capitolo 20

399 18 1
                                    

alice: "ma quella non è l'amica di Martina?" dissi io preoccupata.
luca: "oddio Rosa"
alice: "che facciamo? Non possiamo farci vedere da lei."
luca: "ho un idea. Uno di noi deve andare a pagare."
alice: "non voglio farmi vedere io, andrebbe sicuro a dirlo a mia mamma, sarei nei casino fino al collo."
luca: "vado io, faccio veloce e poi ce ne andiamo."
alice: "non abbiamo ancora mangiato però"
luca: "troveremo qualcosa in strada, non possiamo assolutamente farci vedere"
ali: "ma come è possibile che sia qua!?"
luca: "non lo so"

Noi uscimmo abbastanza velocemente e per fortuna non ci aveva visti.

alice: "guarda la, c'è una bancarella. Fermiamoci lì e prendiamo qualcosa, poi torniamo in hotel e stiamo lì"
luca: "non prendo il cibo dalle bancarelle"
alice: "dai luca, ma t sembra il momento di fermarci in un altro posto?!"
luca: "quante probabilità ci sono che venga nel nostro stesso posto?"
alice: "quante ce ne sono state di incontrarla in quel ristorante."
luca: "vengo solo per te"

Andammo a prenderci una piadina e ce ne andammo in hotel.

luca: "e se ce ne andassimo in vacanza?"
alice: "si e con che soldi"
luca: "con i miei, ti ricordo che ne ho, te la pago io, non mi cambia nulla"
ali: "no ma va"
luca: "daii, andiamo in Grecia. Conosco un isola bella, si chiama Corfù."
ali: "no luca, non posso permetterti di pagare per me"
luca: "daii, ci divertiremo. Come una coppia" intanto si stava avvicinando a me.
ali: "come una coppia?! Sei fidanzato voglio ricordarti questo"

Lui sbuffò e andò in camera sua, subito dopo aver mangiato. Disse che voleva risposarsi un po'.

POV'S LUCA

Avevo detto ad alice che stavo in camera mia a riposarmi un po' ma in realtà non è così. Presi il mio computer e organizzai una settimana a corfù per due persone. L'avrei obbligata. Ormai avevo già preso l'aereo e tutto quindi non portava dire di no. Subito dopo andai in camera sua e la vidi sdraiata sul letto che guardava il telefono. Mi sdraia di fianco a lei e le misi le braccia intorno al suo bacino e le lasciai un bacio sul collo. Lei si girò e mi baciò il naso.

luca: "ho una sorpresa per te"
ali: "fammi indovinare. C'entra un viaggio in grecia."

Io sorrisi, sapevo che lei mi conosceva bene, ma non credevo così tanto.

ali: "luca"
luca: "che c'è, almeno lì non incontreremo nessuno. Daii"
ali: "mi hai convinto"
luca: "yee lo sapevo"

POV'S ALICE

Luca mi aveva convinto per il viaggio a Corfù. Saremmo dovuti partire questa notte, infatti preparammo le cose e ordinammo una pizza per la sera. Poi ci sdraiammo a vedere un film e alle 22.30 ci addormentammo nel mio letto abbracciati. Sembravamo fidanzati, ma non era così. Avevo paura potesse succedere qualcosa, quando saremmo tornati a casa. Anche con la mia famiglia, sarebbe stato un gran casino.

chi sono io? | AKA7EVENDove le storie prendono vita. Scoprilo ora