Capitolo 7

271 14 2
                                    

Arrivo di fronte la sala comune di grifondoro, vedo un gruppo di ragazzi entrare e mi accodo a loro.

Alla festa sono presenti ragazzi di ogni casa che si divertono: alcuni ballano, altri giocano a freccette e poi ci sono diverse coppie che si sbaciucchiano.

La sala è addobbata molto bene, hanno messo diversi festoni, palloncini colorati e luci che rendono l'atmosfera ancora più festosa.

Mi volto verso destra e vedo che hanno allestito un tavolo con molte varietà di alcolici, da delle semplici birre a dei liquori più raffinati.

Al suo fianco un altro tavolo rialzato da un soppalco su cui è posizionata una console con diverse piastre per la musica, gestito da un tassorosso.

Mi guardo intorno fino a quando non vedo Harry con i suoi amici e vado da loro.

T/n: "Buonasera ragazzi" con un cenno della mano.

Golden trio: "Buonasera." 

Harry: "Alla fine sei venuta" compare un sorriso sul suo viso. 

T/n: "A quanto pare." 

Ron: "Ma come dobbiamo chiamarti professoressa, signorina Johnson o-" chiede insicuro.

T/n: "Quando siamo in classe o parliamo di argomenti riguardanti la scuola professoressa o signorina Johnson, ma nel resto dei casi potete chiamarmi T/n." 

Ron: "Ok perfetto, vuoi qualcosa da bere T/n?" evidenzia l'ultima parola con enfasi. 

T/n: "Un mojito senza troppo rum, grazie." 

Ron: "Hermione?" si volta verso di lei.

Hermione: "Una birra analcolica" dice con pacatezza.

Ron: "Va bene, Harry mi accompagni?", lui acconsente con un gesto della testa e il rosso lo trascina via per un braccio. 

Harry pov

Ron mi trascina via per aiutarlo a portare tutti i bicchieri, arriviamo al tavolo e ordiniamo i drink che ci hanno detto le ragazze e i nostri.

Nel frattempo dalla porta entra Malfoy seguito da un paio di ragazze grifondoro del nostro stesso anno.

Ron: "Chi lo ha invitato?" 

Harry: "Non lo so, saranno state quelle ragazze." 

Ron: "Ieri l'ho visto insieme a T/n" lo guarda con disaprezzo.

Harry: "Cosa?" sono stupito dalla sua affermazione. 

Ron: "Dopo cena avevo ancora fame quindi sono andato in cucina e ho visto qualcuno fuori, mi sono nascosto pensando fosse Gazza."

"Per capire chi fosse mi sono sporto e sono inciampato contro qualcosa che c'era per terra, T/n mi ha sentito però, fortunatamente, non mi ha visto e ho notato che era insieme a Malfoy."

Harry: " Perché non me l'hai detto prima?"

Ron: "Non lo so mi è passato di mente e poi che t'importa?"

Harry: "No niente" tiro un sospiro per cercare di far uscire dal mio corpo la rabbia, ma nello stesso momento Draco va da T/n. 

Fine Harry pov

Dopo qualche minuto che Ron e Harry se ne sono andati entra dalla porta principale Malfoy, non ho valutato l'ipotesi che potesse venire anche lui. 

Il ragazzo si guarda intorno per capire chi sia presente alla festa fino a incrociare il mio sguardo, non appena vede che ci sono anch'io viene nella mia direzione. 

Secret & Provocation // Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora