EPILOGO

247 15 4
                                    

Ci sono delle ultime cose da risolvere prima di poter mettere la parola happy end a questa storia. Prima di tutto devo parlare con Katy. La chiamo e le chiedo un incontro.

-Vuoi che venga anch'io?- mi domanda Harry.  

-No, ci sono cose che bisogna fare da soli- gli rispondo.

Katy sa già tutto. Qualcuno ha visto me e Harry fuori dal teatro e ci ha fotografati. Siamo su tutti i social. Non m'importa, se non fosse per Katy e per Jack potrebbero mettere anche i cartelloni lungo la strada.

Ci vediamo da Starbucks. Katy mi guarda con attenzione, come se volesse capire se sono cambiata. È già seduta al suo posto. Non parla. Ha lo sguardo velato di lacrime. Mi siedo davanti a lei.

-Mi dispiace- dico, dopo un lungo silenzio.

-Lo ami?- la voce di Katy è un sussurro.

-Sì, lo amo- affermo, dopo un breve indugio.

Katy sembra dover attutire il colpo, poi sorride. –Sei la mia più cara amica... e poi non ho mai avuto nessuna vera possibilità con Harry- sospira –amiche come prima?-

-Oh, Katy, sì, assolutamente- esclamo, fuori di me dalla gioia. Non pensavo che sarebbe stato così semplice.

-A una condizione però-

-Quale?-

-Harry mi deve presentare un suo compagno della squadra di football- dice, determinata.

-Va bene, credo che lui ne sarà felice- le rispondo, ridacchiando.

Restiamo alcuni secondi in silenzio, poi mi decido ad affrontare un altro argomento.

-Ho provato a chiamare Jack- dico –non mi ha risposto-

-Sì, so che ci è rimasto male... lui è innamorato di te-

Annuisco. Io però non amo lui. –Mi dispiace per Jack-

-Capirà-

No, forse non capirà. Lui non comprenderà mai come possa amare Harry e non lo so neppure io. Harry non è adatto a me... razionalmente so che è uno sbaglio, ma nella vita bisogna sbagliare ogni tanto.

 razionalmente so che è uno sbaglio, ma nella vita bisogna sbagliare ogni tanto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


C'è ancora una cosa che devo fare. La mia vicina di casa è seduta sotto il portico di casa sua. Dopo una breve esitazione supero il cancelletto aperto e la raggiungo.

Jane si volta e mi sorride. –Marybel, cara, come sei bella oggi-

Le sorrido. –Posso sedermi qui?-

Lei annuisce e io mi accomodo sulla panchina al suo fianco. Non so come iniziare il discorso. Resto alcuni momenti in silenzio. Alla fine decido di parlare.

-Sei stata tu a lasciare il ciondolo nella buca delle lettere, vero?-

-Esatto-

Non mi aspettavo che confessasse subito. –Claire è tua figlia, vero?- continuo –Mi sono resa conto che ho già visto il suo viso in una fotografia in casa tua-

-La mia piccola Claire- sussurra la donna -è sempre stata così fragile, bisognosa di qualcuno che la guidasse-

-Mi dispiace per quello che le è successo-

Notai qualcosa nello sguardo di Jane. Un velo di tristezza. -Certe cose sono inevitabili-

-Perchè mi hai lasciato il ciondolo?-

-Credevo che dovessi averlo tu, le somigli molto, sai?-

Mi sforzo di non sembrare sorpresa.

-Buona fortuna, Marybel- dice, alzandosi. La guardo rientrare in casa senza dire nulla.

-Sono felice che tu abbia risolto con Katy- mi dice Harry, passando un braccio intorno alla mia vita

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


-Sono felice che tu abbia risolto con Katy- mi dice Harry, passando un braccio intorno alla mia vita.

-Anch'io- mormoro. Non gli ho detto di Jane. Non credo che sia pronto. Ci sarà tempo per farlo.

Siamo affacciati sul terrazzo della villa. Il vento mi scompiglia i capelli. Sono felice.

Lui si volta. È bellissimo. Il suo sguardo brilla di una luce che non ho mai visto prima. Gli sorrido e lui mi bacia. Tutto è perfetto, finalmente. Se questo è un sogno, beh, non sono sicura di voler essere svegliata.

NOTE DELL'AUTRICE:

Ciao!
Grazie a tutti coloro che hanno letto questa mia storia. Presto mi dedicherò a una completa revisione, ma ci tenevo a finire di pubblicarla entro la fine dell'anno.

A presto con un'altra storia!

Quando la Bella s'innamorò del LupoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora