Per Mina e Chaeyoung erano bastati soltanto un paio di giorni per organizzare al meglio il loro appuntamento, con tanto di prenotazione al ristorante di sushi. Ai biglietti del cinema ci aveva pensato la minore, non dimenticando di lamentarsi un po' pur di convincere la sua ragazza a non scegliere un film romantico.
Per farsi perdonare tutte le lamentele Chaeyoung si era messa al volante dell'auto della sua ragazza, anche se Mina sapeva benissimo il vero motivo dietro a quel gesto, lasciando scegliere la musica alla maggiore.
Si erano vestite in modo informale, con dei semplici jeans e una maglietta, ma i capelli rosa della minore e l'eleganza di Mina non passarono inosservati agli occhi delle persone intorno a loro, facendole sentire delle vip.
"Ci guardano tutti, i tuoi capelli sono un po' troppo appariscenti" Mina versò l'acqua per entrambe prima di iniziare a mangiare "per di più temo dovrai ricorrere presto ad una parrucca"
"Ma smettila, sei tu quella che attira l'attenzione con quelle movenze da angelo" aveva già la bocca piena "però hai ragione riguardo i miei capelli e proprio per questo motivo stavo pensando di tornare mora per un po', sono mesi che vado in giro sembrando un evidenziatore"
Mina sorrise divertita "movenze da angelo? Sul serio?"
"Assolutamente sì, dovrei farti dei video e farteli vedere" le fece l'occhiolino, seguito dal labbruccio "hai ignorato quello che ho detto sui miei capelli"
"Non l'ho ignorato, sono solo consapevole del fatto che non cambierai colore tanto presto. Ormai ti conosco e so che ti piacciono molto i capelli rosa"
Chaeyoung si fermò a guardare la ragazza seduta di fronte a lei, ripensando a tutte le cose che erano successe in quasi un anno di convivenza e rendendosi conto del sentimento che le legava. Abbassò lentamente le bacchette "vorrei scusarmi di nuovo per il mio comportamento dell'ultimo periodo, mi sento una totale idiota per aver dubitato dei miei sentimenti per te e probabilmente non merito nemmeno di essere qui con te adesso, però ti ringrazio per avermi dato un'altra possibilità e per volermi bene; la tua presenza e il tuo affetto sono tutto ciò di cui ho bisogno per andare avanti"
Anche Mina aveva smesso di mangiare, dedicando tutta la sua attenzione alle parole appena pronunciate. Accennò un sorriso timido prima di allungare la mano libera, rivolgendo il palmo verso l'alto "credevo di averti detto di non scusarti più, non ce n'è bisogno"
La minore strinse subito la mano che Mina le stava porgendo, giocherellando con le sue dita "è difficile non farlo"
"Ti ho già perdonata, prima o poi capita a tutti di essere confusi su qualcosa. Mi basta che non succeda più, o ancora meglio, ho solo bisogno di sincerità da parte tua"
"Sei una persona speciale, ho finito le parole per dirtelo. Sei praticamente perfetta" il sorriso dolce che Chaeyoung le stava rivolgendo sparì durante la loro visione del film, sostituito da un'espressione a metà tra il sorpreso e il preoccupato. Si sarebbe aspettata di tutto dalla sua fidanzata, ma non che le piacesse guardare film di sparatorie, furti e macchine modificate "forse avremmo dovuto scegliere un film romantico"
⚝⚝⚝
Jihyo, stanca di dormire da sola, si alzò dal letto senza nemmeno controllare l'orario e andò ad aprire la porta della camera di Momo, chiudendosela subito alle spalle. Non diede nemmeno il tempo all'altra ragazza di reagire che si era già infilata sotto le coperte e messa comoda.
Una mano che conosceva bene le scostò gentilmente i capelli dal viso "sono quasi le due di notte, che fai ancora sveglia?"
"Mi stavo rigirando nel letto e ho deciso di venire da te, decisa a restare anche se tu non avessi voluto"
STAI LEGGENDO
My Red Thread of Destiny
FanfictionIn una società nella quale l'immagine e i soldi sono tutto, sette famiglie decidono di programmare dei matrimoni combinati tra le loro figlie. Dieci ragazze col destino già scritto si ritroveranno a vivere sotto lo stesso tetto, costrette a passare...