<<buongiorno bella addormentata!>>La voce squillante di Summer mi fece sobbalzare sul letto, obbligandomi a tirarmi su le coperte fino all'ultimo capello.
<<dai su, abbiamo lezione tra mezz'ora, ti devi vestire e farti bella>> continuò cercando di togliermi le lenzuola con fatica, <<e poi ho scoperto che è arrivata una nuova studentessa nel nostro corso>>
Abbassai leggermente la coperta cosicché da poterla guardare, <<è Paige la nuova studentessa, Summer>> risposi borbottando.
Per qualche secondo non seppe cosa dire, rimanendo in silenzio e permettendomi di alzarmi e dirigermi verso il bagno.
<<proprio per questo ti devi fare bella, così capirà che Vinnie ha fatto un salto di qualità paradossale>> cercò di confrontarmi seguendomi e appoggiandosi alla porta.
<<sì>> sbuffai, <<è passato da una divinità ad una bionda isterica che ha problemi d'autostima solamente per colpa sua>> mi lamentai mettendo un po' di dentifricio nello spazzolino.
<<come fai a saperlo?>> domandò non appena uscii dal bagno, alzai le spalle sconsolata ricordando lo sguardo che le dedicò Vinnie solamente poche ore prima.
<<ieri sera stavo tornando in camera con Vinnie e l'abbiamo trovata con un gruppo di ragazze>> spiegai infilandomi una tuta comoda, <<e ha detto a Vinnie che si è iscritta a questo college una settimana fa, che casualità, eh?>>
Summer cominciò ad attribuirle nomignoli poco carini commentando la sua incredibile puntualità del suo arrivo, lamentandosi del fatto che non può permettersi di mettersi in mezzo alla mia relazione e che se solo ci prova farà una brutta fine.
Apprezzo le sue parole, anche perché sono così demoralizzata che non ho nemmeno le forze per immaginarmi come sarà adesso che c'è lei.
Uscimmo insieme per dirigerci verso la prima lezione che sfortunatamente non è la stessa della mia amica, e solo una volta seduta sul mio scomodissimo posto in aula, accesi internet per leggere i messaggi.
Risposi al buongiorno dei miei genitori nel gruppo della famiglia, mandai una foto delle mie pessime condizioni nella chat con la mia compagnia e solo infine osai aprire la conversazione con Vinnie.
Da Vinnie:)
*buongiorno piccola
Feci uno strano verso con la bocca per cercare di buttare fuori la mia incredibile frustrazione e continuai a leggere.
*ti sei addormentata, Sophie?
tra venti minuti cominciano le lezioniGli risposi che ero sveglia e che semplicemente non avevo ancora avuto l'occasione di guardare il telefono, cosa a cui assolutamente lui non crederà visto che è sempre la prima azione che faccio non appena apro gli occhi.
Da Vinnie:)
*hai fatto colazione?
Effettivamente non l'ho fatta, la mia testa a momenti si immagina anche Paige che mi ruba la brioche.
Ascoltai con disattenzione tutta la sfilza di parole che fuoruscivano dalla bocca della mia professoressa preferita, dispiacendomi per la poca attenzione che stavo attribuendo agli argomenti che spiegava con tanta euforia.
Non appena la signora sulla quarantina annunciò il termine della sua lezione, mi alzai lentamente attendendo che tutti andassero per la loro strada, permettendomi di non incontrare nessuna faccia.
STAI LEGGENDO
Credi in me? || Vinnie Hacker
Hayran KurguTutti noi abbiamo una persona con la quale non riusciamo proprio ad andare d'accordo; quella persona che nel caso la beccassi per strada, cambieresti direzione piuttosto di incontrarla. Ma perchè quella persona, per Sophie, è proprio il migliore ami...