Numero 57

3.3K 210 131
                                    

Capitolo due.

Subito dopo la conferma di mia nonna, e ovviamente dopo aver mangiato la lasagna nonché la famosa sorpresa, mi fiondai a ordinare il biglietto aereo e l'hotel, al centro di Firenze.

Ehi, se dobbiamo fare un viaggio dobbiamo farlo in gran stile!

Saremo partite il prossimo venerdì.
Intanto, cercai anche un'agenzia che avesse delle guide in grado di aiutarci a cercare la villa, ma per ora niente, nessun agenzia aveva questo tipo di servizio.
A quanto pare ci saremmo arrangiate da sole.

***

La mattina della partenza salutai tutti, a partire da Jennifer, che aveva occhi solo per Toby e non faceva altro che ripetere quanto fosse contenta di averlo con sè, a Sam. Si era presentato a casa mia la sera prima per 'salutarmi' e scusarsi. Mi spiegó che quella sera era ubriaco fradicio, e che non capiva una niente di quello che stesse facendo.

Potete immaginare la mia faccia schifata a quel racconto.
Ah, e potete anche immaginare la sua faccia arrossata dopo la mia manata sulla sua faccia.
Che soddisfazione, davvero.

Subito dopo pranzo,Jennifer ci accompagnó all'aereoporto con la sua macchina, ed era euforica, sperava con tutta sè stessa che trovassimo qualcosa su Marco o addirittura lui in persona.
Arrivammo all'aereoporto giusto in tempo per fare il check-in, ci mettemmo in fila, Jennifer compresa.

- Ragazze, tutta questa confusione mi ha fatto venire il bisogno del bagno, Jen mi accompagni? E tu Beth rimani a fare il check in?- chiese nonna imbarazzata, sembrava una bambina.

- Certo,ma sbrigatevi. -

Mentre nonna e Jen si stavano avviando verso il bagno notai che davanti a me c'era un ragazzo che urlava contro il telefono e sembrava davvero molto incazzato.

- Che significa che il progetto è saltato? E adesso io che ci faccio con questo biglietto? Che?! Una vacanza? 'Sti cazzi, sei un pezzo di merda Greg. -

Questo tizio ci dava dentro con le parole, e sinceramente, era fastidioso per due motivi: uno perché urlava, e poi perché gran parte delle persone che stavano passavando lo guardavano e visto che io ero dietro di lui, sembrava che stessero guardando anche me.

- Scusami, potresti abbassare la voce? Se non ti sei accorto mezzo aereoporto ti sta guardando.- lo richiamai da dietro, toccandogli una spalla.

- Scusa Greg, una rompicazzo mi sta chiamando. Cosa vuoi?- si giró verso di me, guardandomi ferocemente. Dio, manco gli avessi detto che domani è Lunedì.

- Primo, non sono una rompicazzo, secondo abbassa la voce pivellino. Ti ricordo che siamo in un aereoporto non ad un circo.-

Questo ragazzo era piuttosto alto, ma non tanto, biondo credo tinto e occhi azzurri. Sembrava una mozzarella, per quanto fosse bianco. Indossava uno smoking e portava una valigetta. Il solito uomo d'affari antipatico.

-Come scusa? Piccola, abbassa le ali che non sai con chi stai parl-

-Numero 57!- l'hostess chiamó il suo numero, e grazie al cielo alzó gli occhi al cielo e andò a prendere il biglietto.
Dopo aver fatto il check in mi passó accanto e mi urtó la spalla con forza per 'sbaglio'.

-Ops, scusami non volevo.- disse lui in un ghigno.

Gli feci una smorfia, era meglio che non reagissi, altrimenti qualcuno sarebbe venuta la polizia.
Intanto mia nonna e Jennifer tornarono dal bagno, giusto in tempo per fare il biglietto.

-Chi era quel fustacchione, tesoro?-

-Una testa di cazzo, nonna.-

Dovevamo fare l'imbarco, quindi io e nonna salutammo Jennifer. La salutai? con un forte abbraccio, presi per mano mia nonna e ci avviamo verso l'imbarco.

***

I nostri posti erano proprio vicino all'ala, il posto più bello di tutti. Scattai una foto, era davvero uno spettacolo.

Posai il telefono e lo misi in modalità aereo;mi sedetti al posto centrale, mia nonna si sedette vicino al finestrino, non era mai salita su un aereo e voleva provare quest'esperienza al massimo.
C'erano tantissimi passeggeri, dalle famiglie a studenti a uomini in smoking.

Aspetta, cosa?

Notai una testa bionda, che ovviamente, stava gridando al telefono.
Passó un paio di file, e per fortuna anche la nostra, tirai un sospiro di sollievo.

-Beth, carino quel ragazzo biondo eh?-disse mia nonna facendomi l'occhiolino.

-Stai scherzando spero, la sua testa sembra essere stata pisciata da un can-

-Ehm signore, scusatemi.-una voce maschile, stranamente tranquilla, m'interruppe.
Mi girai lentamente, non potevo crederci. Quel ragazzo stava mettendo la sua valigietta sotto al sedile accanto al mio, quindi questo significa che..

-Si bimbetta, sono seduto accanto a te, non sei contenta?- fece lui, guardandomi con un ghigno.

-Figurati ragazzo.-questa volta era mia nonna, facendo l'occhiolino a testa pisciata da un cane.

-Senti, tu non mi chiami bimbetta e poi tu sei-

-Una testa dove ha urinato un cane? Signorina, i suoi pensieri mi disturbano, è così volgare.- parló lui, che neanche un ora prima era a gridare le più grandi parolaccie che esistevano sulla Terra.

-Scusala ragazzo, ma mia nipote è emozionata, abbiamo una grandissima impresa da compiere.-

Mi girai verso mia nonna, la guardai malissimo, ma lei fece spallucce. Non potevo crederci, anche lei.

-Ma si figuri, sua nipote ha tutte le ragioni di questo mondo a essere arrabbiata con me.- disse guardando mia nonna, ma poi si giró verso di me.

-Quindi, scusami per prima bimb, ehm, dolcezza.- lo disse con un tono addolorato ma non era serio.

Voleva la guerra?
E guerra sia.

// MY SPACE //

Eccomi di nuovo a fracassarvi, ma tanto mvb comunque vero?😋
Finalmente si vede Niall!
Come si può capire, l'incontro tra i due non è dei migliori, ma preparatevi perché mezza FF è così!
Sto davvero cercando di farla diversa dalle altre, un po' più divertente, almeno penso hahah, sinceramente mi piace anche scrivere in questo modo quindi.
Dio mi sto gasando, forse perché al primo capitolo ci sono quasi 100 visualizzazioni, vi ringrazio tanto!💖
Spero che ce ne siamo altre ancora😏
Infine ringrazio Hazza593, _xFreedom_ e sinkintothedarkness che sono state così gentili da pubblicizzarmi, anzi vi consiglio di passare dal loro profilo, scrivono ff bellissime!
Visto che è l'anti vigilia, vi auguro un felice Natale e spero lo passiate bene!
Io mi ingozzerò di panettone ma dettagli
Poi domani è anche il compleanno di LouLou , farà 23 anni mi commuovo 😭😭😭
Ci rivediamo prima della fine dell'anno👯

Su Twitter sono sempre @Illusionviall, per qualsiasi cosa chiedete pure 💥

Kiao

12 || Niall HoranDove le storie prendono vita. Scoprilo ora