IL CAVALIERE NERO

244 10 0
                                    

A Oscar, venne dato l'incarico di indagare sul cavaliere nero; con l'aiuto di André, elaborò un piano.                                                                       "Amore, perché sei tesa?"                                                                         "Stanotte lo cattureremo. Voglio parlargli, non voglio condannarlo! Caro, ti confesso che ho uno strano presagio."                                       "Oscar, non angosciarti! Vedrai, procederà tutto come da piano!"           Arrivò sera e i due si prepararono. André si travesti da cavaliere nero, per tendere una trappola al ladro. Quest'ultimo, per punire chi usufruiva del suo nome, si mostro e sfidò André. Il vero cavaliere nero si ritrovò in difficoltà, di fronte all'abilità dell'attendente; allora, messo alle strette, optò per la fuga. Oscar lo inseguì, obbligandolo a dirigersi verso il palazzo Jarjayes. Qui vi fu un imprevisto: il cavaliere nero prese in ostaggio Rosalie.                                                                             "Lasciala! Lei non è un soldato!"                                                                   "Aiuto Oscar!"                                                                                                             "Arrenditi colonnello Oscar, o questa graziosa fanciulla morirà!"           "Punta la pistola contro di me, se sei un vero uomo!"                           "Però, siete molto affezionato a questa signorina! Che ne dite se la porto via con me?"                                                                                                   "Non osare!"                                                                                                                     Rosalie morsicò la mano del cavaliere nero, al quale cadde a terra la pistola. La ragazza corse verso Oscar, ma fu afferrata per il polso e rimase prigioniera del ladro. All'improvviso, il cavaliere fu colpito alla testa da una padella e si accasciò indebolito sul pavimento. Oscar si precipitò a recuperare la pistola, Rosalie indietreggio.                             "Tempismo perfetto, nonna!"                                                                                 Nel frattempo, Oscar puntò l'arma sul cavaliere e Andrè arrivo.             "Tutto bene?"                                                                                                             "Si, nessuno ferito."                                                                                                        Il cavaliere nero, con uno scatto, disarmò il colonnello; la pistola finì lontano da tutti. Allora, iniziò il duello, con le spade, tra il cavaliere e Oscar. André intervenì per sostenere la sua amata, perché volevano catturarlo vivo. Il ladro indietreggiava sempre di più, finché non venne disarmato.                                                                                       "Arrenditi!" Minacciò Oscar, che si era avvicinata.                                           Il cavaliere, estrasse dal costume uno stiletto e, lo lanciò verso la donna. André, prontamente, spinse a terra la moglie e fu colpito di striscio sopra la spalla. Il cavaliere tentò di scappare. Oscar, vedendo sanguinare il marito, divenne una furia e, lanciò la spada, la quale perforò l'uomo al fianco destro. Dolorante, il ladro si fermò un metro più avanti.                                                                                                           "Questa me la paghi!"                                                                                           Oscar, stava per scagliare un fendente, ma l'amato l'afferrò e, la donna non continuò.                                                                                             "Non dimenticare Oscar, sei un colonnello!"                                           Oscar ripose la spada nel fodero e, chiamarono il dottore Lassone per soccorrere i feriti. André venne bendato, la ferita era superficiale, mentre il cavaliere era grave.                                                         "Madamigella, per un centimetro non lo avete ucciso, ma si riprenderà. Ha una ferita profonda, ci vorrà un mese per guarire. Non fatelo muovere, o si condannerà da solo."                                                     "Grazie dottore." E il medico se ne andò.

Lady Oscar: ti amo, il resto non contaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora