NOTE E SENTIMENTI

210 12 0
                                    

Era sabato sera e, Rosalie, preparatasi, si intrufolò nella stanza di Bernard.                                                                                                                 "Come sto?"                                                                                                                 "Sei bellissima! Devi sedurre qualcuno?"                                                   "Una donna non può indossare un bel vestito, per se stessa?" "Senz'altro! Ma sembra che tu sia interessata a qualcuno..."                 "E' vero, ho un debole per un uomo, ma non si trova a Versailles." "Rosalie, dobbiamo partire, o Oscar si trasforma in una strega!" "André!!!" Lo rimproverò la moglie.                               "Ahahahahahahah" Bernard e la fanciulla sghignazzarono.                   "Scusami, ma ora devo andare. Buonanotte Bernard."                        "Che buonanotte!" L'uomo l'avvicino al suo petto. "Io rimarrò sveglio, finché non ritornerai. Ti aspetto!"                                                      La ragazza arrossì e uscì dalla stanza rapidamente. I tre arrivarono alla Reggia; era presente l'intera nobiltà, nessuno osò ignorare l'invito di sua maestà. Rosalie fu accolta con gioia dalle contesse, le quali apprezzavano la sua semplicità. Oscar e André, invece, salutarono Fersen, il quale era ritornato in Francia.                                     Pov Oscar                                                                                                               Marito mio, non essere geloso! Giuro che se pronunci la parola "bietolone" e mi fai ghignare davanti a tutti, sarò io stessa a infilzarti! Ti prego amore, per il bene di entrambi, contieniti come sempre. Bietolone, gli si addice, per certi versi. Ahah No! Ma che stavo facendo? Sono io l'infantile, stavolta.                                                               Più tardi, la regina, la quale era il giudice, annunciò che i concorrenti sarebbero stati chiamati in ordine alfabetico; subito venne comunicato il primo nobile. In seguito a diversi nomi, toccò alla contessa Michelle de Mens, la quale decise di cantare una ninna nanna.                                                                                                                           "La contessa è molto legata ai ricordi di quella canzone" Sussurravano le donne dietro ai ventagli.

(Vi annuncio che vi saranno diverse canzoni in tutta la storia, serviranno ad esprimere i sentimenti dei personaggi. Spero gradiate anche le scelte musicali.)

Mentre Michelle cantava, Oscar e Rosalie udirono alcune chiacchiere. "La cantavano madre e figlia al fratellino di due anni e mezzo. Dicono che fosse un bambino solare, ma quella serva psicopatica, lo rapì e lo annegò nel fiume. Poco dopo, la madre si suicidò per il lutto e il padre, poco dopo, lasciò la Francia; quella tragedia distrusse la famiglia Mens. La contessa, patì le pene dell'inferno a soli otto anni. Ma i Mens sono stati sempre tenaci, lei ne è la prova."                     "Come se non bastasse, sette anni dopo, la giovane si sposò, ma non si sa perché il marito l'abbandonò. Eppure, è così aggrappata alla vita; deve avere una buona ragione per sopravvivere."                           Pov André                                                                                                                       Per essere una semplice canzoncina, è davvero toccante. Non capisco, sembra che sia solo io a commuovermi. Mi fa ripensare a mia madre, anche se ho pochi ricordi di lei, avevo cinque anni.                     "André, cos'hai?" E Oscar gli avvolse la mano, con discrezione.             "Niente. La canzone mi emoziona."                                                     "Ahahah. Sei un bambino!"                                                                                         I concorrenti si susseguirono; ognuno aveva scelto una canzone o appartenente ai grandi classici o, una melodia che ricordava la propria infanzia. Giunto il suo momento, Oscar si accomodò al pianoforte e, strizzò l'occhio a Rosalie.                                                     "Avete pianificato qualcosa?"                                                                                   "No! Non capisco nemmeno io, André."                                                         "Ahahahahahah Bene! Ha una sorpresa per te!"

Pov Rosalie                                                                                                       Sorellona, mi fai arrossire! Grazie, è un pensiero davvero stupendo! Ma penso che l'hai dedicata a me, perché è cimentato cantare per André! Però avrei voluto sentire una canzone per lui, sarebbe bello vederti più femminile!                                                                                                 Dopo gli ultimi concorrenti, fu eletta vincitrice la contessina de Nantes.                                                                                                                          "La serata è stata molto gradita da tutti. Presto si rifarà!" Commentarono soddisfatti i nobili.

Lady Oscar: ti amo, il resto non contaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora