IDENTITÀ RIVELATA

368 12 0
                                    

Quella mattina, il sole splendeva limpido nel cielo, ma Oscar era triste. Erano due giorni che non c'era André, il quale fu inviato dal generale a Montclar, per riportare le nuove disposizioni del generale. A Versailles, tutto era noioso senza André. Oscar risentiva dell'assenza dell'amato, della sua risata contagiosa, con cui rallegrava ogni momento. Finché, non venne acclamata una sorpresa. "Il conte di Fersen è a corte!" Urlarono le contessine.                           Tutte le dame lo accolsero con entusiasmo, eccetto Oscar. Quest'ultima, assicuratasi che il conte fu discreto nel rivolgere sguardi a sua maestà, decise di uscire nel giardino al sole, nel tentativo di rallegrarsi.                                                                                             Pov Oscar                                                                                                                     Fersen, adesso vedo solo un amico in te. Ti guardo e il mio cuore non vacilla nemmeno per un secondo. Amo il mio Andrè. Sono sicura che sei qui per la mia regina. Ora ti comprendo. Amare non è un errore, ma il destino si beffa di noi; spesso ci fa innamorare di persone con cui non si può avere una storia alla luce, come tanti altri. Eppure, siamo travolti dalla passione, non posso fare a meno del mio André, è chiedermi di vivere senza l'ossigeno. Non esisto senza André, come tu non vivi senza la tua Maria Antonietta.                                                                 "Oscar, come mai vi isolate? Non è da voi."                                                   "Ciao Fersen. In questi giorni sono di cattivo umore, preferisco la quiete."                                                                                                                             "Mi dispiace. Cos'avete? Sembrate molto pensierosa."                   "Niente di grave. Delle complicanze d'amministrazione. Ma non voglio annoiarvi, raccontatemi qualcosa di voi!"                                         "A proposito, non vedo André..."                                                                       "André è lontano, ma sta bene. Sta svolgendo una mansione su ordine di mio padre. Comunque, c'è un argomento di cui volete parlare?"                                                                                                                     "Non ho argomenti particolari, madamigella. Anzi, ora che ricordo, posso narrarvi del ballo che si tenne tre mesi fa. Vi era presente una bellissima contessa straniera. Tale donna, vi assomigliava molto! Ho ballato con lei, ma durante la danza è scappata! Si è giustificata in maniera alquanto insolita: ha affermato di essersi pentita di essere venuta al ballo, perché partecipava senza l'uomo che realmente amava. Le brillavano le pupille quando pensava a lui. Era proprio un bel caratterino! Chissà com'è questo gentiluomo! Ahahahah"             Oscar, con ingenuità, chiuse gli occhi e rise. Fersen, di scatto, l'afferrò per un braccio e, con l'altra mano, prese i capelli della giovane e li raccolse. Oscar, a sua volta, si difese; si liberò della presa del conte e, lo schiaffeggiò.                                                                                                           "Me lo sono meritato. Sono stato brusco, ma volevo verificare se si trattasse di voi, Oscar."                                                                                       "Scusatemi anche voi, Fersen. Sono un soldato, non permetto che mi trattino come una bambola. Ebbene si, ero io quella contessa." "Perché vi siete comportata così quella sera? Non sarebbe cambiato nulla."                                                                                                                             "Per voi no, ma per me si. Ero a quel ballo per capire se volevo continuare a essere un soldato o una donna. Mi avete invitato a danzare e, se rifiutavo, temevo di essere smascherata. Non era mia intenzione offendervi o umiliarvi. Ma proprio danzando con voi, ho appreso che sono una donna sempre, in qualsiasi veste o situazione. Nel mio petto, batte un cuore di donna, amo un solo uomo nella vita, l'unico che mi ama, sia come soldato, che come dama."                 "Capisco. Ma confessate, amica mia, il vostro amato è André, giusto?" A quelle parole, Oscar si intimorì." State tranquilla. Non lo svelerò a nessuno e, non si mormora di voi due. L'ho dedotto dal vostro atteggiamento. Quando Andrè fu ferito a casa vostra, vi siete precipitata su di lui, i vostri sentimenti per lui trasparivano. Andrè li camuffa con maestria, ma è palese che siete affiatati. Con la farsa che André è per voi un fratello, smentite eventuali sospetti."                       "Qui vi sbagliate, Fersen. Conosco André dall'età di cinque anni, siamo cresciuti insieme. Essendo stata allevata come un uomo, ho trascorso poco tempo con le mie sorelle. Ne conseguì che, per anni, io e André siamo stati come fratello maggiore e minore. Ma non siamo più bambini, l'affetto evolse in amore. All'inizio, non lo ammettevo a me stessa, perché sono proibite le relazioni tra nobili e servi, avevo paura per lui. Ma l'amore per il mio André ha vinto sulla ragione. Lo amerò qualsiasi cosa accada, il resto non conta. Se dovesse essere condannato, mi farò giustiziare con lui. Ve lo confesso, perché conosco i vostri sentimenti, siamo in due situazioni simili."           "Oscar.. tu e André siete molto più coraggiosi. State vivendo il vostro amore giorno dopo giorno, non siete due amanti. La sofferenza sul tuo volto, non è una voglia repressa, è l'attesa di una donna in pensiero per il proprio compagno. Spero che il destino vi riservi la gioia che meritate."                                                                                               "Grazie di cuore, amico mio."                                                                                 "Per così poco? Sono io che devo ringraziarti!" E smorzarono la questione con una risata.                                                                                             Perlustrando la zona, Girodelle scorse i due amici ridere.                         Pov Girodelle                                                                                                                     La mia Oscar in confidenza con il bietolone? Ma cos'ha di irresistibile? Rivalutalo, è solo un bellimbusto! Sospettavo di Oscar e Andrè, che mi sia veramente sbagliato? Qualcosa non mi torna. Dovrò informarmi meglio! A chi posso rivolgermi?

Lady Oscar: ti amo, il resto non contaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora