#Daphne#
Le ferite sono quasi del tutto guarite ma non ho ancora tolto il gesso, però dopo quattro lunghi giorni di permanenza in infermeria, finalmente posso uscire e tornare con i miei compagni ed alle mie amate lezioni.
Dalla litigata con Draco, ovviamente non l'ho più rivisto, ciò mi ha dato modo di riflettere bene sulle sue parole e su tutto quello che è successo; devo ammettere che lui sembrava ferito ed offeso dalle parole che gli ho rivolto contro, e per un momento ho persino pensato che lui sia davvero stato obbligato, ma mi sono immediatamente ricreduta.
Agli altri non ho riferito del nostro incontro e di tutto quello che ne è derivato, già hanno troppi problemi e non mi va di dar loro altre noie; ora sono fuori dall'infermeria ad aspettare che Harry mi venga a prendere per tornare insieme nel dormitorio, lui ha insistito nel voler venire e non sono stata capace di fargli cambiare idea; quando vuole sa essere proprio un testone e sa anche essere molto geloso, ma io gli voglio un mondo di bene cosi com'è.
Dopo cinque minuti buoni lo vedo arrivare insieme a Ron e Gabriella; hanno tutti e tre il fiatone, avranno corso come dei disperati per arrivare qui in orario, ed io solo guardandoli che cercano di riprendere fiato inizio a ridere, e le loro occhiate assassine non fanno altro che farmi ridere ancora più di gusto.
Gab:" Cosa ci trovi da ridere cretina?" dice sedendosi di fianco a me.
"A parte il fatto che mi fate sempre ridere, ma avreste dovuto vedere come siete arrivati, avevate delle facce davvero disperate" dico continuando a ridere, ma nel mentre anche mio fratello si è ripreso e prima di aiutarmi ad alzarmi mi da un mezzo pugno sulla spalla.
Dopo aver perso altro tempo a ridere e scherzare, ci decidiamo ad andare, il tragitto si rivela faticoso, ed inciampo diverse volte a causa delle stampelle, ma Ron che non mi ha mollata neanche un secondo mi ha evitato di cadere di faccia a terra.
Una volta arrivati in cima alla torre vedo che ad attenderci ce Blaise, è di spalle e non si è ancora accorto che siamo arrivati, si passa le mani tra i capelli più volte e sbuffa; ma quando ci vede si ricompone e ci sorride.
Blaise:" Permettete al sottoscritto di parlare con la nostra malata?" chiede guardando mio fratello, come se li stesse chiedendo il permesso.
All'inizio lui gli dice di no, ma poi io lo convinco ad andare dentro dicendogli che sarei tornata nel giro di poco e che non avrei esitato a chiamarlo in caso di bisogno; Blaise guarda Harry scomparire dietro il quadro, e quando questo si richiude finalmente si schiarisce la voce.
B:" Sono qui per due motivi....... il primo è che sono qui per chiederti di credere a Draco, lui davvero è stato obbligato, ed il fatto che tu non gli creda lo sta facendo disperare, non esce dalla stanza da tre giorni ed ha saltato persino l'allenamento"
"Come posso credergli? lui mi ha detto che sono stata un passatempo per lui e che non....." gli dico cercando di mantenere la calma, ed evitare di andare nei sotterranei e picchiarlo.
Mnetre gli riporto tutto ciò che il suo amico mi ha detto lui mi zittisce, e credo che se non avessi avuto le stampelle gli avrei dato un pugno dritto sul naso; come osa zittirmi?
B:" So cosa ti ha detto quel coglione, ma fidati di me che lo conosco abbastanza, dagli un altra possibilità"
Ma stiamo scherzando? Ha davvero il coraggio di mandare il suo amico anzi che metterci la faccia lui? Davvero sono senza parole.
"Blaise apprezzo il tuo sforzo, ma mi dispiace, digli che deve essere lui a mettere la faccia e far in modo di avere una seconda possibilità se davvero la vuole"
Sta per dire altro ma sta volta sono io che lo zittisco, devo dire che sono colpita da tutto l'impegno ed il tempo che spreca questo ragazzo nel tentativo di rimediare alle cazzate del suo amico.
"Cambiamo discorso, cosa più volevi chiedermi?" gli chiedo annoiata
B:" Emm, vediamo......sono sicuro che tu sai del matrimonio tra me e Teresa; nessuno dei due vuole farlo, ma i nostri genitori non ci lasciano altra scelta..........mi chiedevo, se mi potessi dare delle dritte per farle una piccola sorpresa"
Mentre mi fa la sua richiesta noto il suo imbarazzo ma anche la sua buona volontà; mi chiedo come è possibile che sia finito in serpeverde, e sopratutto come può essere amico con quella testa da troll di Draco.
Passiamo ben quindici minuti a parlare di Teresa, io gli dico tutto quello che so sulla mia amica e cosa deve fare per far colpo su di lei; alla fine se ne va tutto felice ed io mi lascio influenzare dal suo buon umore.
Ad almeno una di noi è capitato un ragazzo decente!
Una volta dentro la sala noto che mi aspettano tutti, sono in cerchio e mi guardano come se avessi 2 teste.
Rosalinda:" Alleluia, stavamo pensando che ti avesse rapita"
"Ma no! è stato mandato qui da Malfoy per rimediare alle sue cavolate" gli dico mentre mi siedo su uno dei divani dinanzi al camino.
Ovviamente loro da buone zitelle pettegole quali sono, mi hanno obbligata a dirgli tutto quello che è successo ed io non avendo vie di fuga mi sono arresa ed ho detto tutto.
Harry:" Giuro che prima o poi lo ammazzo a quello li"
Superato l'intoppo di Draco, passiamo il resto del tempo a ridere e scherzare come dei cretini, George e Fred ci fanno provare una delle loro nuove creazioni, Marta ci aggiorna sulla ricerca per il contro incantesimo, ma io da buona osservatrice quale sono non mi lascio sfuggire mio fratello e Gabriella, che pensando di non essere visti si comportano come dei piccioncini innamorati.
Ad interrompere il tutto, è un gufo che entra dalla finestra aperta della sala e si posa sulla mia spalla lasciandomi una lettera; la guardo confusa non capendo chi sia il mittente, però capisco subito che non è Draco perchè il sigillo è blu anzichè verde.
Cara Daphne
Ora che quell'idiota buon a nulla di Malfoy è fuori dai giochi, finalmente tu sei libera ed io posso farmi avanti; tu sei una ragazza davvero intelligente e bella per accontentarti di un furetto biondo ed appena mi conoscerai sono sicuro che sarai d'accordo come me.
Un tuo ammiratore segreto
Rileggo la lettera almeno cinque volte, ma continuo a non avere la più pallida idea di chi sia e perciò dedido di ignorare il tutto convincendomi che è uno stupido scherzo di qualche deficente che no ha di meglio da fare.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Chi sarà questo ammiratore segreto?
Blaise riuscirà a far colpo su Teresa?
Harry e Gabriella cosa ci nascondono?
E Draco riuscirà a farsi perdonare?
NON VI RESTA CHE ASPETTARE IL PROSSIMO CAPITOLO; NEL MENTRE CI TENGO DAVVERO A RINGRAZIARVI PER LE LETTURE ED I VOTI.
STAI LEGGENDO
I fratelli Potter
FanfictionE se Lily e James Potter avessero avuto 2 figli anziché uno solo? Lui Harry James Potter Lei Daphne Alba Potter. I due fratelli impareranno a volersi bene oppure continueranno a vivere l'uno senza dell'altro?