Preparata la carrozza, la coppia partì; a mezzogiorno, raggiunsero Melen. La terra era un'ampia distesa di prati e boschi, freschi e floridi, nutriti da piccoli fiumi che attraversavano il verde, per sfociare in un lago. Vi era solo una piccola locanda, ove riposare. "Sembra di perdersi nella natura, caro!" "Si! La quiete allo stato puro. E' ottimo e versatile!" "Se fosse tuo, cosa diverrebbe marito mio?" "Innanzitutto, ci costruirei una casa per i giorni liberi. Usufruirei dei fiumi per irrigare i campi, la terra qui deve essere molto fertile, regalerebbe bei frutti. Però abbiamo anche il lago: non so se farne un'attrazione o destinarla pesca..." "Pensi in grande, amore mio! A primo impatto, convince anche me. Ma chi venderebbe una terra del genere?" "Per caso, qualcuno l'ha persa al gioco d'azzardo?" "Trattandosi di mio padre, potrebbe essere! Se mia madre scoprisse che ha ripreso giocare, ci converrebbe cambiare residenza! Immagino già le liti!" I due impiegarono l'intero primo il pomeriggio nel visitare solo una piccola parte delle terre. "Non sembra, ma è immensa. Ci sarà parecchio da controllare!" "Così non va bene, tesoro. Dobbiamo organizzare l'ispezione." "Se costeggiando la la riva del lago, perlustrassimo tutto il territorio di giorno in giorno? Faremo il nostro compito, in più ci godremo la breve vacanza che il generale ci voleva negare." "Concordo, mogliettina. Ti piace dormire sotto le stelle?" "Potrebbe esserci anche qualche rifugio o locanda intorno al lago." "Mi hai convinto. Che l'avventura abbia inizio! Una maniera insolita per festeggiare un anniversario di matrimonio. Ahahahah" Trascorsa la notte, André e Oscar iniziarono l'esplorazione; al terzo giorno, la sera, circa a metà strada, vi fu una sorpresa. Vi era un'osteria di fronte ad un porto, per raggiungere l'isoletta al centro del lago. "Dicono che su di essa ci sia una residenza, apparteneva ad un conte, ma non si sa più nulla di lui e la sua famiglia. Posso solo dire che era una famiglia musicisti" Spiegò l'oste. "Questa zona è frequentata da persone di passaggio, che viaggiano tra Francia e i regni confinanti per lavoro; sono quasi tutti artisti." "Marito mio, dobbiamo andarci!" "Stavo per dirtelo io! Ahahahah" Fu così che i due innamorati sbarcarono sulla minuta isola. Rimasero sorpresi, quando scoprirono che al centro di essa vi era un lussuoso palazzo abbandonato, risalente a qualche secolo precedente. La dimora possedeva un vasto giardino, le sale erano state pitturate con affreschi sulla mitologia; in un salone, vi era anche un pianoforte professionale. "Amore, possibile che sia la dimora estiva di un famoso musicista?" "Direi anche di un filosofo o di uno storico, per amare la mitologia." "Cerchiamo! Potrebbe esserci qualcosa di molto interessante!" Dopo un'ora, i due si riunirono e mostrarono ciò che avevano trovato. Oscar aveva alcuni spartiti di Bach, Hendel, Vivaldi e Buxtehude, di suo gradimento; invece André ottenne diversi libri antichi, in una libreria ben fornita. "In questa casa, vivevano di sicuro un professore e un musicista; saranno stati fratelli, o padre e figlio." "Probabile. Avevano un gusto ricercato e raffinato, non si accontentavano con poco." "André, siamo bloccati sull'isola, si è alzata la nebbia!" "Non abbiamo considerato il tempo che passava! Moglie mia, per questa notte siamo bloccati in questa casa, da domani si potrà riprendere il viaggio. Spero tu non abbia paura dei fantasmi..." "Non fare l'idiota! Non è il momento di scherzare!" Lo rimproverò Oscar. "Ahahahahah. Non temere, ci sono io, tesoro!" Sorrise il ragazzo. "Se ti interessa, ho trovato la camera da letto; è una bella stanza con letto matrimoniale...." "Mi stai tentando?" Rispose maliziosa la donna. "Non ti eccita farlo in questo posto?" "Sei matto, marito mio. Mi piaci per questo!" E si baciarono. André fece strada alla moglie e, una volta raggiunta la camera, si amarono per tutta la notte.
STAI LEGGENDO
Lady Oscar: ti amo, il resto non conta
FanfictionQuel cielo stellato, provocò un bacio. Questo, a sua volta, cambiò i sentimenti di Oscar per Fersen; in quell'attimo, Oscar si innamorò del suo André, assaporando l'inizio di un grande amore. Ma sarà concesso loro vivere felici? Mentre si animo, i d...