Mi stavo togliendo i pattini agli armadietti per metterli via. Giulia arrivò frettolosamente, mi stava cercando. Iniziò a dirmi che luca era andato a casa a studiare perché il giorno dopo avrebbe avuto un interrogazione. Non mi aveva detto nulla ma vabbè, non mi importò molto.
ali: "giuli io ti devo parlare"
giù: "dimmi che succede? c'entra luca?"
ali: "no, no lui non c'entra nulla"
giù: "dimmi"
ali: "c'entra la mia famiglia"
giù: "che è successo"
ali: "però mi devi promettere che no. lo dici a nessuno, è privato"
giù: "nessuno"
ali: "in pratica, l'altro giorno...tipo sono andata in cucina, perché dovevo cercare i miei e.."Giulia capì che facevo fatica a parlare e mi chiese se fosse tutto ok. Io annuì facendo finta di niente. Io volevo raccontarle quello che era successo, magari avrei avuto un aiuto per trovare i miei genitori biologici. Ai miei genitori non avrei voluto dirglielo perché non volevo ingrandire troppo la cosa, ma di giulia mi fidavo quindi decisi di chiederlo a lei.
giù: "dimmi ali, senza problema"
ali: "ok, allora, dicevo...sono andata in cucina e sul tavolo ho trovato una cosa"
giù: "cosa?"
ali: "eh tipo dei fogli"
giù: "okay?!"
ali: "ho sbirciato un po' e ho visto dei documenti miei di quando ero piccola"
giù: "che genere di documenti?!"
ali: "documenti importanti"
giù: "ali, non capisco spiegati"
ali: "sono stata adottata e non ne sapevo nulla"
giù: "cosa?"Lei rimase a bocca aperta. Neanche il tempo di rispondere che crollai in un lungo pianto. Subito lei mi abbracciò e mi fece sedere su una panchina.
giù: "ali, mi dispiace da morire"
ali: "io però ho risolto con i miei"
giù: "da quanto lo sai?"
ali: "alcuni giorni"
giù: "ah capito"
ali: "a me piacerebbe sapere chi sono i miei veri genitori"
giù: "i tuoi lo sanno?"
ali: "no, no e non lo devono sapere"
giù: "perché non gli e lo dici?"
ali: "non voglio ingrandire troppo la cosa. Però non dirlo a Luca, ti prego"
giù: "luca non lo sa?"
ali: "no e non lo deve sapere"
giù: "ali, lui dovrebbe essere uno tra i primi a sapere una cosa del genere, è il tuo ragazzo"
ali: "ma io non voglio che lo venga a sapere, ti prego non dire nulla"
giù: "no no tranquilla"
ali: "e poi, mi potresti aiutare a trovare i miei genitori biologici? Sai in due è molto meglio"
giù: "certo ti aiuterò"
ali: "grazie giulia"L'abbracciai e poi tornai a casa. Non sapevo veramente che fare con Luca. Avrei tanto
voluto dirglielo ma la cosa mi spaventava assai, così decisi di stare zitta e continuare. In futuro sicuramente gli e lo avrei detto, ma per adesso preferivo tenermi tutto dentro.
STAI LEGGENDO
chi sono io? | AKA7EVEN
General FictionUna ragazza di 18 anni di nome Alice vive a Roma con la sua famiglia. La sua vita è fatta di pattinaggio e di amicizie. Durante il suo trasferimento incontra nuove persone e la su vita cambierà poiché scoprirà molte cose che la lasceranno a bocca ap...