Sai mantenere un segreto?

177 9 2
                                    

Col passare dei giorni, i soldati si abituarono al nuovo colonnello, apprezzando la sua cavalleria e, trovavano quel nobile carismatico e, empatico per qualche strano motivo. Qualche giorno dopo, un evento turbò quest'equilibrio; Diane, di nascosto, si intrufolò nell'ufficio del colonnello per dichiararsi. Quando Oscar entrò nella stanza trovò la ragazza seduta al suo posto, la quale aspetta l'ufficiale.                                                                                                                     "Signorina Diane, non potete stare qui, andatevene!"                             "Colonnello, sono qui perché vi devo parlare, si tratta di una cosa importante!"                                                                                                                  "Va bene, ma alzatevi dal mio posto!"                                                                 "Vedete colonnello, io, io, io mi sono innamorata di voi!" E Oscar scoppiò a ridere.                                                                                       "Colonnello, sono seria! Voi mi avete salvato, non faccio altro che pensare a voi..."                                                                                                     "Fermati Diane, mi dispiace, ma tra di noi non potrà mai esserci nulla, sono desolato"                                                                                                     "Ditemi la verità, siete già promesso?" E Diane iniziò a piangere.     "Non è come pensi Diane.. Dimenticami, sei giovane e bella, troverai un uomo che ti amerà"                                                                                              "Vi prego, non prendetemi in giro, ditemi la verità! Non vi piaccio veramente? C'è un'altra dama a cui fate la corte?" Oscar cerco di trattenere le risate, ma non ci riuscì.                                                            "Scusami Diane, non voglio offenderti, ma Dio ha fatto in modo che non potessimo mai stare assieme"                                                                "Che storie inventate? Ditemi piuttosto che non volete una fidanzata povera! Vi prego, mi basta una qualsiasi motivazione e vi lascerò stare!"                                                                                                                            Pov Oscar                                                                                                                   Che guaio!!! Che invento? Non posso dire che c'è qualcuno, se indagassero sulle mie relazioni sarebbe la fine per André.. Ma mi fa pena, poverina, mi ricorda quando il musicista mi spezzò il cuore.. come temevo...                                                                                                       "Diane, se giurate di mantenere un segreto, che non lo direte ad anima viva, saprete la verità"                                                                              "Ve lo giuro su Dio, Oscar!" Allora, la donna si alzò e iniziò a sbottonarsi la divisa                                                                                              "Che fate colonnello?" Esclamò Diane in panico.                                     "Tranquilla, ora capirai, siamo molto simili.." Intanto Oscar sbottonò la camicia.                                                                                                                     "Ecco Diane, questa è la verità, sono una donna! Mio padre non ha avuto figli e allora mi ha educato come un uomo, ma sono una donna, per questo non posso amarvi." Diane, sconvolta, reagì urlando e correndo fuori dall'ufficio.                                                                 "Come temevo" sospirò Oscar. Nel cortile della caserma, Diane venne fermata da Alain.                                                                                                "Sorellina, perché piangi? E' successo qualcosa?"                                "Niente, Alain, nulla" singhiozzò la ragazzina.                                                  Poco dopo, giunse anche Oscar, la quale si era rivestita in fretta e aveva i primi due bottoni della divisa aperti; a quella visione, Alain perse la ragione e colpì il colonnello con un pugno.                           "Maledetto, che hai fatto a mia sorella?"                                                       "Ma che diavolo ti salta in testa?" Rispose Oscar e, nel mentre, accorsero anche tutti i soldati della guardia.                                             "Calmati Alain! Non mi ha fatto nulla, è colpa mia!"                                        "Perché piangi allora?"                                                                                           "Mi sono comportata da maleducata e il colonnello mi ha rimproverato; per la vergogna, me ne sono scappata piangendo."       "Colonnello perché avete la divisa fuori posto?"                                      "Qui sono io che faccio le domande!"Rispose Oscar.                           "Non è come pensate!" Ribatté Diane arrossita "Volevo parlare col colonnello, per farti una sorpresa per il tuo compleanno, volevo chiedere per te un giorno libero da passare insieme, ma sono entrata senza bussare e... ho trovato il colonnello che si cambiava la camicia, mi ha urlato arrabbiato e sono corsa fuori per la vergogna!" Nel mentre Oscar si era rialzata e chiusa gli ultimi due bottoni della divisa.                                                                                                              "Saissons! Voglio una giustificazione al tuo comportamento immediatamente!"                                                                                                "Colonnello non punitelo, voleva solo proteggermi, come.."                 "Parlo io Diane! Colonnello fate di me quello che volete, perché già in passato ho colpito un mio superiore che aveva tentato di aggredire Diane e, difenderò la mia sorellina sempre!"                                              "Adesso si spiega la reazione di Diane! Vi chiedo scusa madamigella, non era mia intenzione spaventarvi e, per farmi perdonare, non punirò vostro fratello, potete stare tranquilla!" Tale notizia fece sorridere tutti, ma a sorpresa Oscar diede un pugno ad Alain. "Ma ricordate, non c'è colpo che non restituisca!"                                        "Questo me lo sono meritato colonnello! Vi ho accusato ingiustamente." E Oscar tese la mano ad Alain, il quale la prese e ritornò l'ordine. 

Lady Oscar: ti amo, il resto non contaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora