Poco dopo, gli ultimi sicari vennero arrestati da Blu e i suoi uomini, permettendo all'esercito spagnolo di proseguire e di far rientrare le loro maestà di Spagna nella loro nazione. Intanto, Oscar veniva scortata dal marito a palazzo Jarjayes, affinché potesse ricevere le adeguate cure. Una volta giunti a palazzo, la nonna chiamò urgentemente il dottore, il quale visitò la giovane. "Ditemi dottore, come sta la mia bambina?" Chiese la nonna. "Sono solo ferite superficiali, la perdita di sensi non è dovuta ad un trauma, ma alla caduta da cavallo e maggiormente alla fatica; sembra che in questo periodo madamigella sia stata molto stressata, in quei giorni, per una donna, può essere estenuante! Ha bisogno solo di riposo." "Grazie dottore." "André, sei piuttosto pallido, sei sicuro di stare bene?" "Si dottore, in questo periodo io ed Oscar siamo stati in missione, è stata dura, devo solo riposarmi." "D'accordo. Se permettete, il dovere mi chiama. Arrivederci." In realtà, André era molto preoccupato per sua moglie e, si sentiva in colpa, per aver pensato alla missione e, non esserle stato vicino." "André, andiamo in cucina e sediamoci un'attimo, è meglio rilassarci qualche minuto." "Nonna, io salgo da Oscar, voglio vedere come sta." "Va bene, ma non svegliarla!". Il ragazzo entrò nella camera della sua amata e, si sedette sul suo letto e, le strinse la mano. "Marito mio, non fare quella faccia, sto bene!" "Tesoro, perdonami, è stata colpa mia! Se non mi fossi allontanato, sarei riuscito a proteggerti!" "Caro, eravamo in missione, hai eseguito gli ordini. Ora calmati, sto bene. Voglio solo che mi baci." E così si scambiarono un tenero bacio. Intanto, la notizia era divenuta di dominio pubblico a Versailles e, i nobili iniziarono inevitabilmente a mormorare. "Dite sul serio conte? Madamigella è stata salvata dal generale di brigata spagnolo?" "Certamente madame! Ha detto che non si poteva definire un uomo se non fosse riuscito a salvare una donna e, la trova anche una bella donna!" "Spero solo che non l'abbia fatto per conquistare il colonnello!" "Non siate gelosa, contessina! Il colonnello non si innamora per così poco!" "Io credevo che l'avrebbe salvata il suo attendente! Ahahah" "Sono stati attaccati da dei sicari, l'esperienza del generale è stata l'arma vincente!" Udendo i vari pettegolezzi, il duca di Jearmens, ideò uno dei suoi piani per sbarazzasi di Oscar e, si recò dal re. "Vostra maestà, siete a conoscenza di quello che è accaduto al colonnello Oscar?" "Certamente duca, ne sono dispiaciuto." "Possiamo stare tranquilli, il colonnello è forte e, si riprenderà presto. Volevo suggerirvi una proposta che rafforzerà ulteriormente la pace tra Spagna e Francia." "Vi ascolto." "Proporre un matrimonio tra il colonnello Jarjayes e il generale di brigata de Ramirez. Rappresenterebbe l'unione dei due eserciti e, avremmo una persona di fiducia in Spagna. Direi che è un'ottima occasione! Inoltre, tutti sanno che il colonnello Jarjayes è una donna, credo che il generale Jarjayes presto le troverà un pretendente per avere un erede; a questo punto, perché non un erede che garantisca l'alleanza tra i due eserciti?" "Duca, è una questione delicata, devo proporlo a sua maestà la regina e ai sovrani spagnoli; inoltre, devono approvare la situazione anche il colonnello e il generale." "Se è un ordine della corona, madamigella non può rifiutarlo, ha giurato lealtà assoluta!" "Questo argomento sarà discusso con i ministri e il generale Jarjayes, nella riunione di domani, se verrà approvata tale decisione, avverrà il matrimonio." "Come volete, vostra maestà! Parteciperò anch'io alla riunione." Pov duca di Jearmens Ahahahahahah! Cara madamigella Oscar, presto sarete costretta ad essere una donna e, non più un soldato! Credo che Versailles sentirà la vostra mancanza, ma finalmente avrò la mia vendetta!
STAI LEGGENDO
Lady Oscar: ti amo, il resto non conta
FanfictionQuel cielo stellato, provocò un bacio. Questo, a sua volta, cambiò i sentimenti di Oscar per Fersen; in quell'attimo, Oscar si innamorò del suo André, assaporando l'inizio di un grande amore. Ma sarà concesso loro vivere felici? Mentre si animo, i d...