Capitolo 27

67 6 0
                                    

Strane cose iniziarono ad accadere a palazzo reale, iniziò tutto un giorno di novembre, il principe Raul stava camminando per il porticato dell'ala del palazzo reale dove risiede e il tetto del portico crollò prendendolo in pieno.

Le ferite subite furono molto gravi, rischiava di rimanere paralizzato, così venni convocata a palazzo.

La regina Idonea come madre del principe era distrutta, l'eunuco venne a prendermi all'ingresso del palazzo e mi portò nella camera da letto di Raul.

Usai la magia di attributo acqua per analizzare il corpo del principe, una volta finito feci una seconda ispezione con l'attributo legno.

Legno e acqua sono due attributi elementali utilizzati dai guaritori per fare diagnosi.

Non era solo la colonna vertebrale ad essere compromessa, anche gli organi interni avevano subito uno schiacciamento.

Usai il mio bastone da arcimago per lanciare un incantesimo per riallineare e riposizionare la colonna vertebrale.

Il principe che era in coma non si accorse di nulla, se fosse stato sveglio sarebbe comunque svenuto per il dolore. Ora avevo due scelte, la prima dargli un elisir di grado supremo, la seconda usare un incantesimo di guarigione.

Decisi di usare un incantesimo di guarigione, una luce verde avvolse tutto il giovane e in mezz'ora il suo corpo era risanato e tornato al suo vigore precedente.

Raul si svegliò subito dopo.

«Che cosa mi è successo?» Chiese con la voce rauca di chi ha bisogno di bere. Gli passai un bicchiere con acqua e provai a spiegare l'accaduto.

«Siete rimasto vittima di un incidente. Il tetto del porticato sotto al quale stavate passando vi è crollato addosso.»

«Com'è potuto succedere?»

«Questo non so dirlo, mi hanno chiamato per guarire le vostre ferite, il resto dovrete chiederlo a qualcun altro.»

L'eunuco nel frattempo era andato a chiamare la regina che entrò correndo come un turbine e si buttò tra le braccia del figlio.

«Eunuco George, giusto?»

«Sì.»

«Vorrei andare nel luogo dove è successo l'incidente del principe.»

«Mi segua.»

Arrivammo al porticato e io con la mia grande percezione sentii una flebile magia elementale di attributo terra provenire dalle macerie.

«Eunuco, è stata usata la magia per tirare fuori il principe dalle macerie?»

«Assolutamente no, abbiamo fatto a mano. Avevamo paura di fargli ancora più male usando la magia, abbiamo spostato pietra dopo pietra con grande attenzione.»

«Ora devo andare, dica alla regina di passare a trovarmi.»

La regina non mi fece attendere e arrivò a casa mia due ore dopo.

«Hai scoperto qualcosa? L'eunuco mi ha detto che hai chiesto di poter vedere il luogo dell'incidente.»

«Non è stato un incidente. Qualcuno con una magia di attributo terra ha fatto crollare il tetto del porticato sulla testa del principe.»

«Maledetti. Sappiamo da anni che ci sono spie nel palazzo, ma non siamo ancora riusciti ad individuare chi possano essere.»

«Dovrete prestare la massima attenzione nei prossimi giorni, dopo la maledizione al re vostro marito ora hanno provato a mettere le mani anche sul principe ereditario, le cose non sono semplici.»

ESPULSA DALLA FAMIGLIADove le storie prendono vita. Scoprilo ora