21

9K 274 323
                                    


Sono passate due settimane da quando ho chiuso con Jacob, non l'ho più visto e nemmeno sentito.
Mi fa male sapere che per un battibecco così futile abbia letteralmente mandato all'aria la nostra relazione, di certo non stavamo assieme da anni però quel poco mi è bastato per affezionarmi incredibilmente tanto a lui.

Abbiamo litigato per un mio errore, lo ammetto, ma lui di certo non si poteva permettere di chiedermi di scegliere.

Per quanto io non ritenga Vinnie una persona essenziale nella mia vita, lo conosco da quando sono nata ed è parte integrante ormai.

Forse se me lo avesse chiesto tre mesi fa avrei decisamente scelto Jacob, senza pensarci due volte, ma in questo momento non mi sento di eliminare Vinnie dalla mia vita.

Sopratutto per un motivo stupido come la gelosia: posso dire di aver commesso qualche errore, ma mi sono promessa che non sarebbe successo più nulla con Vinnie.
Inoltre credo di essere veramente una sfigata cronica.
Jacob mi ha beccata nell'esatto momento in cui non era successo assolutamente nulla.

<<mi presti una penna?>>

Frugai nell'astuccio e presi la prima che mi venne sotto mano per poi lanciarla a Summer, siamo all'ultima ora di questa estenuante giornata di lezioni e fortunatamente posso passarla con lei visto che è l'unico corso che abbiamo in comune.

La campanella di fine lezione echeggiò in tutto l'edificio e tutti iniziarono ad alzarsi per andarsene per i fatti propri, io e Summer aspettammo che si liberasse l'aula e dopo con calma seguimmo la massa.

<<Sophie>>

Mi voltai e Summer cominciò a farmi dei motti facendomi capire di guardare dietro di me.

Potrei scommettere che sta arrivando mio fratello, è diventata rossa nel giro di un secondo.

<<ciao ragazze>>

<<eccolo>>

Lo snobbai e lui mi ignorò completamente lasciandomi un bacio sulla fronte.
Sa tutto di ciò che è successo con Jacob, quello che mi ha detto e che abbiamo momentaneamente chiuso.
Non gli ho ben spiegato il perché fossi da Vinnie ma questo non c'entra, non è una dettaglio abbastanza importante da essere detto.

A che serve dirlo, adesso Jordan a malapena riesce a vederlo Jacob per come si è comportato: ha trattato male me e ha insultato più volte il suo migliore amico.
Come biasimarlo?

<<come state?>>

<<respiro ancora, perciò bene>>
Dissi prima di sorseggiare il mio caffè.

<<tutto bene, si va avanti>>

<<madonna ragazze che voglia di vivere, dovreste essere un più attive>>

<<ma quali attive Jordan che da qua a giugno avrò dieci esami e chissà quante disgrazie>>

<<Sophie riprenditi, vai a farti un giro con Summer, con qualche amica, torna a casa per un weekend e stai con Jasmin, oppure esci con Vinnie>>

Lo guardai appena pronunciò l'ultimo nome e lui mi sorrise malizioso, forse non hanno ancora capito che stanno tutti sbagliando alla grande.

<<credo che tra tutte le tue opzioni non me ne vada bene una, rimarrò chiusa in camera con Summer a studiare>>

<<come volete, dovreste spassarvela meglio entrambe>>

E dopo, rullo di tamburi, sta arrivando il bad boy che nel mentre fa girare tutte le ragazze nel corridoio che lo guardano sbavando.

Credi in me? || Vinnie HackerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora