!" "Mi dispiace, conte di Fersen. Devo ritornare nella sala, il dovere mi chiama! E' stato un piacere conoscervi!" "Lo è stato anche per me, generale!" E Fersen si allontanò. Pov Fersen Quell'uomo sospetta di Oscar e André, che li abbia colti sul fatto? Se è così, è un bel guaio! Devo avvisarli al più presto! Non si può stare tranquilli con un uomo così, potrebbe causare loro diversi problemi, anche se hanno la benedizione della regina.
STAI LEGGENDO
Lady Oscar: ti amo, il resto non conta
FanfictionQuel cielo stellato, provocò un bacio. Questo, a sua volta, cambiò i sentimenti di Oscar per Fersen; in quell'attimo, Oscar si innamorò del suo André, assaporando l'inizio di un grande amore. Ma sarà concesso loro vivere felici? Mentre si animo, i d...