VERSO BOURGES

121 9 2
                                    

La mattina seguente Oscar, seguita da André, dai propri soldati e quelli spagnoli capitanati da Norberto, si avviarono verso Bourges, scortando le loro maestà di Spagna. Ad un certo, Oscar e André notarono qualcosa di sospettoso.                                                                         "Oscar, non sembra.."                                                                                               "Si, ci stanno seguendo. Mi domando chi saranno, ma di sicuro sono stati furbi da attendere questo momento. Io avviso Norberto, tu restami di fronte, riusciremo a coordinare il gruppo."                                   "Oscar, ho un'idea; lasciami perlustrare la zona.."                                         "André non commettere pazzie, resta qui!"                                               "Ahahahah lo sai che sono matto! Ritornerò colonnello, parola d'onore!"                                                                                                                           "Si prudente!"                                                                                                         L'attendente si allontanò lentamente dal gruppo, passando inosservato; si addentrò sempre di più nel bosco, fino a raggiungere un uomo col mantello ed un cappuccio. L'uomo fece un cennò con la mano, allora André mostro un anello e, l'uomo gli mostrò il suo.           "Bene, allora tu sei il nuovo membro, il Nero. Piacere di conoscerti, io sono il Blu." Pronunciò l'uomo. "Com'è la situazione?"                             "Stanno pedinando la carrozza, temo ci sarà un'imboscata. Non sappiamo di chi si tratti, sono abili a non mostrarsi e a non lasciare tracce, ma io, il colonnello e il generale li abbiamo notati. Il colonnello ha schierato i soldati in difesa e si sta preparando per un contrattacco."                                                                                                               "Ottimo, concentratevi sulla difesa, penserò io a smascherarli. Tra poco arriveranno i miei uomini, penseremo noi a catturarli, non vi preoccupate. Non dovete temere, ma non sarebbe saggio abbassare la guardia, questi sono professionisti, aspettatevi proiettili e colteli volanti."                                                                                                                         "Ho capito, allora non li sottovaluteremo e porteremo a temine la missione."                                                                                                               "Perfetto. Allora andiamo!"                                                                                   L'uomo svanì nell'ombra del bosco e André ritornò dal colonnello. Oscar fece cenno a Norberto di avvicinarsi.                                                       "Colonnello, generale, siamo seguiti da dei professionisti. Sua maestà il re ha inviato dei rinforzi, si occuperanno loro dell'arresto dei criminali, ma ci avvertono di non sottovalutarli. Dobbiamo aspettarci delle trappole, potrebbero averle già piazzate."                                             "Era insolita tutta questa quiete, procedeva tutto troppo serenamente. Cosa volete fare colonnello? Voi conoscete bene queste terre." Rispose lo spagnolo.                                                                 "Schieriamo in difesa metà dei soldati. I più fidati saranno a difesa delle loro maestà, poi una parte sarà inviata in perlustrazione e a individuare le trappole, l'altra sarà di supporto a media distanza, si muoverà ove occorre aiuto." Ordinò Oscar e, così fu.                             Tutti si mossero con prudenza; Oscar teneva d'occhio André, il quale le sembrava un pò troppo attento nel compiere il suo dovere.               Pov Oscar                                                                                                                     Marito mio, sai chi cerca di assassinare le loro maestà di Spagna? Come hai fatto ad ottenere tutte quelle informazioni? Sei al servizio del re? Non è possibile, mio padre l'ha addestrato, ma non lo ha reso un soldato, anche se è abile! Di sicuro mio padre gli avrà ordinato di stare attento e proteggermi, come al solito. Avrà mandato un soldato del suo esercito, ma glielo chiederò in seguito.                                                 Nel frattempo, la marcia proseguiva senza problemi e, Oscar notò che Norberto osservava la carrozza reale dal retro, per la prima volta il chiacchierone era in assoluto silenzio e, traspariva uno stato d'ansia. Pov Oscar                                                                                                                       Allora Norberto nasconde qualcosa? Che sia innamorato della regina come Fersen? Questo spiegherebbe perché all'inizio ero sospettosa e, soprattutto perché non ha smascherato me e André alla festa? Non capisco se sei generoso o, se anche tu, soffri per un amore. Ammetto di essere curiosa, generale de Ramirez. 

Lady Oscar: ti amo, il resto non contaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora