"Volete farvi perdonare?" E Oscar sfidò il generale a duello. "Sarei riconoscente se qualcuno mi prestasse una spada." "Dategli immediatamente una spada!" Ordinò la regina Maria Antonietta e, tutti uscirono fuori. "Oscar, cerca di ragionare!" Suggerì André. "Ha offeso il mio onore!" Rispose Oscar. Pov Norberto Che caratterino! Come fa quel ragazzo ad averla sposata? Deve essere un tipo coraggioso! Aveva ragione lo svedesone... Il duello iniziò; André era sicuro delle capacità di Oscar, ma bisognava riconoscere che Norberto è un valido avversario; la donna primeggiava in velocità, ma l'avversario attaccava impetuosamente. Pov Oscar Devo puntare su un'unica mossa! Se perdo velocità, verrei sconfitta facilmente in una prova di forza. Oscar attese il momento giusto e sferrò il suo attacco decisivo, disarmando il generale. "I miei complimenti! Adesso il vostro onore è salvo!" Ammise Norberto. "Mi reputo soddisfatta, ma il duello è finito in parità!" E tutti rimasero meravigliati. "All'ultimo siete riuscito a graffiare la mia divisa. Perciò, lo ritengo un pareggio." "E' stato un bello spettacolo!" Disse la regina Filipa applaudendo. Pov Filipa Honorata Oscar, vi ringrazio per averlo fatto cadere a terra come una pera! Ci ho goduto! Ahahahahah "Vi ritenete offesi dall'impulsività del nostro colonnello?" Domandò la regina Maria Antonietta. "Assolutamente no. E' stato il generale a sceglierla come futura moglie, è lui il responsabile." "Vi ringrazio, regina Filipa!" Pov André Menomale si è conclusa col benestare delle due regine! La regina spagnola sembrava ostile, ma vista la sconfitta di Norberto, è a favore di Oscar. Che vi sia del rancore tra di loro? Dopodiché, tutti rientrarono per continuare a ballare; Oscar chiese ad André di riaccompagnarla a casa. "Mogliettina, perché lo hai sfidato?" "Ha scelto me, perché gli avrei fatto da copertura. Non vuole sposarsi, perciò voleva qualcuno come lui; ma se vivrò in Spagna, tu non puoi seguirmi, non puoi lavorare per un'altra monarchia! Così ho perso il controllo." "Tanto tra poco partiremo, potevi evitare!" La sera seguente, Oscar e André si preparavano per la loro fuga d'amore. Progettavano di fuggire all' una di notte, per cavalcare fino a Le Havre e, dal porto partire per l'Inghilterra, ove avrebbero cambiato identità e, sarebbero partiti per l'America. Dopo cena, il generale Jarjayes fece chiamare nel suo studio André. "Siediti pure, ragazzo. Volevo complimentarmi per la missione, hai svolto il tuo dovere molto bene." "Vi ringrazio, generale." "André, Oscar si sposerà e, non vivrà più in Francia. Vi ho cresciuto come fratelli, ma a breve non sarai più il suo attendente." "Generale, non credo sia una saggia decisione lasciare Oscar da sola in Spagna; sarà in un'altra nazione, per questo vi suggerisco di inviarmi in Spagna con lei." "André, Oscar è una donna e, tu un uomo, non posso. Spetterà a suo marito difenderla." "Perdonatemi, generale, credo sia un errore!" "Basta! Oscar vivrà in Spagna e, tu resterai in Francia, non accetto altre obiezioni!" "D'accordo, generale." E il giovane uscì dallo studio. Pov generale Jarjayes André è il mio vero primogenito, deve restare in Francia. Mancano poco più di due anni e quel demonio potrà rientrare, lo cercherà di sicuro... Poi, il generale andò nella stanza di Oscar per discutere, ma vinse l'autorità paterna. Pov Oscar State tranquillo padre! Domani a quest'ora io e il mio André saremo in viaggio con due diverse identità! Non ci troverete mai più! Verso le dieci di sera, arrivò a Palazzo Jarjayes una carrozza a tutta velocità. A bordo, vi era una bella ragazza, dal carattere molto deciso, capace di realizzare ogni suo capriccio. Era ritornata a palazzo Melanì Jarjayes, la quarta figlia del generale, nonché la sorella preferita di Oscar e André. Melanì era la moglie del ministro degli affari esteri; mentre era in vacanza nella casa a Marsiglia, con una lettera, suo marito la informava di ciò che era accaduto ad Oscar e del matrimonio, perciò decise decise di aiutare Oscar. "Oh Melanì, era da un pò che non tornavi a casa!" "Generale, esigo una spiegazione! Siete diventato matto? Perché date Oscar in sposa allo spagnolo?" "Melanì, modera i toni!" urlò il generale. "Tuo marito non si è spiegato? Era presente anche lui, non abbiamo avuto scelta! E' un ordine della Corona!" "Avete educato la mia sorellina come un uomo, l'avete costretta alla vita militare e, ora le impedite di scegliere il suo pretendente, era l'unica libertà che le era rimasta!" "Adesso basta! Questo matrimonio si farà, a meno che non vi sia un serio motivo per impedirlo! Chi disobbedisce, non vivrà più qui!" E il generale si ritirò nella sua stanza. "Melanì, bentornata. Ho sentito la conversazione. Purtroppo il generale ha preso una decisione irremovibile!" "Ciao André!" E si avvicinò al ragazzo felice. "Mio padre non ragiona! Non so che inventare per aiutare Oscar! Vado a salutarla." André andò silenziosamente nella stalla e sellò i cavalli, mentre Melanì saliva le scale. "Ciao Oscar!" "Che sorpresa! Come mai qui?" E abbracciò la sorella. "E me lo chiedi? Ho appena chiesto spiegazioni a nostro padre, non ho parole! Ma dimmi, come stai? Cosa pensi di fare?" "Non lo so. Se avessi rifiutato il matrimonio, i Jarjayes avrebbero perso il loro onore." "Sta tranquilla! Troverò di sicuro un modo per aiutarti!" "Grazie Melanì!" "Oscar, ora vado a sistemarmi. Dormi sogni tranquilli, non sposerai lo spagnolo! Buonanotte!" "Buonanotte, Melanì!" Pov Oscar Grazie Melanì, è stato un piacere salutarti per l'ultima volta, ma devo partire. Ti vorrò sempre bene, sorellona.
STAI LEGGENDO
Lady Oscar: ti amo, il resto non conta
FanficQuel cielo stellato, provocò un bacio. Questo, a sua volta, cambiò i sentimenti di Oscar per Fersen; in quell'attimo, Oscar si innamorò del suo André, assaporando l'inizio di un grande amore. Ma sarà concesso loro vivere felici? Mentre si animo, i d...