Io scesi giù al cancello ad aspettarla e quando arrivò andammo insieme al locale dove vidi tutti. C'era giovanni vicino deddy e un'altro ragazzo. Poi più in là c'era luca con martina e altri due ragazzi, una ragazza è un ragazzo. Giulia mi accompagnò negli spogliatoi dove si trovavano tutti gli armadietti con i pattini. Li incontrai un ragazzo molto carino di nome tommaso che mi spiegò in cosa consisteva la prova e mi diede anche il mio armadietto personale. Io presi i miei pattini e li indossai dopodiché andai in pista dove tutti mi aspettavano.
POV'S LUCA
Stavo tranquillamente seduto sui gradoni perché oggi ci sarebbero state le prove di danza e pattinaggio. Insieme alla mia ragazza eravamo lì che commentavamo ogni esibizione, più che altro quelle di danza perché lei è una ballerina. Balla latino-americano. Vedo Alice sui pattini arrivare, ma da quando pattina?
POV'S ALICE
Io ero in ansissima. Non mi ricordavo più che dovevo fare, mi stava veramente venendo mal di testa e mal di pancia. C'erano davanti a me i giudici che mi fecero iniziare con una coreografia semplice. Io gli avevo dato una scaletta delle mie coreografie e loro ne potevano scegliere una. Avevano scelto quella che era particolarmente difficile tecnicamente, ma per me era diventata una cosa semplicissima perche quella coreografia la dedicai a mia nonna quando morì e da lì in poi non ho mai smesso di farla, tanto che ora è diventata la mia filosofia di vita. Io guardai giulia che con il suo sguardo mi rassicurò tantissimo.
Partì la musica. Stavo volando su quella pista. C'eravamo solo io e i pattini, e naturalmente la musica. Io penso di non aver mai fatto così bene quella coreografia.POV'S LUCA
Quando partì la musica iniziai ad avere ansia per lei, ma per il semplice fatto che avevo paura potesse fare figure di merda visto che era imbranata in tutto. Invece no. I miei occhi rimasero solo ed esclusivamente su di lei. Era una cosa incredibile. Molto fluida e ti prendeva proprio. Era veramente bravissima oltre ad essere bella. In quel momento capì che sarebbe stata presa e che ogni giorno l'avrei vista in questo posto. Una parte di me era felice, ma l'altra avrebbe voluto dire solo problemi con la mia ragazza. Non ho mai nascosto il fatto che Alice sia figa, ma mai che mattina lo venisse a sapere, mi spezzerebbe. Comunque se lei sta qui, io non le toglierò occhi di dosso. Mi fa venire una voglia matta di scoparla. Si lo so non dovrei dirlo ma mi piace.
POV'S ALICE
Appena finì di ballare i giudici mi diedero subito il punteggio. Se riuscivo a prendere almeno 20/30 allora ero in squadra altrimenti no. Il mio sguardo si alzò verso la tv appesa in alto. Il cuore batteva all'impazzata e l'ansi saliva sempre di più. Vedevo tutti i miei amici guardarmi sorridenti specialmente giulia. Luca invece impassibile, mi continuava a guardare ma sapevo che non era per la coreografia.
voce (altoparlante): "il tuo punteggio è...27/30. SEI IN SQUADRA!"
a: "ommiodio"Giulia subito corse ad abbracciarmi.
a: "che bello sono dentro"
g: "ti avevo detto che c'è l'avresti fattaaa"Io ricambia il suo abbraccio e quando uscì dalla pista vidi tommaso che subito venne da me e mi fece i complimenti. Io poi tornai negli spogliatoi insieme a giulia e deddy e mi cambiai per andare a vedere le altre esibizioni.
In quel momento pensai solo a mia nonna, lei mi aveva dato la forza di affrontare questa sfida. E poi iniziai a pensare anche ai miei genitori, a loro non avevo mai nascosto niente. Mi sarebbe molto piaciuto condividere questa felicità insieme a loro, ma questo voleva dire grande casino e un probabile trasferimento e ora che avevo trovato gli amici e una bella pista non volevo e non voglio proprio andarmene da qui.
STAI LEGGENDO
chi sono io? | AKA7EVEN
Genel KurguUna ragazza di 18 anni di nome Alice vive a Roma con la sua famiglia. La sua vita è fatta di pattinaggio e di amicizie. Durante il suo trasferimento incontra nuove persone e la su vita cambierà poiché scoprirà molte cose che la lasceranno a bocca ap...