Pericolo scampato

2.3K 171 47
                                    

Capitolo venti.

BETH' S POV.

E brava la cogliona, che ha creduto che quel bacio fosse reale e non per 'non devo battere il record'.
Beth sei una cogliona, un emerita cogliona.

Aprii la porta e trovai mia nonna che dormiva, e con molta cautela mi lavai, poi mi misi nel letto.
Inutile dire che non riuscivo a dimenticare il bacio che io e Niall ci eravamo scambiati qualche minuto prima.
Aveva detto che il nostro non era solo odio, è vero, c'era un po' di attrazione.
Ma io non dovevo sperare troppo perché dovevo rimanerne fuori dalla sua cerchia.
Un giorno e tutto questo finirà.
Solo uno Beth.
Uno.

***

La mattina mi svegliai stranamente tranquilla, non avevo ne occhiaie ne altre cose oscene sul mio viso. Avevo un aspetto divino.
Forse i baci di Niall erano miracolosi.

Bene, mi sveglio a già penso a lui. Merda.

Mia nonna dormiva ancora ma non volevo svegliarla. Volevo scendere e fare colazione, così, le lasciai un biglietto dicendo che ero giù ad aspettarla e che le avrei lasciato qualcosa da parte.

Nella hall non c'era nessuno nonostante fossero le nove.
Non c'era neanche lui, forse dormiva ancora. Mi pentii di non averlo chiamato ma se lo avessi fatto la nostra conversazione sarebbe stata solo di urla e insulti, perché mi sentivo davvero arrabbiata con lui, mi aveva usata in un certo senso.

Poi realizzai che ero davvero lunatica.

- Sì, lo sei tantissimo. -

Alzai la testa dal piatto in cui stavo mangiando e sulla sedia difronte mi trovai testabionda appoggiato sui gomiti che mi osservava.

- Eh si, hai appena pensato a voce alta.- rise concludendo le sue critiche.

Dovevo assolutamente registrarmi mentre facevo questi pensieri.
Questo significa che aveva sentito tutto quello che avevo pensato su di lui?

- Ma io non penso davvero quelle cose, voglio dire, io non -

- Tu cosa? Tranquilla, sono arrivato solo quando hai parlato del fatto che sei lunatica. -

Tirai un sospiro di sollievo, pericolo scampato.

- Non mi stavi mica pensando? - sorrise, - Wow, allora ti ho davvero fottuto Beth, lo sapevo che ti avrei conquistato alla fine. -

Fui presa immediatamente dal panico, - Io stavo parlando di Clorena. La stavo elogiando, ecco perché ho detto che non pensavo davvero quelle cose. -

Pericolo scampato parte seconda.

- Stai mentendo. - sorrise lui prendondomi la mano, gesto che mi fece innervosire ancora di più.

- Da cosa lo deduci? Forse eri tu quello che mi stava pensando, dato che non fai altro che fissarmi. - dissi, provocandolo.

Rise e poi ritiró la mano e abbassó lo sguardo.
Pericolo scampato parte terza.

- Io a confronto tuo lo ammetto. Sì, ti ho pensato tutta la notte. Pagherei per rivivere il bacio di ieri sera. -

Pericolo non scampato parte uno e basta.
Merda.

Perché faceva così? Il mio nervosismo salì alle stelle.

- Cos'è? Un nuovo record? Il record di 'roviniamo la colazione a Beth' ? - se questo bacio gli fosse stato una così eccezionale, non sarebbe di certo stato un gioco. Ero furiosa per questo e odiavo essere usata.

Lui capì che ce l'avevo con lui, ma non distolse gli occhi dai miei.

- Può essere, ma credo che questo record sia piaciuto ad entrambi, o mi sbaglio? - disse avvicinandosi.

Andai al panico nuovamente. Poi una mano mi toccó la spalla, e anche se fosse stato Enrico Pasquale Pratticó gli avrei baciato i piedi.

- Buongiorno signorina, hai fatto tardi ieri sera vero? - la voce sarcastica di mia nonna echeggió alle mie spalle.

- Niall, e tu che ci facevi così vicino a mia nipote? Vi siete messi insieme e non mi dite nulla? - continuó lei prendendo dal mio piatto una fetta biscottata.

Forse era meglio Enrico Pasquale Pratticó.
Arrossii come anche Niall, ma rimasi calma.
- No nonna, ti ricordo che io e lui possiamo prenderci a schiaffi se solo tu ci dessi il permesso. -

- Ma tesoro, io sono contro la violenza sugli animali. - scherzó Niall, battuta che era pessima.

- L'animale qui dentro sei solo tu! - risposi a tono io.

- Capra. - inizió lui.

- Maiale. - risposi io.

- Mucca. -

- Bisonte. -

- Ratto. -

- Eh no caro, sei tu il sorcio e poi io, -

- Oh, ma che stiamo facendo, l'allegra fattoria? - m'interruppe mia nonna. - Sembrate due bambini, smettetela per l'amore di Dio! -

In effetti eravamo davvero ridicoli. Lo guardai poi mi rivolsi a nonna.

- Scusami. - dissi io, ma sfortunamente, lo disse nello stesso momento anche Niall.
Mi girai e gli feci una smorfia.

- Bravi i miei ragazzi. Ora andiamo? - disse nonna alzandosi.

Annuii e mi alzai seguendola, ignorando quel maiale, non vidi se ci stesse seguendo oppure no.

---------------------------------------

Tesori, ho bisogno del vostro aiuto.
Non so se avete visto quanto sia orribile la copertina, l'ho fatta io infatti, ma se c'è qualcuno che le sa fare piuttosto carine, potrebbe contattarmi su Twitter o nei messaggi? Mi fareste un enorme favore 😭💖

Ebbene si, manca solo un giorno e il viaggio finirà 🔫
Però non è mai detta l'ultima parola 😏

Aggiorno dopo una settimana per scuola e per corsi extra che ho fatto, quindi ho dovuto prepararmi💫

In ogni caso, se fate le bravine e fate arrivare il capitolo a 50 voti prima di giovedì aggiornerò fra due/tre giorni.
(Non aggiorno domani perché ho le pagelline, pregate per me💪)

Pooii, credo di essere malata.
Sapete dove ho passato il fine settimana? Al cinema. A vedere cosa? Insurgent. Per quante volte? Due, di seguito poi.
Si lo so, sto male.
Ma la seconda volta mi è stata offerta quindi 💁
Non parliamo dei miei scleri ad ogni apparizione di Ansel, scattavo foto sempre.
Poi Tris e Four otp a vita 🎀
E credo anche di essermi fissata con Miles Teller.......ok.

Basta, scusatemi per il capitolo di passaggio ma ci voleva.
Grazie per le 15k visualizzazioni! Spero davvero che prima della fine della ff riesca a raggiungere i 50k💘

- Annalisa

12 || Niall HoranDove le storie prendono vita. Scoprilo ora