...Sull'aldilà!
Innanzitutto volevo spiegare che questo non è un capitolo, ma siccome non mi veniva niente in mente l'ho fatto.
Poi volevo spiegare che "aldilà" è inteso come "Inferno, Purgatorio e Paradiso", e con questo intendo spiegare due cose:
1) Si tratta del libro, quindi ogni curiosità che spiegherò farà parte del libro;
2) Siccome il libro è frutto della mia mente (contorta), anche questo tipo di aldilà lo è.Ma adesso iniziamo.
.LA POSIZIONE.
Questo aldilà non è come quello che ha pensato Dante (l'Inferno in basso, il Purgatorio al centro e il Paradiso in alto), ma è piatto, così per dire.
Da sinistra verso destra, nell'ordine, l'aldilà si presenta così:
Paradiso, Purgatorio, Inferno.Paradiso:
Nel paradiso, in ordine di superiorità, al primo posto c'è la Vita, che governa sul Paradiso.
Al secondo posto c'è Dio, che è un'Angelico (spiegherò dopo di questo). Dio è una specie di consigliere o segretario della Vita, e può essere maschio come può essere femmina.
Gli Angelici sono una specie di Angeli, solo che sono più alti e hanno due paia di ali, ovvero quattro ali.
Poi ci sono gli Angeli, che già conoscete, e sono gli unici che possono diventare Cistodi.
Infine ci sono gli spiriti, che sono persone morte che sono finite in Paradiso.
Gli spiriti, dopo un'anno di permanenza al Paradiso, possono chiedere alla Vita se possono diventare Angeli.
La Vita di solito li fa attendere un mese prima di trasformarli. Ma da Angeli gli spiriti perdono la capacità di visitare la Terra (però se decidono di voler diventare Custodi possono) , visto che gli spiriti hanno questa capacità per visitare i parenti in vita. Alcuni spiriti decidono di non voler diventare Angeli.Purgatorio:
Il Purgatorio è il più piccolo, visto che ospita solo una casa in riva a un mare nero con la sabbia marrone.
Nel Purgatorio chi comanda (così per dire) è la Sorvegliante Suprema, che è la Sorvegliante più vecchia ed è responsabile di tutto quello che accade al Purgatoio.
Poi ci sono le Sorveglianti.
Le Sorveglianti sono esclusivamente donne, venute dall'Inferno o dal Paradiso per accogliere quelli che sono appena morti.
(Es: un'Angelica può diventare Sorvegliante).
I morti vengono smistati per numero (Es: sono morte quattro persone, due vanno in Paradiso e due all'Inferno) e non per particolari azioni che hanno compiuto da vivi.Le Sorveglianti vivono tutte nella casa.
Inferno:
Nell'Inferno, in ordine di superiorità, al primo posto c'è la Morte, che governa l'Inferno.
Scendendo c'è Lucifero, che è un Diavolo (poi ne parleremo).
Lucifero è una specie di consigliere o di segretario della Morte, e può essere femmina come può essere maschio.
Praticamente la stessa cosa di Dio.I Diavoli somigliano ai Demoni, ma sono più alti e hanno una specie di sfera di potere tra le corna.
I Demoni già li conoscete, e sono gli unici che possono diventare Custodi.
Infine ci sono le anime, che sono la stessa cosa degli spiriti e hanno gli stessi diritti degli spiriti (se non ve lo ricordate, andate su, mi scoccia riscrivere tutto).
.TRASPORTI.
Purgatorio, Inferno e Paradiso hanno in comune una cosa: tutti e tre hanno due portali.
In Paradiso, un portale porta nella Terra e l'altro nel Purgatoio. La stessa cosa nell'Inferno.
Nel Purgatoio invece un portale porta all'Inferno e l'altro al Paradiso.I portali vengono usati per muoversi in tutto l'aldilà. I Custodi e le anime/spiriti usano maggiormente quelli per andare sulla Terra.
Esistono pure le Guaritrici o Guaritori, che sembrano fantasmi e non hanno un posto fisso dove vivono.
.SUCCESSIONI.
Forse non si capisce, ma io non sapevo che mettere.
Incominciamo con la Vita.
Lei non ha successori, è stata sempre quella da quando è nato il mondo.Con la Morte, invece, la faccenda è più complicata.
Vedete, la Morte ha dei fratelli, suddivisi in Fratelli Minori della Morte e Fratelli Maggiori della Morte.
I Fratelli Minori sono quelli che erano la Morte prima che lei lo diventasse, i Fratelli Maggiori sono quelli che ancora devono diventare la Morte.La Morte è solo un titolo, tipo come chiamare qualcuno Re, e il vero nome (666!) lo possono dire solo i Fratelli o Demoni Puri (di questo ne parleremo dopo).
I Fratelli non sono tutti uguali alla Morte, infatti hanno i teschi tutti differenti, per esempio Geameth ha un teschio di gatto, Raitaich lo ha di una pecora dalle montagne rocciose e Leimath di antilope del gemsbok.
In poche parole, i Fratelli Minori sono i più vecchi e i Fratelli Maggiori sono i più giovani.
Adesso passiamo ai Demoni Puri.
I Demoni Puri non sono i Demoni.
Anche se i Demoni sono per tre quinti Demoni Puri e gli angeli per due quinti, i Demoni Puri non abitano né in Paradiso né all'Inferno né al Purgatoio. Ma tutti hanno una parte di Demone Puro nel sangue.I Demoni Puri hanno delle fattezze umane, hanno la pelle di colore grigio chiaro, hanno delle piccole corna bordeaux e delle ali da uccello grigie.
Gli occhi sono normali, solo che sono di colori poco comuni (viola, arancione, verde fluo...), hanno denti leggermente affilati e artigli.Ora, alcuni Demoni Puri si sono fidanzati? con umani e sono nati i Mezzi Demoni Puri che hanno ereditato le corna e le ali, ma non il resto delle cose.
I Fratelli Minori si annoiano a stare senza far niente, e ad ogni Mezzo Demone Puro un Fratello Minore ha il compito di proteggerlo. Se un Demone puro o un Mezzo Demone Puro pronuncia il nome di un Fratello della Morte, si crea una catastrofe e il Fratello scatenerà tutto il suo potere per aiutare il Demone Puro al sicuro.
Spero si sia capito e che questo capitolo sia stato di aiuto.
☆☆☆
Avrete sicuramente notato il numero 666 apparso all'improvviso nel testo, ecco, il numero è la 666esima parola scritta nel capitolo, quindi non vi spaventate.Se avete altre domande scrivetelo.
Maia
STAI LEGGENDO
Il Mio Demone Custode
FanteziePhoenix è una normale umana in un mondo popolato di creature fantastiche, licantropi, vampiri, maghi, fate, streghe e molte altre ancora. Lei vive una vita normale, ma ha due desideri: Non essere umana e avere un migliore amico. Tutto cambia con la...