La settimana successiva, dietro tutti i ventagli di Versailles, si era diffuso il declino del colonnello, alla proposta del capitano Girodelle. "Madamigella Oscar si è offesa! Certo che ha un bel caratterino!" "Povero Girodelle, mi fa pena! Ahahahah" "Non doveva farlo! Lei è un suo superiore!" "A volte, Oscar è davvero intrattabile, poteva rispondere in maniera più femminile. Mi domando come faccia a starle vicino il suo attendente!" "Oscar è generosa con lui. La famiglia del ragazzo ha sempre lavorato per i Jarjayes, sono molto fedeli ai loro padroni, per questo Oscar è docile con lui, almeno in pubblico." "Bisogna ammettere, che l'attendente è un bel ragazzo, molto educato. Non si sminuisce al fianco di Oscar. Peccato che non sia un nobile!" "Ah contessina! Pensate ad altri uomini, è un servo!" "Sono solo chiacchiere, contessa! Immaginate, se André fosse nobile, sarei curiosa di scoprire come si comporterebbe Oscar con lui!" "Ahahahahah. Fersen avrà un rivale in popolarità!" Pov Girodelle Oscar quando vuole è impossibile! Non mi aspettavo un tale rifiuto! Che si conservi per il suo attendente? O sarà già sua? No! Ti prego Oscar, dimmi che non l'hai fatto. Non ci voglio credere! Eppure è l'unico motivo plausibile, per cui non si lascia corteggiare. Nei giorni a venire, la cameriera più carina di Versailles, venne incaricata di sedurre André e farlo parlare, dietro larga ricompensa, mentre Oscar marciava con le truppe. "Che ci fai tutto solo bello? Hai due occhi meravigliosi, sembra che te li abbia colorati un pittore. Sei un tesoro da coccolare.." "Madamigella, recatevi altrove, troverete ciò che desiderate." "Ahahahahah però, sei il primo che rifiuta la mia compagnia!" "Ogni uomo ha i suoi gusti, io preferisco le bionde." "Si vede che non hai mai provato l'amore di una mora. Non per vantarmi, ma i capelli scuri racchiudono la passione esotica.." "Come potete vedere, anche i miei capelli sono scuri, per questo sono attratto dalle bionde." "Siete un ragazzo difficile, è questo che mi piace.." "E voi siete fastidiosa. Se volete soddisfarvi, c'è qualche amico che potrebbe accontentarvi.." "Non vi piaccio, o siete innamorato?" "Entrambe. Siete capitata male!" "Siete un bravo ragazzo. Ditemi, come si chiama la fortunata?" "Florence. La più bella ragazza che abbia mai visto." "Non ho alcuna speranza con voi?" "Mi sembra di essere stato chiaro." "Ho capito, allora vi saluto." Pov Cameriera Ma è omosessuale o è fedele? Uno così, non parla nemmeno se torturato. La sera, la ragazza, riportò la conversazione al capitano. "... E questo è quanto Girodelle!" "Ah, sei inutile! Ti sei fatta prendere in giro, mentiva! Non credevo fosse così astuto quell'André! Devo agire da solo. Ora va via!" Girodelle era furente. "L'unica maniera per smascherarli e, se ho fortuna, separarli, è provocare André! Madamigella non si controlla, agirà d'impulso e avranno molti problemi. Ahahahah" Il giorno dopo, Oscar e André, sul tragitto che porta a Versailles, incontrarono Girodelle, il quale li attendeva. Pov Oscar Che fastidio! Uffa! In questi momenti odio essere una donna! Perché le mie cose devono essere così dolorose!?!? Oggi mi sento debole. Però è un buon segno, non sono incinta! Ma quello è il capitano. "Buongiorno Madamigella!" "Buongiorno, che ci fate qui? Dovreste essere già alla Reggia!" "Scendete da cavallo, voglio parlarvi in privato, poi non vi infastidirò più. " Oscar acconsenti e, si sposto poco più avanti per conversare. "Allora, cosa c'è di tanto urgente?" "Oscar, di chi siete innamorata realmente?" "Girodelle, questo argomento non vi riguarda!" "Invece si! Oscar io vi amo. Perché tu ami André?" "Ahahahah Certo che fantasticate! Ahahahah. André è un fratello, non è lui l'uomo per cui nutro dei sentimenti." Pov Oscar Oh no! Ho dimenticato la spada sul cavallo! Si mette male... "Oscar, voglio che siate mia, solo mia.." E Girodelle si gettò sulla ragazza. "André, André! Aiuto!" André intervenne all'istante. I due uomini si batterono, fin quando, dopo vari colpi, André disarmò Girodelle e gli puntò la spada al collo. "Non azzardatevi più a molestare la mia padrona, o la prossima volta, non avrò pietà!" Il giovane si diresse verso l'amata, per assicurarsi che stesse bene. Ma, meschinamente, Girodelle estrasse un pugnale dallo stivale e, tentò di colpirlo. "André, dietro!" Con agilità, l'attendente bloccò il polso del capitano; quest'ultimo si liberò, riprese la sua spada e gettò a terra il pugnale; il duello ricominciava. In poche mosse, André sconfisse l'avversario. Il giovane stava per infliggere un colpo mortale al capitano, ma Oscar lo impedì. "Fermati! Non c'è più motivo di combattere!" André arrestò l'attacco, anche se non poteva perdonare il gesto di Girodelle. Nel frattempo, erano accorsi quindici soldati della guardia reale, preoccupati per il ritardo del loro comandante. "Capitano Girodelle, ci dovete una spiegazione! Dovevate essere a Versailles più mezz'ora fa!" Girodelle non rispose; André restituì la spada al colonnello, la quale, furibonda, rivolse la spada verso l'uomo, ancora a terra. "Capitano Girodelle, spero che una sorpresa del genere non si ripeta! Salite in sella al vostro cavallo e recatevi con i soldati a Versailles, io vi raggiungerò a breve." Pov Girodelle Dannazione! Non accetto pure questo! Battuto per due volte da un servo, respinto dalla donna che amo, scoperto dai soldati. Non sopporto come lei si affannava per lui, temeva che venisse colpito dalla mia spada. No! Tu devi essere solo mia Oscar! Il mio pugnale qui. Bene! Oscar, se non sarai mia, morirai per mano mia! Appena Oscar si voltò per raggiungere il cavallo, Girodelle scagliò il pugnale contro la donna. Pov Oscar NO! NO! NO! Ti prego no! NO!
STAI LEGGENDO
Lady Oscar: ti amo, il resto non conta
FanficQuel cielo stellato, provocò un bacio. Questo, a sua volta, cambiò i sentimenti di Oscar per Fersen; in quell'attimo, Oscar si innamorò del suo André, assaporando l'inizio di un grande amore. Ma sarà concesso loro vivere felici? Mentre si animo, i d...