42

6.8K 177 39
                                    


<<sei un emerito deficiente, secondo te perché ho detto che avevo voglia di gelato? per far sì che tu mi prendessi un dannato frullato?>>

È da circa venti minuti che io e Vinnie assistiamo con divertimento al litigio tra Kio e la sua fidanzata, a quanto pare la loro relazione non è sempre felice e spensierata, o almeno, non come sostenevano.

<<te l'ho detto, mi sono confuso!>> ribatté Kio mettendosi le mani nei capelli, io ridacchiai alzando gli occhi per poter guardare Vinnie che sembra essere divertito quanto me.

<<secondo te tra quanto capiranno che stanno litigando per niente?>> mi chiese circondandomi la vita, io alzai le spalle e ritornai a guardarli, <<spero presto, i miei timpani stanno chiedendo aiuto>>

<<basta, sono stanca>>

Amanda si sedette accanto a me incrociando le braccia al petto, <<prossima volta me lo prometti che mi prendi il gelato?>> chiese facendo il labbruccio a Kio, che senza pensarci due volte annuì avvicinandosi alla sua ragazza, <<sì amore, mi dispiace veramente tanto>>

Si baciarono e ritornarono a coccolarsi come fanno la maggior parte del tempo, facendo alzare un sopracciglio sia a me che a Vinnie per via della velocità con cui hanno fatto pace, come se non si fossero scannati per mezz'ora consecutiva.

<<ma voi quando litigate, fate sempre così?>> domandò Vinnie facendomi voltare per guardarlo in volto: probabilmente, anzi, ne sono abbastanza certa, in base alla risposta che riceverà avrà un buon motivo per accusarmi di essere fin troppo permalosa, di conseguenza io me la prenderò e faremo la parte dei fidanzatini arrabbiati.

<<così come?>> chiese Amanda guardandolo di sottecchi, Vinnie spiegò esattamente ciò che pensavo dicesse e come risposta ottenne un alzata di spalle da parte di entrambi, <<ci amiamo, a cosa serve litigare e tenerci il muso per intere giornate se poi sappiamo che ritorna tutto alla normalità?>> espose tranquillamente Kio.

<<hanno ragione>> concordai guardando il biondiccio dietro di me, <<dovremmo pensarla anche noi come loro>>

Sapevo benissimo che dicendo ciò che ho detto avrei versato un po' di benzina sul fuoco, ma non me ne importava assolutamente nulla, in una relazione ci si può dire tutto quanto, no?

<<guarda che sei te che quando ti arrabbi mi tieni il muso per ore, io non riesco a fare l'arrabbiato>> ribatté Vinnie facendomi sbuffare, Amanda e Kio ci guardarono con un sorrisetto ed ebbi quasi la sensazione che avessero qualcosa da dire.

<<dai avanti, che dovete dire?>> mi rivolsi alla coppia ignorando completamente Vinnie.

<<che sappiamo quanto voi due siate innamorati e quanto non riusciate a stare distanti l'uno dall'altro, ci domandavamo se per una sera riuscireste a non starvi appicciati rimanendo comunque nello stesso luogo>>
spiegò Kio gesticolando, io alzai lo sguardo e quando incontrai quello di Vinnie lessi la completa negazione nei suoi occhi color cioccolato.

Per quanto Kio abbia completamente ragione in ciò che ha detto, io e Vinnie siamo adulti e non abbiamo nessun problema a mantenere le distanze per un po', siamo una coppia innamorata ma non ossessionata.

<<è una sfida?>> chiesi incrociando le braccia al petto.

Sotto sotto, so che non devo dimostrare assolutamente niente a nessuno, però vorrei mettermi alla prova.
Far vedere a me stessa di riuscire a stare lontana da Vinnie senza sentirne la mancanza e andargli in cerca.

<<no, non era questo il motivo per cui ve l'ho detto, però se la prendi così, va bene>> disse Kio alzando leggermente il busto per avvicinarsi, <<questa sera andiamo ad una festa in una discoteca in centro, io starò con Vinnie e tu con Amanda, vediamo quanto durerete>> affermò terminando con un sorrisetto malefico che non mi piacque per niente, guardai Vinnie e lo beccai con gli occhi al cielo, infastidito dalla situazione.

Credi in me? || Vinnie HackerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora