La mattina seguente, quando il cavaliere si sveglio, Oscar si presentò. "Bernard Chatelet, io sono il colonnello Oscar Francois de Jarjayes. Mi scuso per come ho agito ieri, ma hai preso in ostaggio Rosalie e hai ferito il mio André; se non fosse stato per lui, ti avrei spedito all'altro mondo. Devi ringraziarlo." "Smettila bastardo! Non mi hai ucciso perché mi devi consegnare vivo! E poi, un nobile che ascolta un servo? Sei sarcastico!" "Per me, André è molto più di un modesto attendente. Comunque, non puoi muoverti per un mese, per la ferita che ti ho inflitto. Resterai qui, al sicuro. Non ho intenzione di consegnarti." "Perché tutta questa generosità? Cosa vuoi da me?" "Col tempo, risponderò alle tue domande. Ti saluto." "Aspetta, stronzo! Torna qui!" Oscar lo ignorò e uscì. Poco dopo, entrò Rosalie, a medicare la ferita. "Come ti chiami? Io sono Rosalie. Non ti sembra di aver esagerato?" "Sono Bernard. Quel bastardo finge di essere buono, ma appena non gli servirò, mi venderà alla corona. Farà così anche con te, piccola cameriera." "Non sono una serva! Sono un ospite in questa casa. Ritira ciò che hai detto, non conosci madamigella! Lei è diversa dagli altri nobili." "Eh? Il colonnello è una donna? Ahahahah" E Rosalie lo schiaffeggiò. "Ma sei impazzita?" "Cafone! La sorellona è una grande donna! Se non l'avessi incontrata, sarei morta!" Rosalie, appena finì, si ritirò arrabbiata. Nello stesso giorno, il colonnello Jarjayes si incontrò col generale Bugliè. "Augustin, ho parlato con le forze segrete. Sembra che abbiano bisogno di un nuovo ragazzo in gamba, per qualche missione. Voglio un volto sconosciuto, che non sia nobile. Tranquillo, non sarà in missione sempre, potrà vivere normalmente la sua vita. Gli incarichi consisteranno nello spiare certi nobili, trovare prove e, smascherare affari loschi; non verrà inviato all'estero. Se sei d'accordo, devi cancellare il suo passato e riscriverlo come meglio ritieni. Meno informazioni si hanno sul suo conto, più sarà difficile risalire alla sua vera identità!" "Stasera lo informerò; da domani mi occuperò di tutti i documenti." "Con calma. Per ora, non è stata richiesta nessuna missione. Credo che riprenderanno tra tre mesi. So che è drammatico, ma è l'unico modo per evitare che Lui trovi André!" "Grazie, amico mio. Ma un padre deve essere disposto a tutto, per proteggere i suoi figli. André riavrà il suo titolo un giorno, ne sono sicuro, ma prima di quel giorno, devo fermare Lui!" Dopo cena, il generale Jarjayes chiamò nel suo studio André, da solo. "Generale, avete un annuncio importante?" "Si, ragazzo mio. Siediti pure." E André si accomodò. "Stamani ho ricevuto una richiesta particolare. Sua maestà il re e il generale supremo dell'esercito ammirano le tue abilità in combattimento; se sei d'accordo, ti offrono di lavorare per le forze segrete, per rare occasioni necessarie. Non sarai sempre in missione, sarà un lavoro extra, che ti verrà imposto dal re stesso. Ho risposto che te ne avrei parlato, ma hanno grandi aspettative sul tuo conto." "Dite sul serio generale?" "Certo André, ma massima discrezione. Nessuno deve saperlo, nemmeno Oscar; se insistesse nel cercare spiegazioni, ci penserò io. Allora, questa è un opportunità d'oro, ti suggerisco di approfittarne; è un onore che spetta solo ai cavalieri. Voglio una risposta al più presto!" "Generale, quando io sarò in missione, chi proteggerà Oscar?" "Non ti preoccupare, lei sa badare a se stessa. Quando sarai via, la farò accompagnare da un uomo di mia fiducia. André preoccupati per te, ormai sei un uomo, devi pensare anche alla tua vita!" "Se saranno poche le missioni, accetto volentieri, generale!" "Magnifico ragazzo mio, sono fiero di te! Ora puoi andare!" "Con permesso, generale." E André uscì. Pov Augustin Perfetto! André sarai protetto e ti costruirai una posizione, per quando ritornerai nobile. Senza contare le terre che ti spettano, sia dalla mia parte, che dalla parte di tua madre. Confido in te, figlio mio! Porterai onore alla famiglia Jarjayes, rimarrai nella storia! Pov André Perché ciò? Il generale a volte è davvero strano, si preoccupa per me. Non poteva chiederlo a Oscar? Che mi consideri il figlio maschio che non ha? E' un personaggio! No, sono nei guai! Come lo nascondo a mia moglie? E' capace di legarmi al letto e minacciarmi con pistole e pugnali, se le mento!
STAI LEGGENDO
Lady Oscar: ti amo, il resto non conta
FanfictionQuel cielo stellato, provocò un bacio. Questo, a sua volta, cambiò i sentimenti di Oscar per Fersen; in quell'attimo, Oscar si innamorò del suo André, assaporando l'inizio di un grande amore. Ma sarà concesso loro vivere felici? Mentre si animo, i d...