Capitolo cinque.
Alle nove saremo partiti per la villa Cavalleri che ho trovato sul giornale. Testabionda ci spiegó che era fuori Firenze, quindi ci aspettava una buona mezz'ora di macchina.
Erano le 8.30 e dovevo ancora vestirmi. Inutile dire che mi ero addormentata con il sorriso stampato in viso. Vedere Niall piegarsi in due per il dolore era come vedere Ansel Elgort che fa l'Ice Bucket Challenge.
Una volta alzata mi piombai in bagno per fare una doccia, ma c'era già mia nonna.
Feci per andarmene, ma mia nonna mi disse di restare, quindi entrai nella doccia.- È carino Niall, vero? - disse mia nonna mentre si stava lavando le mani.
- Scherzi nonna? Hai visto come siamo in guerra? -
- Peró è sempre meglio di Sam. E poi ha tanto senso dell'umorismo, e -
- Nonna, ti ricordo che sei qui per Marco, non per diventare una pedofila. -
- Mamma mia Beth! Io parlavo per te. -
- Nonna, l'unica cosa che voglio da quel ragazzo è che mi faccia vedere un numero di magia, quello di sparire. -
Mia nonna sbuffó ed uscì dal bagno.
Era ufficiale, mia nonna era l'avvocato difensore di testabionda.***
Alle nove io e nonna scendemmo per la Hall, dove ci ritrovammo Niall con Clorena o Mirena o Charlotte, insomma la segretaria, parlare al banco.
- Salve signore! Benvenute! -
Era la terza volta che Clorena ci dava il benvenuto. Era stupida? Ecco perché accidentalmente ha visitato l'allevamento di uccelli di testabionda.
Intanto Niall fece un cenno di saluto a me e mia nonna, salutó Clorena la stupida farfallena con un bacio a stampo.
Mia nonna guardava la scena addolorata.Nonna sei così innocente.
- Buongiorno signore! Pronte per le ricerche? - testabionda era entusiasta, forse non aveva capito che era la mia ricerca e il mio viaggio.
- Si, adesso andiamo. - presi mia nonna per mano e la trascinai fuori, mentre Niall ci accompagnava alla sua auto.
***
Arrivammo alla villa alle dieci per il traffico,Firenze era bellissima, ora capisco perché Jen mi invidiasse.
- Nonna guarda, c'è un agriturismo! Poi ci andiamo vero? - dissi io dai posti di dietro, mia nonna volle stare al posto del passeggero.
- Certo tesoro. Te lo prometto. -
Battei le mani entusiasta e notai che Niall mi osservava dallo specchio. Io feci una smorfia, non poteva capire cosa significasse il cibo per me.
La villa era enorme e le mura erano ricoperte di fiori e piante.
Suonammo il citofono, spiegammo che eravamo li per la mostra ma una voce femminile ci disse che avrebbero aperto i cancelli alle 12.Grandioso.
- E adesso? - chiesi.
- Adesso andremo a fare un giro Beth.Qui vicino ci sarà qualcosa di interessante vero Niall? -disse mia nonna, tranquilla.
- Certo. Possiamo prendere l'auto e andare in centro. Conosco una scorciatoia che ci porterà li in 15 minuti. -
E così facemmo, infatti dopo un quarto d'ora eravamo in centro.
C'era molta gente, gran parte erano turisti, ovviamente c'era qualche italiano e non erano per niente male.-Nonna guarda quel tipo li, non è carino? - dissi io indicando un ragazzo che avevo notato qualche secondo prima.
Mia nonna annuì, ma testabionda s'inttomise.- Sono meglio io. - lo disse così fiero di sè che sembrava buffo.
- Certo. Pensa ai tuoi gioiellini, ti ricordo che io ho una dote a far morire uccelli d'allenamento. -
- Il mio allevamento è super attivo se non lo sai. -
Lo guardai in tono sfida, non era solamente odioso ma anche patetico, credeva davvero di essere simpatico? Di certo non ero una con la farfallina svolazzante.
- Ragazzi, smettetela di bisticciare, sembrate dei bambini. -disse mia nonna guardando una chiesa, era chiaro che si sentiva in imbarazzo, era in centro con tantissima gente e con due ragazzi che urlavano accanto.
In effetti mi sarei sentita in imbarazzo anch'io.- Scusa. - lo dicemmo all'unisono, e per scaramanzia toccai il naso e il ginocchio*. Io con questo non ci passerei il resto della mia vita neanche morta.
Il problema è che facemmo nello stesso momento quello stesso gesto.
Mia nonna guardó la scena divertita, poi ci disse di entrare nella chiesa.
Per il resto delle due ore abbiamo fatto una giro per le strade di Firenze, mentre io e testabionda continuavamo a insultarci.***
Tornammo alla villa verso le 12.30, infatti i cancelli erano aperti.
Non c'era tantissima gente all'interno ma non era neanche poca.
Per tutto il viaggio mia nonna rimase zitta, era chiaro che fosse in ansia, quindi le presi la mano.
Una volta entrati cercammo subito qualcuno del personale che sarebbe dovuto essere, appunto, qualche parente del proprietario della villa.
S'intravedeva un vigneto dietro la villa, mi sarebbe piaciuto vederlo.
All'interno della casa c'era una collezione di vini d'epoca compresi i vini della casa Cavalleri.
Trovammo una ragazza che aveva piùomeno la mia età, quindi la chiamai.- Scusi, stiamo cercando un certo Marco Cavalleri,cerchiamo quest'uomo da tant-
- Oh si certo! È mio padre, venite con me, vi accompagno da lui.-
Feci cenno di si con la testa e aiutai mia nonna a salire al piano superiore della casa, ovviamente con testabionda accanto.
L'uomo era nel suo studio, ce lo disse la ragazza, e una volta arrivati bussó alla porta.- Papà, sono Letizia, ci sono alcune persone che credono di conoscerti. -
- Certo Leti, falli entrare. -una voce squillante echeggiò dall'altra stanza.
Nel giro dei pochi minuti avrei conosciuto Marco, e mia nonna avrà rivisto il suo amore più grande.
// MY SPACE //
1000 visite! Dio, vi amo troppo!💘💘
Davvero non so cosa dire, solo che vi adoro, grazie per i commenti e i voti, ad alcune di voi fracasso le palle nei messaggi, ma penso che il mio lavoro sia servito no?😂
Aggiorno così ''''presto'''' perché è tempo di verifiche e visto che per Mercoledì ho un sacco di compiti ho preferito aggiornare ora.
Allora allora alloraaaa, le cose iniziano a smuoverai daje
Fra poco capirete perché la ff si chiama 12😏😏😏
Io non so voi, ma io adoro quello stesso personaggio che io ho inventato, ceh Beth è un genioSpero la ff possa piacervi davvero, e cosa poco meno importante....
STO IN FISSA CON I RIXTON. SE A QUALCUNO DI VOI PIACCIONO VI PREGO, DIEMMATEMI ,SCRIVETEMI HO BISOGNO DI SCLERARE. Li vedrò il 25 Maggio al concerto di Ariana quindi HO BISOGNO DI SCLERARE 🙌👽e niente ve se ama, Niall è un troyo che mi rovina la vita, e sopratutto Happy Bday Zayn💘💘💘💘 (( anche se in ritardo ma vbb ))
Se avete qualcosa da dirmi ( tipo per i Rixton) sono @Illusionviall su Twitter
Aggiornerò Martedì prossimo come sempre, ma voi votate e commentate in tanti okay? Adoro i vostri commenti, li rileggo sempre🙈
Vvb🌹
PS. Una ragazza mi ha chiesto come mi chiamo perché in effetti non l'ho mai detto. Mi chiamo Annalisa ( si lo so ho un nome figo xd) e ho 16 anni hahah, che depravata. La smetto kiao
*si tocca naso e ginocchio quando si dice una cosa nello stesso momento con un altra persona, perché si dice che dovrai poi passarci il resto della tua vita con lei
Passate da louissvoicexxx ha una ff in corso 🙌
STAI LEGGENDO
12 || Niall Horan
FanfictionSi dice che l'amore vero sia eterno,che leghi due persone da sempre, e che ciascun amante abbia quella forza per lottare per l'altro, per averlo suo a vita. Ma ci sono anche diversi ostacoli, e uno di questi è il tempo. Marie Bernard questo lo sape...