5.

36 7 8
                                    

Guily era rimasta a bocca aperta.
Come cavolo sapeva quell'uomo che era mezza sirena?
Vide Demo preoccupato che si nascondeva dall'Angela dietro Phoenix.
L'uomo rideva per le faccie sconvolte delle ragazze mentre si piegava in due dalle risate.
Phoenix era sconvolta quanto Giuly.

Dopo qualche minuto l'uomo smise di ridere.
-Mi sa che vi devo spiegare delle cose. Mi chiamo Luni. Sono un Mezzo, come sembra che abbiate capito, e il mio potere è di vedere la mente. Il libro che cercate non è qui- disse Luni..
Il suo Angelo Custode gli lanciò un'occhiataccia.
-Ah, e questa è Alexandra, per gli amici Alex- concluse Luni alzando gli occhi al cielo sorridendo.
-Non è questo il punto! Non ti pare un po' troppo fidarsi degli sconosciuti?- sbottò finalmente Alex.
-Sono Mezzi come me. Io mi fido di loro-
-Ma se una ha un Demone e l'altra non ha niente!-

L'uomo sospirò e poi si rivolse alle ragazze.
-Adesso voi mi dovete spiegare una cosa. Come mai Giuly è senza Custode?- chiese l'uomo.
-Dovrebbe avercelo? Noi non ne sappiamo niente- disse Phoenix.
-Visto che ci siamo, io mi chiamo Phoenix e la ragazza accanto è Giuly (anche se lo so che sai i nosti nomi)- disse dopo.

Luni riflettè alla cosa che gli aveva detto Phoenix.
-Voi non ne sapete niente? Siete sicuri?-  chiese Alexandra che stava incominciando a fidarsi.
-No!- esclamò Guily che nella testa stava incominciando a farsi mille film mentali di come sarebbe stato bello avere un Custode.
Restarono un paio di minuti in silenzio a pensare.

Poi Alex vide gli occhi si Demo illuminarsi. Si voltò verso Alexandra e disse -Alex, anche a voi...-
-Alexandra- lo interruppe lei.
-Vabbè, è lo stesso. Stavo dicendo, anche a voi Angeli fanno un corso di addestramento per diventare Custodi?-
Chiese il Demone mentre Alexandra diventava rossa.
-Non spiffererò i segreti degli Angeli a un Demone!- disse incrociando le braccia.
-No, è solo per capire se quando avete finito vi teletrasportate in un punto a caso nel mondo-
Alex divenne, se è possibile, ancora più rossa.
-Dai Alex, forse così riusciremo a trovare il povero Custode di Giuly.- la incoraggiò Luni, che incominciava a capire la supposizione del Demone.
L'Angela sospirò.
-Si- rispose alla domanda di Demo.
Il Demone in questione fece un sorriso.
-Allora è tutto chiaro. Qualcuno cattivo che riesce a vedere i Custodi ha visto un Angelo (o un Demone) tutto solo e ha deciso di catturarlo, approfittando del fatto che non può toccare niente.
Non so se è successo davvero, la mia è solo una supposizione. Ma facciamo finta che non lo sia.
Allora la vera domanda è: perché? Perché ha rapito il futuro Custode di Giuly?- disse il Demone.

Ci furono un'altro paio di minuti di silenzio, interrotti solo dagli uccellini che cinguettavano.
Phoenix andò verso un libro a caso per leggerlo, visto che non riusciva a pensare a niente.
Luni non fece commenti.
Alexandra aprì la bocca per ribattere, ma l'uomo gliela tappò.
Giuly osservò Phoenix curiosa.
Demo si mise vicino a lei e incominciò leggere la trama.
La Mezzo Drago lesse la trama, si sedette in una poltrona e incominciò a leggere.
Dopo un po', Phoenix si accorse di essere stata maleducata.
-Posso?- chiese a Luni, che rispose con un cenno.
Allora Phoenix incominciò a leggere.
Quando arrivò a pagina 127, la ragazza vide che c'era una pagina strappata.
Lesse i primi righi.
la luna, che era più grande di quando la vedeva a terra. La ragazza fece una giravolta su se stessa e Maia...
Solo quando Phoenix trovò il nome, si accorse che aveva trovato la pagina mancante. Chiuse di scatto il libro.
Giuly, Luni e Alexandra si voltarono verso di lei.
-Lo hai finito?- chiese Luni non tanto sicuro, visto la faccia della ragazza.
Ragazza che non gli rispose ma si voltò verso Giuly.
-Meglio, ho trovato la pagina strappata.-
Giuly all'inizio non capii di quale pagina stava parlando. Poi il suo viso si illuminò.
-Leggila!- urlò con una voce di un'ottava più alta.
Alexandra non capiva. Luni invece stava leggendo la mente delle due ragazze e piano piano capiva tutto.
Phoenix riprese il libro, andò a pagina 127, prese il foglio e lesse

la luna, che era più grande di quando la vedeva a terra. La ragazza fece una giravolta su se stessa e Maia si accorse che qualcuno la stava seguendo.
Il drago accostò e l'inseguitore, che era una strega bianca, gli disse -Cara mia, tu non puoi volare spensieratamente, ti devi ricordare che ci sono degli umani cattivi che ti vogliono morta. Per sopravvivere, dovete essere di più. Già a tutti quelli che c'erano giù ho trasformato il proprio compagno nella stessa specie che erano. Lo devo fare pure con te.-
Maia rise e scosse la testa.
-Io non ho un fidanzato, non è roba mia- disse.
La strega ribattè -Lo so, per questo ho trasformato il tuo futuro ragazzo in un drago. Tocca a te cercarlo e ricorda che puoi cercarlo anche in forma umana. D'altronde anche lui è in forma umana, ma lo saprai quando lo incontrerai che è pure un drago.-
Maia volò un'altro po', atterrò e si ritrasformò in umana.
Poi corse a cercare il suo futuro compagno.

Phoenix si fermò.
-Non può finire così!- disse frustrata.
-Gira il foglio- dissero in contemporanea Demo e Alexandra.
L'Angela guardò truce il Demone, mentre esso gli sorrideva.
Phoenix girò il foglio.
-Oh- disse soltanto.
Dietro c'era scritto a caratteri cubitali "CAPITOLO 15" e accanto c'era una freccia elaborata che indicava la destra del foglio.
-Mi sa che ci rimangono altri fogli da cercare- disse Giuly che aveva sbirciato da sopra la spalla della ragazza dai capelli rossi.

All'improvviso si sentirono delle urla lontane.
Le ragazze e l'uomo si guardarono e poi corsero fuori.
Uscirono dalla foresta e oltrepassarono  la fattoria.
Demo e Alex incominciarono a volare per andare più veloci, ma erano sempre sopra le teste delle tre persone.
Il tempo sembrava fermarsi mentre le urla continuavano e si avvicinavano.
Phoenix, Giuly e Luni superarono il lago e allora videro.
Un esercito di persone con soli Demoni Custodi.
Che stavano distruggendo il villaggio.

Il Mio Demone CustodeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora