MINT

5.3K 131 2
                                    

Questa mattina mi sveglio con una sensazione di sollievo e non mi sento pesante come ogni giorno. Quella ragazza mi sta cambiando piano piano e mi fa sentire bene.
" Buongiorno Uagliù." Mi alzo dal letto prima che Lino possa aprire la cella e mi infilo un jeans e la maglia Gucci nera.
"Già sveglio?" Mi domanda Lino.
"Oggi so content." Dico sorridendo di poco a Lino.
"Vnit ja andate nel laboratorio Teresa vi sta aspettando." Ecco appunto parlando ro riavl spondn e corn. Scoppio a ridere involontariamente. Ci sediamo tutti quanti sulle rispettive sedie dove ci sono i nostri nomi.
"Buongiorno ragazzi." Ci sorride.
"Questa mattina ho pensato di fare qualcosa di diverso. Ho fatto venire un amica dalla scuola dove andavo per appunto. Si chiama come me e fa l'artistico, oggi faremo laboratorio di ceramica." Sorride mostrando due fossette. L'amica entra e Eduardo quando la vede non ci vede più.
"Me bell." Se già sciumnut. Scoppia a ridere.
"M so già sciumnut." Dice facendo ridere pure me.
"Allora davanti a voi ci sono diversi tipi di argille noi gireremo per i banchi per vedere se il lavoro sta riuscendo e magari vi aiutiamo anche un po'. Questo progetto vi farà sopratutto diminuire la pena. Quindi mettercela tutta vale tanto." Mette il timer e cerco di creare questo cazzo di vaso a 3 boh nun o sacc manc ij.
"Non così Ciro è sbagliato." Mi prende le mani e le porta sul vaso o qualcosa che sto creando e inizia a modellare.
"Segui le mie mani Ciro guarda attentamente." I nostri occhi si incrociano e i nostri nasi si sfiorano si ricompone e mi fa vedere come si fa.
"Agga capit grazie." Mi sorride e si va a sedere.
"Tempo scaduto." Prendo un foglio e passa tra i banchi e scrive voti e pareri su tutti quanti.
"Potevi fare di meglio Carmine... pure tu Filippo." Dice mettendo un 3 al piecuro e un 2 al chiattillo.
"Ben fatto Ciro sapevo che potevi farcela." Mi accarezza la schiena.
"Pure tu Edoardo va molto bene." Prima che se ne vada Eduardo la ferma.
"Scus Tere o nom mij è Eduardo no Edoardo la gente si confonde." Annuisce rassicurandolo.
"E proprio bella oggi."
"Mint." Mi dice il mio migliore amico di fianco a me.
"E po aropp se ric no rummang comm u cazz quindi aspetto naltro po." Annuisce battendo un cinque per il 9 che abbiamo avuto entrambi. La migliore donna è quella che si fa rispettà.

Gli occhi più belli di NapoliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora