7

124 17 16
                                    

Ethan’s pov

Domanda da un milione di dollari: come ci si può rilassare in santa pace con la propria fidanzata quando c’è un’altra ragazza seduta sul pavimento che non conosce la parola “privacy” e che riuscite a vedere solo voi?

Non lo sapete nemmeno voi? Come immaginavo.

Mi giro di fianco a disagio voltando le spalle a Bailey, che sta leggendo tranquillamente uno dei miei libri, ma poi sbuffo e mi rigiro stringendo Amy con un braccio e continuando a guardare il film che stiamo vedendo sul mio computer.

Quando sbuffo per l’ennesima volta, Amy si sporge verso il computer e mette in pausa il film per poi rimettersi sdraiata sul letto, poggiando la testa sul mio petto e puntandomi i suoi occhioni azzurri addosso.

<<Cosa c’è che non va?>> chiede con tono dolce e io faccio spallucce sporgendomi verso il computer per avviare di nuovo il film, ignoro Bailey che ridacchia sommessamente e sorrido ad Amybeth che mi guarda confusa, iniziando ad accarezzarle i capelli biondi.

Appena Amy si gira e ritorna a prestare attenzione al film, rilasso le spalle e scocco un’occhiataccia a Bailey, che adesso ha messo via il libro e ha gli occhi puntati su di me, con un’espressione divertita stampata in volto.

Mi trattengo dallo sbuffare e ritorno a guardare il film, anche se con la testa sono da tutt’altra parte: dopo le lezioni, Amy si è auto-invitata a casa, cosa che normalmente mi farebbe solo piacere, ma ora che condivido la camera con Bailey (che passa tutto il suo tempo, esclusa la notte, qui), è abbastanza complicato e imbarazzante stare insieme e baciarci con la rossa davanti, che si rifiuta categoricamente di lasciare la camera, solo per fami un dispetto.

Lancio un’occhiata eloquente a Bailey e poi indico con un piccolo cenno della testa la porta, sperando che questa volta mi ascolti e vada via, ma lei si limita a rivolgermi un piccolo sorriso amabile e riprendere il libro che aveva lasciato.

Mi lascio scappare un sospiro esasperato e a questo punto Amybeth elimina la schermata del film e spegne il computer, per poi mettersi seduta e guardarmi con un sopracciglio alzato.

<<Oh oh.>> esclama Bailey con tono divertito e io mi trattengo dallo scoccarle un’occhiataccia anche se non riesco a trattenere un sorriso, che fa aggrottare le sopracciglia alla mia fidanzata.

<<Perché sorridi?>> mi chiede e dietro alle sue spalle spunta Bailey che, con un sorriso sornione, mi punta i suoi occhi azzurri, che scintillano divertiti, addosso <<Ora voglio proprio vedere cosa ti inventi.>> dichiara e io ci metto tutta la forza che ho per tenere lo sguardo puntato su Amy e mantenere un’espressione seria; questa situazione è ridicola.

<<Perché sei tenera quando fai quell’espressione corrucciata.>> rispondo alla domanda, dicendo la prima cosa che mi passa per la mente, e tanto per marcare il concetto le do un bacio sul naso che lei arriccia subito infastidita e questa sarebbe davvero una scena tenera, se non fosse per il suono di un finto conato di vomito da parte di Bailey che fa da colonna sonora a questo momento.

<<Allora, perché continuavi a sbuffare e rigirarti?>> chiede incuriosita accarezzandomi distrattamente i capelli con una mano e io fingo una smorfia di dolore per poi massaggiarmi la spalla con una mano <<Ho un mal di schiena assurdo e non riuscivo a trovare una posizione comoda, non ti ho detto niente per non disturbarti.>>

<<Che falso che sei.>> dice Bailey ridacchiando e io stringo le mani, che fremono dalla voglia di lanciarle un cuscino in faccia e continuo a tenere gli occhi fissi sulla mia bellissima fidanzata, che adesso mi guarda intenerita.

<<Tu non mi disturbi mai Ethan.>> dice dolcemente e io le accarezzo il viso per poi metterle una ciocca di capelli, sfuggitale dalla sua treccia laterale, dietro gli occhi <<C’è qualcosa che posso fare per questo mal di schiena.>> chiede innocentemente trattenendo un sorriso e io sorrido divertito.

ForgotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora