IL DIARIO

104 10 1
                                    

Harry sta preparando la cena. Posso quasi sentirlo mentre sposta le pentole. Mi ha garantito qualcosa di spettacolare. Sono abbastanza certa che manderà a prendere tutto al ristorante. Il pensiero mi fa sorridere.
Io sono salita in camera con la scusa di riposare. Finalmente sono sola. Prendo i fogli. Ho il cuore in gola. Una parte di me non vorrebbe leggerlo, ma devo leggerlo. Devo conoscere la verità. I fogli non hanno un ordine, non sono numerati, non sono sistemati con cura. Non ci sono date. Nella maggior parte non c'è neppure una frase introduttiva che faccia capire che è davvero un diario. Inspiro a fondo e scelgo uno dei fogli, il primo che mi capita in mano. La calligrafia è confusa, tremante. Mi trasmette una sorta di febbrile agitazione. Inizio a leggere.

Caro diario, 

L'ho ferito per sbaglio! Mi odio per quello che gli ho fatto! Stavo tirando con l'arco, la freccia era pronta per essere scoccata e... ho sbagliato. Harry era di fronte a me, spostato verso destra. La freccia è partita sibilando e ha sfiorato il suo braccio. Fortunatamente lo ha preso solo di striscio, ma quando ho visto il rivolo di sangue che usciva dalla ferita mi sono messa a piangere.

-Non è colpa tua- mi ha detto subito Harry. Lui è sempre molto premuroso con me. Troppo premuroso a volte, ho quasi la sensazione che non mi lasci respirare.

Ho voluto medicarlo io. Sono stata attenta a disinfettare con cura la ferita. Non voglio certo che a causa mia gli venga un'infezione... sono orribile, sono terribile. Vuoi la verità? Una parte di me voleva ferire Harry. Lui mi ha promesso che non dirà a nessuno ciò che è successo, trova stupido il fatto che io possa essere punita per un incidente. Qui a scuola sono molto severi con chi si allena con l'arco fuori dall'orario di ginnastica. Dovremmo usarlo solo sotto il controllo di un insegnante, ma ciò vorrebbe dire non darlo mai visto che preferiscono farci dedicare ad altre attività.

Amo Harry, oh, lo amo così tanto! Abbiamo passato il pomeriggio insieme. Lui è il capitano della squadra di football, ha una band, eppure trova il tempo per stare con me. Tantissime ragazze sono invidiose di questa cosa. Io sono felicissima. La mia malinconia, che normalmente mi avvolge con i suoi neri tentacoli, sembra scomparsa. Spero che se ne sia andata per sempre.

Ci siamo baciati! È successo ieri pomeriggio, durante l'allenamento delle cheerleader. Ero intenta a far volare i pompon quando Harry mi ha presa per il braccio e mi ha trascinata sotto gli spalti. Non mi ha dato il tempo di parlare e mi ha baciata. Non posso credere che abbia scelto me. Eppure è la verità. Ha scelto e nulla al mondo potrà cambiare questo fatto. Lui è mio, io sono sua. È la più bella fiaba d'amore di tutti i tempi perché ha me come protagonista.

Claire era innamorata di Harry quindi. Ho l'amaro in bocca e non so perché. No, so il perché. Io temo che Harry sia ancora innamorato di lei. Se scoprissi che è così penso che ne morirei di dolore. Ci sono altri fogli, ma non ho più voglia di leggerli. Li lascio cadere sul letto. Li finirò più tardi.

Quando la Bella s'innamorò del LupoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora