Capitolo tre.
Per tutto il viaggio, testa bionda e mia nonna non fecero altro che parlare di Marco e di cosa dovessimo fare a Firenze.
Lui invece spiegó che doveva andarci per promuovere il nuovo prodotto che la casa di famiglia aveva creato. Ma il progetto è saltato, quindi adesso rimaneva con un biglietto aereo per una delle città più belle del mondo con tantissimo tempo libero.
Mia nonna sorrise a quell'affermazione, e capii cosa stesse per chiedere, così le diedi una gomitata.- Prova a invitarlo a stare con noi e non ti parlerò a vita.-sussurai a mia nonna mentre testa bionda stava guardando un file sul suo tablet.
- Ma è carino e gentile, si è pure scusato con te.-
- No nonna, possiamo farcela anche senza testa bionda.-
Il ragazzo accanto a me tossì, e contemporaneamente io e mia nonna ci girammo verso lui.
-Il mio nome non è testa bionda, ma Niall, Niall Horan.-
Lo disse così sicuro di sè che sembrava ridicolo. Gli risi in faccia, era così buffo.
- Io sono Beth, Bethispaccoilculo. -
-Beth! Io sono Marie, e quest' immatura è mia nipote- disse mia nonna marcando la parola immatura.
A quel punto smisi di ridere e mi misi le mani in faccia. Dai Beth, altre due ore e non vedrai mai più questa mozzarella fradicia.
***
Arrivammo all'aereoporto di Firenze nel tardo pomeriggio e il nostro hotel era abbastanza lontano. Per fortuna Niall testabionda, era scomparso dalla nostra vista, disse che era di corsa.
Chiedemmo per un taxi, ma a quanto pare erano in sciopero.-Beth e adesso?- disse mia nonna in presa al panico.
Come inizio non andava affatto bene.
- Chiederemo un passaggio nonna- dissi io titubante, anche se l'idea di chiedere un passaggio a uno sconosciuto non mi stesse entusiasmando più di tanto.
-Non preoccupatevi, ci penso io.-
Nonono.
-Niall! Grazie al cielo sei qui!- disse mia nonna entusiasta. Stavo iniziando ad odiare profondamente quel ragazzo, oltre ad essere un presuntuoso si stava portando via mia nonna.
-Signore, avete bisogno di un passaggio?- disse Niall, mostrando un paio di chiavi.
-No, stavamo per andar- mia nonna m'interruppe con una gomitata, e mi disse di stare zitta. Sbuffai, presi la bottiglia d'acqua e bevvi un po', avevo la gola secca.
-Beh, sapendo dello sciopero dei mezzi pubblici ho pensato di affittare un auto e di accompagnarvi al vostro Hotel, che guarda caso, è anche il mio.- disse lui, sfoggiando un sorriso.
A quell'affermazione sputai tutta l'acqua che avevo in bocca, mi stavo veramente strozzando! Questo significa che lo avrò intorno..per una settimana?
- Oh Niall, sei un angelo mandato dal cielo!-
-Si grazie ma, nonna modera le parole.-
dissi io, guardando nuovamente malissimo il ragazzo. Lui fece spallucce con quella faccia da imbecille che aveva.
Lo odiavo a morte, caso chiuso.***
Niall ci accompagnó all'hotel, mia nonna era al posto del passeggero e io dietro.
Quei due parlavano del più e del meno, sembrava che si conoscessero da una vita. La situazione peggiorava sempre di più, questo tizio era arrivato per scombussolarmi il viaggio con mia nonna.- Beth, siamo arrivati- Niall mi chiamó schioccandomi le dita in faccia.
-Tesoro aiutami, nonna è stanca.-
- Certo nonna, arrivo -
Scesi dalla macchina e aprii lo sportello di mia nonna e l'aiutai a scendere.
Entrammo nella hall dell'hotel, aveva un look abbastanza antico, con la raffigurazione di alcuni quadri.
Mi avvicinai alla segretaria e spiegai alla receptionist che recentemente avevo ordinato una camera doppia intestata a Darwin.
La segretaria mi stava ascoltando ma guardava oltre di me. E chi poteva esserci fra tutte le persone del mondo?-Charlotte, quanto tempo.- testa bionda apparve accanto a me, facendo da baciamano alla segretaria, che lo guardava come se avesse visto Beyoncé nuda.
- Oh Niall, rimani il galante di sempre.-
disse lei imbarazzata.Lui?Galante? Siamo su scherzi a parte, per caso? No perché è tutto ridicolo.
Si vedeva dalla mia faccia che ero infastidita e mia nonna mi sorrise.Non ci credo anche lei.
Ero al limite della pazienza, quindi tossii per farmi notare.
-Oh si, è la camera 103, benvenute-
disse la segretaria guardando ancora testabionda.Li lasciai perdere e accompagnai mia nonna alla camera, mentre un uomo ci portava le valigie.
***
L'ora di cena era prevista per le 20.30, quindi avevo ancora un oretta per riposarmi. Mia nonna decise di guardare un po' di televisione, nonostante tutti i programmi fossero in italiano.
Io e nonna vivevamo ad Harrow, un quartiere di Londra.I miei nonni erano francesi,e quando nacque mia madre si trasferirono lì.Nonostante mia nonna volesse che io frequentassi un college in città, il mio desiderio era di laurearmi in lingue a New York. Infatti io capivo quello che si diceva nel Talk show che mia nonna stava guardando, sinceramente non mi sono riposata per niente visto che ho dovuto tradurre tutto.
Alle 20.15 mia nonna volle già avviarsi verso il ristorante, le chiesi se voleva che l'aiutassi, ma poteva farcela da sola.
Quando lei uscì, io ebbi finalmente un po' di tempo per fare una doccia.
Non ci misi molto, infatti quando ebbi finito di sistemarmi erano ancora le 20.25, ciò significa che ero giusto in tempo per la cena.
Uscii e chiusi la porta a chiave, presi il telefono per scrivere un messaggio a Jen, ma dei gemiti fecero eco nel corridoio.
Mi avvicinai, e non potei credere a ciò che vidi.// MY SPACE //
Uellaaaa, okay no
Saaalve, per questo capitolo mi sono impegnata dai.
Da come si è capito aggiorno il Martedì, perché ripeto, i capitoli sono pronti devo solo ricontrollarli😏
Per il quartiere che ho scelto di Londra non è perché lo trovo bellissimo, anzi era un po' squallido quando ci andai io quest'estate per la vacanza studio, anyway l'ho scelto perché è l'unico che conosco meglio rido
Come sapete , cerco di scrivere una ff piuttosto ''''''divertente'''' ma vi prometto che nel prossimo ci sarà da ridere 👽
E con questo chiudo, anzi, aggiorno quando questo capitolo avrà come minimo 15 voti e un paio di commenti, non prendetemi per una bulla (?) ma io davvero ci tengo a questa ff e desidero solo che tutto il mio lavoro non sia sprecato. Se lo fate vivibberó per seo❗️Buon 2015 a tutte, mangiate tanti pandori mi raccomando 😏 , fate tante scintille ✨
Ringrazio tutte voi, la ff ha quasi 400 visite e sono davvero felice di questo.😭❤️
Passate anche da lei se vi va: @Hope_395 ha una ff in corso ed è davvero bella😋
E da lei @Zaynhero😍
STAI LEGGENDO
12 || Niall Horan
FanfictionSi dice che l'amore vero sia eterno,che leghi due persone da sempre, e che ciascun amante abbia quella forza per lottare per l'altro, per averlo suo a vita. Ma ci sono anche diversi ostacoli, e uno di questi è il tempo. Marie Bernard questo lo sape...