Il mattino seguente, Oscar chiamò nella sua stanza la nonna. "Hai bisogno, bambina mia?" "Nonna, stasera devo partecipare al ballo a Versailles, ma vestita da contessa; investigherò su una questione e, nelle vesti di una donna straniera, non recherò sospetti. Ma il generale non deve saperlo!" "Ho capito cara, lascia che me ne occupi io. Per stasera avrai tutto ciò che ti occorre." "Grazie nonna. Ah un'altra cosa per piacere: avvisa Andrè che oggi avrà un altro giorno libero." "Oscar, non avrete litigato ieri sera?" "Certo che no, nonna. Voglio che si riprenda, un giorno in più gioverà alla sua salute." "Come preferisci Oscar; con permesso." Oscar evitò André per tutta la giornata. Non voleva rivederlo finche non aveva chiarito i suoi sentimenti. "Stringi di meno nonna, non respiro. Smettila di tirarmi i capelli, così mi fai male!" "Ah, quanti capricci! Chi bella vuole apparire, un po' deve soffrire!" "Perché devo sopportare tutto ciò, è meglio indossare la divisa!" "Taci! Una bella ragazza come te, dovrebbe valorizzarsi più spesso!" Dopo un'ora, finì la tortura del travestimento da contessa. "André, vieni per favore, Oscar ti attende nella sua camera!" "Ok nonna." Pov Oscar Nonnaaaaaaaaaaaaa! Non dovevi! Perfetto, io cerco di stare lontana da André e tu lo fai entrare in camera per vedere come sto; peggio di così non si può. Di sicuro André, appena mi vedrà, scoppierà a ridere, gli sembrerò un lampadario ornato. Che doppia figuraccia! André bussò ed entrò nella stanza della madamigella. Oscar indossava un abito da sera celeste, sfarzoso, ricco di merletti e perline bianche. I capelli biondi erano raccolti in uno chignon alto, con due ciocche che contornavano il volto, leggermente truccato. André faticava a riconoscerla. "Oscar, sei davvero tu?" "Sei pronta. Se persino mio nipote che ti conosce dall'infanzia, non ti riconosce, significa che nessun'altro ci riuscirà! André, non è stupenda la nostra Oscar stasera?" "Certamente nonna. Nemmeno io penserei che di giorno è il colonnello Oscar. ahahahah" Pov Oscar Lo sapevo! Ride! Che nervi!!!! Però non ha detto che mi sta male, sono carina indossando un vestito tanto ingombrante? Sembro una mongolfiera che sta per volare, è troppo largo! Seriamente codesti vestiti sono apprezzati dagli uomini? Io preferisco i pantaloni e le camicie a vita! "André, stasera uscirò da sola, mi presenterò a corte con un falso nome, devo indagare su certi avvenimenti. Per cortesia, aspettami, appena tornata ti spiegherò tutto." "Come desideri, Oscar." "Bimba, sono le nove, è ora di partire!" "Scendo subito nonna. A dopo, André." "A dopo, Oscar." Pov André Oscar, vuoi farmi morire di gelosia? Quel vestito è per il bietolone? Per lui hai scelto di aggraziarti come tutte le donne? Sono uno stupido, mi sono illuso. Tu sei nobile, io il servo, non potrà mai esserci nulla. Eppure, continuo a non capire: perché ieri sera mi baciavi e mi stringevi? Sono il tuo giocattolo per caso? Inoltre, stanotte devo aspettare il tuo ritorno? Scordatelo. Merda, sono il servo, sono obbligato. Sono nei guai dalla testa ai piedi. Voglio proprio sentire la storiella che inventerai!
STAI LEGGENDO
Lady Oscar: ti amo, il resto non conta
FanficQuel cielo stellato, provocò un bacio. Questo, a sua volta, cambiò i sentimenti di Oscar per Fersen; in quell'attimo, Oscar si innamorò del suo André, assaporando l'inizio di un grande amore. Ma sarà concesso loro vivere felici? Mentre si animo, i d...