capitolo 14

422 22 0
                                    

Andai nella mia classe appena arrivata a scuola e li incontrai dennis. Ero arrivata abbastanza in anticipo e c'era veramente poca gente.

a: "ciao de"
den: "alii ciaoo"
a: "tutto bene?"
den: "si tu?"
a: "bene dai"

Ok in quel momento non stavo per niente bene, ma non volevo farlo a notare. La mia faccia era un mix di tristezza e incazzata. In quel momento l'unica cosa che volevo era andare a casa. Decisi di andare un attimo in bagno perché mi girava la testa. Quando uscì dall'aula vidi luca parlare con il suo amico.

luca: "alice! Vieni"

Cazzo ma perché non ho aspettato ad uscire. Andai verso di loro.

ali: "dimmi"
luca: "ti presento il mio amico, lui è tancredi"
ali: "ciao" dissi io amichevolmente.
tanc: "ciao"
luca: "ma stai bene? Hai una faccia"
ali: "sisi, stavo andando un attimo in bagno"
luca: "poi dobbiamo parlare"

Io lo guardai e poi me ne andai verso il bagno.

POV'S LUCA

luca: "si comporta in modo strano. Sta mattina mi ha risposto male, ieri sera non mi ha risposto quando le ho scritto e-"
tanc: "scusa ma, come fai ad avere il suo numero"
luca: "me lo ha dato dennis"
tanc: "ah ok"
luca: "comunque non mi importa di lei, ho solo mantenuto la promessa"
tanc: "te la sei portata a letto?"

Io lo guardai sorridendo.

tanc: "non ci credo, ma lei mica non voleva?"
luca: "beh, si vede che le piaccio"
tanc: "ellala, vabbè è figa dai"
luca: "si ma, non mi interessa"
tanc: "come non ti interessa? Ma non provavo qualcosa per lei"
luca: "lo facevo per divertimento, io amo martina"
tanc: "sei un coglione bro"
luca: "eee che ci posso fa" gli dissi io dandogli una pacca sulla spalla.

Quando la vidi tornare andai verso di lei ma subito tancredi mi fermò.

tanc: "no basta ora, lasciala stare fra"
luca: "perché è così divertente"
tanc: "ma perché ti comporti così? non hai mai fatto così, tutto bene?"
luca: "sto bene. Voglio solo divertirmi"
tanc: "non giocando con i sentimenti altrui, ma non hai mai fatto così"

Io lo guardai, effettivamente non avevo mai fatto così. Non volevo far sapere a tancredi quanto alice mi piaceva. Io sono fidanzato con Martina e non voglio neanche comportarmi male con lei.

tanc: "ti piace alice?" mi disse lui sorridendo.
luca: "no"
tanc: "luca!"
luca: "non dirlo a nessuno fra, se lo scopre martina sono morto"
tanc: "si ma non è il caso di parlarci con lei"
luca: "con alice?"
tanc: "ma va, con martina"
luca: "forse hai ragione ma, voglio aspettare. Anche perché domani ci sarà la gara di canto, non posso non partecipare."
tanc: "vabbè aspetti domani e poi le parli"
luca: "non lo so"

Lui mi guardò stranito. Io non volevo lasciare mattina. In quel momento ero davvero confuso perché, mi piaceva alice si, ma provo qualcosa ancora per martina. Non voglio pentirmi delle mie scelte, così impulsive. Andai in classe insieme a tancredi e li incontrai martina. Mi comportai normalmente con lei senza lasciare sospetti.

chi sono io? | AKA7EVENDove le storie prendono vita. Scoprilo ora