ATTENTI AL GENERALE SPAGNOLO

123 8 0
                                    

Come sempre, lo svedese omaggiò prima la regina Maria Antonietta, la quale presentò il conte alla regina Filipa Honorata.                               "E' un onore per me, fare la vostra conoscenza, sua maestà."                 "Il piacere è tutto mio, conte Hans Axel Von Fersen."                               Pov Oscar                                                                                                                         Buona idea sua maestà! Se trattate come un ospite Fersen, nessuno spagnolo dovrebbe mormorare su di voi! Spero che i nobili francesi tengano la bocca chiusa! Devo avvisare anche André, non so come fanno servitori e attendenti a sapere tutto di tutti! Sono meglio delle spie, quando si impegnano!                                                                                   Finite le presentazioni, Fersen si recò a salutare le madamigelle e madame, curiose di sapere se lo svedese fosse ancora disponibile o promesso a qualche dama.                                                                                 "Quali novità portate conte? Com'è proseguono i vostri affari?"             "Procede tutto meravigliosamente, grazie. Sono lieto di vedere che siete sempre più belle."                                                                                            Pov Oscar                                                                                                                     Ahahahahah ci cascano ogni santa volta! Quando vuole deviare domande fastidiose, riempie quelle degenerate di complimenti e, si sciolgono, dimenticando tutto. Ahahahahah menomale non sono una tale oca! Amico mio, sono felice che stai bene, ma dopo ti devo mettere in guardia! In questi giorni rischi grosso!                                   "Colonnello Oscar, chi è quell'ospite assai gradito?"                                     "E' il conte di Fersen, generale. Quell'uomo viaggia molto e, quando gli affari lo portano in Francia, è un ospite di Versailles; ma capita raramente da queste parti."                                                                                   "E vi dispiace che non frequenti la Reggia più spesso?"                         "Da quando tutta questa confidenza, generale?"                                     "Calmatevi, colonnello. Sembrate conoscere bene il conte svedese."   "E' mio amico da diversi anni, ma niente di più."                             "Capisco." E il generale se ne andò.                                                                        Pov Oscar                                                                                                                       Che stupida! Ho risposto con troppa leggerezza! Che Norberto abbia intuito che io sia una donna? Come ha fatto? Da quanto lo ha capito? Non immaginavo fosse così perspicace! Meglio avvisare subito Fersen, una parola fuori posto e, scatta uno scandalo!                                 Dopo cinque minuti, la donna chiamò in disparte sul terrazzo il conte di Fersen, per avvisarlo.                                                                                     "Ciao Oscar, vedo che sei molto impegnata, ma stai bene. Che succede?"                                                                                                             "Fersen, sta attento in questi giorni. Quel generale spagnolo, è acuto, non gli sfugge nulla. Attento alle tue azioni, amico mio, rischi molto. Purtroppo, io e André non possiamo aiutarvi, mi dispiace."                   "Ho capito, sta tranquilla! Anzi, parlerò con quello spagnolo se riesco; essendo anche un diplomatico, provo a indagare sul suo conto."           "Si prudente, quel generale è invadente!"                                                           "Oscar, ti ricordo sono un diplomatico! Ahahahahah Come sta André?"                                                                                                                        "Sta bene, l'ho salutato un'ora fa. In questi giorni, è un serio problema incontrarci, senza essere scoperti."                                                    Da lontano, le dame osservavano Oscar e il conte conversare e, ovviamente, Norberto seguiva la scena.                                                       "Sempre lei parla col conte in disparte!"                                     "Contessina, non siate invidiosa. Il colonnello mantiene i rapporti con l'esercito svedese, tramite il conte di Fersen."                                           "Con la scusa del dovere militare, ne approfitta per farsi notare dal conte, ve lo garantisco!"                                                                   "Ahahahahah impossibile! Madamigella è troppo seria! Ahahahahah" Pov Norberto                                                                                                                     Il colonnello è sposata con l'attendente, ma parla in privato con un'altro uomo. Le madamigelle nubili temono di perdere il buon partito, ma non sanno che la donna è sposata. Credo siano veramente amici di vecchia data. Colonnello, hai confidato tutto allo svedese, così nessun francese può ricattarti? Vedremo se ho indovinato..                                                                                                                   Le due regine si ritirarono nella stanza privata di Maria Antonietta, per riposarsi un pò.                                                                                                             "Devo ammetterlo, mi piacerebbe vivere a Versailles, è maestosa!"       "Ne rimasi affascinata anch'io, quando la vidi per la prima volta, ora è la mia casa."                                                                                                           "Comunque, vorrei organizzare una festa, se siete d'accordo, per facilitare la cooperazione tra le nostre nazioni; avremo modo di conoscerci in un contesto non ufficiale."                                                     "Sono d'accordo, Filipa Honorata. Proporrei una serata particolare che è molto gradita. Una sfida musicale, può comprendere sia il canto che l'utilizzo di uno strumento, ove vince la canzone o la melodia più apprezzata dal pubblico; vi è normalmente un giudice a guidare la gara. Di solito, ognuno intona ciò che lo riporta ad un ricordo."           "Fantastico! E' un'ottima idea! Anche alcuni miei soldati suonano o cantano, sarà un modo per apprendere le diverse culture!"                     "Perfetto, allora andiamolo a proporre ai nostri re, la sera prima che partirete, si terrà una festa in onore dei nostri illustri ospiti."

Lady Oscar: ti amo, il resto non contaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora