capitolo 15

443 24 3
                                    

Il pomeriggio incontrai alice nel locale. La vidi provare da sola sulla pista e decisi di fermarmi a guardarla sui gradoni. Poco dopo arrivò dennis e iniziammo a parlare.

den: "allora, che c'è fra te e alice?"
luca: "nulla perché?"
den: "e allora perché mi hai chiesto il numero"
luca: "così"

POV'S ALICE

Stavo provando tranquillamente sulla pista e vedevo che luca stava parlando con dennis, ovviamente mi guardavano. Ad un certo punto, esausta, mi fermai per bere un po' d'acqua e loro scesero dai gradoni per venire verso di me.

den: "ali, ciaoo"
ali: "ei ciao ragazzi"
luca: "non hai caldo con la felpa?"
ali: "no sto bene"
den: "no ali sei tutta sudata, toglitela o ti verrà la febbre"
ali: "ragazzi sto bene"

Io mi allontanai e continuai a provare. Ammetto che stavo morendo di caldo, ma togliere la felpa sarebbe stato un casino, avevo ancora tutto il sangue secco sul braccio, e i segni dei tagli. Questo mi avrebbe portato a un gran casino specialmente con la mia famiglia.
Avevo anche mal di piedi, e tantissime vesciche che si stavano formando. Però il mio scopro era quello di migliorare sempre di più, e ora che avevo la possibilità di allenarmi in una squadra di professionisti veri e propri, non avrei perso di certo l'occasione.

POV'S LUCA

Vedevo alice molto affaticata e sudata, non voleva neanche togliersi la felpa.

luca: "certo che però è molto brava"
den: "gia, quella farà tanta strada nel pattinaggio"
luca: "lo penso anche io. Te ti esibisci domani?"
den: "alla gara di canto? No non ho neanche una compagna"
luca: "rosa non canta?"
den: "non penso, e poi non ho voglia"
luca: "chiedi a giulia che ne so"
den: "uno si sente con giovanni e due se volesse partecipare chiederebbe a lui non a me ahahah"
luca: "effettivamente ahahah"
den: "tu? con martina immagino"
luca: "azzeccato"
den: "potevi chiederlo ad alice"
luca: "certo, con martina che ci guarda tutto il tempo, mi sembra un idea perfetta"

Lui si mise a ridere e mi diede una pacca sulla spalla. Alice aveva finito di allenarsi e stava andando a togliersi i pattini. Io decisi di raggiungerla e proprio li trovai martina che si stava riscaldando perché tra poco iniziavano le lezioni di danza.

marti: "amore, eccoti"
luca: "ciao amore"

POV'S ALICE

Stavo andando a togliere i pattini e vidi luca che andò da martina. Ma quei due non fanno altro che limonarsi ogni volta che si vedono. Vidi martina vicinasti a me.

martina: "allora alice, come va il pattinaggio?"
ali: "bene, ma perche questa domanda?"
mart: "non posso sapere come sta andando l'allenamento di una mia amica?"
ali: "amica?"
marti: "non siamo amiche?"
ali: "beh-" non mi fece finire la frase xhe subito interveni.
marti: "ma sei un po' sudata, togliti quella felpa sennò puzzi ahahaha."
ali: "ma che ti interessa a te, lasciami in pace"

Io avevo addosso la felpa con la zip, e oltretutto era anche aperta.

marti: "ma che nascondi di tanto segreto per kon toglierti una felpa."

Iniziò a toccarmi le maniche.

ali: "lasciami, lasciami"

Mi strappò la felpa e sul mio braccio c'erano tutti i segni dei tagli, anche molto profondi. Luca rimase a bocca aperta.

luca: "alice"

Penso sia stato un momento bruttissimo. La prima cosa spontanea che mi venne da fare fu quella di andarmene. Uscì dal locale e me ne andai completamente.

chi sono io? | AKA7EVENDove le storie prendono vita. Scoprilo ora