Harry è più chiuso del solito. È seduto già a tavola quando scendo per la cena. Temo quasi che abbia capito che Katy e Jack sono venuti a trovarmi, ma non ne fa cenno. Forse sa del diario di Claire. No, è impossibile.
-Stasera sono stanco- si giustifica.
-Oh... quindi stasera a letto presto?-
Lui ci pensa un attimo, poi scuote la testa. –No, possiamo vederci un film, se vuoi- dice, con uno dei suoi affascinanti sorrisi.
Certo che voglio, penso. –Ne sarei felice- mormoro.
Harry sorride ancora. È il primo sorriso della serata. Mi stringe teneramente il cuore.
-Però il film lo decido io- mi affretto a dire.
Questa volta ride. –Oh, mi proponi una storiellina d'amore?-
Indugio un attimo. Voglio sorprenderlo, voglio proporgli qualcosa che da me non si aspetterebbe. –No, ti propongo un horror-
La sua espressione è indecifrabile. -Ottimo- dice infine -Io adoro gli horror... sorprendimi- e quest'ultima parola è carica di doppisensi.
Passo circa mezz'ora a guardare i titoli dei film che ha Harry. Sono davanti alla sezione horror, ma non riesco a decidermi su quale prendere. Alla fine opto per un film che ha sulla locandina un vampiro e un castello che sembra sul punto di cadere. Sospetto che sia una versione moderna di Dracula e la cosa non mi dispiace. Adoro i vampiri. Forse mi ricordano un po' Harry. Sorrido. Chissà cosa ne penserà lui. Un rumore mi fa sobbalzare. Mi fermo, in ascolto. Ho il cuore in gola. Un altro rumore. Sono passi leggeri? Non saprei dirlo, ma vengono dal piano di sopra. Alzo gli occhi al soffitto. Nulla, non sento nulla. Probabilmente ho sentito male, forse è un animale nel tetto. Sì, deve essere così.
Torno nel salone. Harry sta sistemando una ciotola di popcorn sul tavolino. Non sembra turbato, probabilmente conosce i rumori della casa. Lì vicino appoggia un vasetto. Si gira verso di me, i capelli scuri che gli ricadono sugli occhi. Affascinante, molto affascinante. Ignoro il brivido che mi percorre.
-Ci metto il burro?- mi chiede.
-Perché no?- mi avvicino. La sua presenza mi rassicura. -Hai sentito dei rumori poco fa?-
-Quali rumori?- chiede lui.
-Non importa-
Harry fa scendere il burro dal vasetto. –Che film hai scelto?-
Glielo mostro. -Che ne pensi?- gli chiedo.
Lui aggrotta la fronte. –Ne sei certa?-
-Certissima- affermo.
-Non avrei paura, vero?- mi chiede, divertito.
-No... e poi sono certa che se ne dovessi avere tu riusciresti a farmela passare- dico, guardandolo fisso negli occhi.
-Hai ragione- prende il dvd –tu accomodati, io lo inserisco-
Mi lascio cadere sul divano e raccolgo le gambe sotto di me. Un attimo dopo Harry mi raggiunge e si siede al mio fianco. Si allunga per prendere la ciotola dei popcorn e me la porge. La prendo e ne prendo una manciata. Sono buonissimi. Harry fa partire il film, quindi mi passa un braccio intorno alle spalle. Che il film abbia inizio.
STAI LEGGENDO
Quando la Bella s'innamorò del Lupo
Romantizm(COMPLETA) L'amore ferisce, l'amore pugnala, l'amore avvelena. Lo so molto bene. Ma quando la mente ha potuto qualcosa contro il volere del cuore? ❤❤❤ Titolo precedente: La bella, il lupo e la paprika Scommessa alla paprica La diciottenne Marybel...