-Ma stavo appena uscendo.-
-Dai, è soltanto un'ora in più. Ti prego, ovviamente ti prendi la paga. Ho avuto un imprevisto all'ultimo minuto.-
Louis sbuffò. Lui e la madre avevano deciso di vedersi per parlare un po', dopo mesi che non si vedevano, ma Nick-lo psicologo affianco a lui-lo aveva chiamato per chiedergli di sostituirlo per un cliente.
Ma non poteva rifiutare, nonostante preferiva vedere Johannah doveva aiutarlo. Nick lo aveva aiutato un paio di volte e doveva ancora ricambiare.
-Va bene va bene.- si convinse quindi, dirigendosi nello studio dell'altro.
-Bene, controlla l'agenda. Non ricordo chi viene.- roteò gli occhi, anche se ovviamente non poteva vederlo.
Gli chiedeva di sostituirlo ma non sapeva neanche per chi? Bene direi.Ma comunque, si mise a cercare l'agenda rimanendo ancora in chiamata con Nick.
-Non la trovo.- parlò dopo un po', mettendo il vivavoce e lasciando il cellulare sulla scrivania.
-Forse è nei cassetti sotto la scrivania.-
Iniziò ad aprirne uno a uno, cercando di capire dove l'avesse messa. Questo non ricordava nulla?
-E quando la trovi magari ti dico che ha.- sembrava il minimo che potesse fare. -Ma dovrebbe arrivare a momenti.-
Doveva anche fare veloce, fantastico. Si stava già stufando di aiutarlo.
Si abbassò per controllare negli ultimi cassetti, ma non trovava nulla.Una tosse lo interruppe. Era arrivato e lui era lì come un idiota dietro la scrivania.
Si alzò, guardando di fronte a sé al cliente del collega.Oh.
-Harry?-
Harry era lì, vestito semplice come al solito e i capelli raccolti nel solito chignon.
Fece per rispondere ma Nick parlò.-Oh, l'hai trovata? Harry è adorabile!- prese velocemente il telefono, togliendo il vivavoce e guardando ancora il riccio davanti a sé confuso e sorpreso.
-Ci dovrebbe essere il fascicolo da qualche parte.-
-È arrivato, Nick. Ti chiamo dopo.- chiuse, non dando neanche il tempo di controbattere.
-Cosa...?- erano entrambi confusi. Decisamente troppo.
Perché andava da uno psicologo? Era curioso, ma sicuramente lo avrebbe scoperto tra qualche minuto.-Il mio studio è di fronte a Nick.- spiegò inizialmente.
-Sì, so leggere il nome sulla porta. Ma dov'è Nick?-
Quindi sapeva che era vicino, ma non glielo aveva mai detto? Non si erano mai scontrati?
Prima con le lezioni di Niall, poi con i pranzi e cene con i genitori e ora anche nello studio?
Sul serio, era così strano non averlo mai incontrato.-Mi ha chiesto di sostituirlo.- Harry alzò un sopracciglio.
-Penso sia illegale.-
-Tra gli psicologi c'è comunque il segreto professionale. È come se cambiassi psicologo, nulla di illegale.-Indicò la sedia di fronte a lui incitandolo a sedersi dopo che lui ebbe fatto lo stesso.
Il più piccolo sembrò dubitare, ma poi sospirò e si accomodò dopo aver chiuso la porta alle sue spalle.
Il liscio prese carta e penna, poi guardò Harry.-Come mai vieni da Nick?-
Posò gli occhi su di Louis, e quasi rabbrividì. Il suo sguardo sembrava giù di morale. Aveva gli occhi vuoti ma teneva ancora un leggero sorriso sul volto.
Non rispose.-Okay, farò un altra domanda.-
Doveva trattarlo come un semplice cliente, non doveva pensare al fatto che lo conoscesse. -Come stai, Harry?--No.- Louis corrugò la fronte. -Non parlerò con te, Louis.-
STAI LEGGENDO
Strawberries & Cigarettes; Larry Stylinson
Fanfiction[COMPLETA, disponibile in cartaceo su Amazon] -Cazzo, ti bacerei in questo momento.- Rimase per un attimo senza parole. Avrebbe voluto dire qualcosa riguardante ciò, ma alla fine se ne uscì con tono scontroso. -Signor Tomlinson, lei è un completo i...