12

129 6 0
                                    

AARON.

Emerson si avvicinò con un espressione angosciata. Che cazzo gli aveva detto Wyn?

—cosa ti ha detto?— domandò Sebastián, Emerson lo guardò —niente di che— rispose solamente —come niente di che? Ha voluto parlare con te per dirti cosa?— domandò Jordan irritato —mi sono comportato come la persona che non sono, l'ho trattata malissimo, io non sono così, che cazzo mi è passato per la testa?— disse poi Emerson parlando più a sé stesso che a noi, se dovevamo trovare un punto debole nel nostro gruppo quello sarebbe sicuramente stato Emerson Murray.

Era troppo buono rispetto a noi, il dolore lo affrontava in modo diverso, non parlava di quello che lo faceva stare male, si teneva tutto dentro convinto di poter affrontare tutto da solo, non parlava neanche con Jordan, che era quello alla quale era "più legato".

—ti senti in colpa per cosa esattamente? Per averla trattata nel modo in cui si merita?— domandò Cameron, ma Emerson non lo stava ascoltando, Jordan gli si avvicinò e gli sussurrò qualcosa, sapevo che lui e Wyn avevano avuto una sottospecie di amicizia al liceo, ma era stata così importante per lui da stare così male adesso? Era ancora importante lei per lui? Una fitta di gelosia mi invase, ma che cazzo? Geloso di loro due insieme? Ero completamente impazzito, quello che avevamo avuto io e Wyn non era minimamente paragonabile a quello che aveva avuto con lui o che avrebbe avuto con chiunque altro. Sarei sempre stato io, lo sapevo, sapevo di avere quel tipo di potere su di lei, odiavo doverlo ammettere, ma sentivo come se fossimo legati. Cazzo, non dovevo essere geloso di Bronwyn Rivera, lei non si meritava niente da me, dovevo togliermela dalla testa, l'unica cosa che avrei dovuto provare verso di lei era odio, esattamente lo stesso che provavo per mia madre.

—forse, per me, non si merita di essere trattata così male. Le persone hanno dei sentimenti e per quanto possiamo essere arrabbiate con loro non dovremmo prenderci il diritto di poterle ferire— disse passandosi una mano tra i capelli, aveva troppa bontà dentro di sé, neanche il riformatorio gli aveva fatto aprire gli occhi sulle persone, pensava davvero che tutti fossimo buoni e che meritassimo sempre una seconda possibilità —sei così ingenuo— commentò Julián, il coach ci chiamò e iniziammo di nuovo ad allenarci.

Emerson aveva ragione? Eravamo troppo cattivi?
~~~
—dobbiamo rimanere qui ancora a lungo o possiamo tornare a casa?— domandai a Cameron spazientito.

Dopo aver finito gli allenamenti eravamo tornati a casa, solo che per la via, Cameron mi aveva fatto fermare la macchina perché aveva visto Sawyer Attanasio in lontananza fuori il giardino di probabilmente casa sua. Viveva a poca distanza da casa nostra.

La stava osservando come se non avesse visto essere più bello al mondo, si era preso una cotta per caso? Era l'ultima cosa della quale avevamo bisogno, perché se Cameron Morrison si fissava con una ragazza sarebbe stata la fine sia per noi che per la diretta interessata, e poi Sawyer sembrava essere una nuova amica di Wyn, davvero voleva avere a che fare con lei? E poi, voleva avere a che fare con una ragazza di due anni più grande di lui? Da quel che avevo capito Sawyer era al terzo anno e aveva 21 anni.

—sta' zitto, non è bellissima?— domandò ma non credevo che si aspettasse davvero una risposta, sicuramente era carina, ma dovevo ammettere che per me l'unica ragazza che valeva davvero la pena guardare era Wyn, e mi odiai di nuovo per questo pensiero.

Perché non riuscivo ad odiarla? Perché sentivo il mio cuore battere all'impazzata ogni volta che la pensavo o la guardavo? Sospirai.

—ti piace sul serio quindi? Ti stai innamorando per caso?— gli domandai. Quando avevamo scoperto che Sawyer e Evelyn Robertson si stavano iniziando a frequentare con Wyn, avevamo pensato di poterle usare a nostro favore facendo in modo che Cameron e Sebastián se le portassero dalla nostra parte, perché erano molto bravi nel manipolare. Ma poi ci eravamo detti che sarebbe stato ingiusto e inutile coinvolgere persone che non ci c'entravano in questa storia, se si sarebbero davvero innamorate? Avremmo avuto altri problemi. Ma a quanto pare Cameron stava facendo sul serio.

—cosa? Innamorato? Non esagerare— mi disse —lo sai che se ti facessi coinvolgere da quella ragazza la stampa non ti darebbe pace. È più o meno famosa, vuoi davvero finire in mezzo ai giornali? Che i giornalisti scavino nel tuo passato e che facciano sapere a tutti chi sei e cosa hai fatto?— gli dissi, non volevo impedirgli di provarci con le ragazze che voleva, ma era il mio migliore amico, poteva avere chiunque e avere meno problemi. E poi, chi ci diceva che non era fidanzata?

Cameron sbuffò ma non le tolse gli occhi di dosso —c'é qualcosa in lei che mi attira, non mi importa chi è sua madre o che età ha, voglio solo averla, almeno per una notte. Sarà mia— disse determinato, sapevo che avrebbe ottenuto quello che voleva, lo otteneva sempre.

Accesi la macchina per tornare a casa, non volevo essere nei panni di Sawyer d'ora in avanti. 

My Secret DesireDove le storie prendono vita. Scoprilo ora