12.

1.1K 37 12
                                    

< COM'ON EVERYBODY SAY YEAAAAH!!>
La voce di Present Mic riecheggiava per lo stadio dello Yuei.
Era enorme con gli spalti gremiti di persone venute da tutta la prefettura del Giappone per ammirare il famoso festival dello sport dell'istituto.
Dagli spogliatoi in cui ci trovavamo io e le mie compagne si distingueva chiaramente il brusio e il fermento della folla. Nonostante l'attacco allo USJ, i professori e il preside avevano convenuto che per ristabilire la fiducia nella scuola questo evento non poteva essere annullato.
L'adrenalina era alle stelle.
<Cavolo che emozione! Chissà in cosa consisteranno le prove..ALEXIIIIS> mi si avvicinò quell'aliena rosa di Ashido con fare ammiccante <.. per caso tu sai qualcosa??>
Io mi stavo legando i capelli dopo essermi infilata la tuta della scuola e posizionato la mia immancabile ginocchiera.
<Mi dispiace Mina ma Midnight non si è sbottonata al riguardo.> risposi pacata.
< Aaaaah mannaggia!>
<Comunque sia dobbiamo mettercela tutta e far vedere alle altre classi di cosa siamo capaci!> disse Ochako stringendo i pugni.
Mi tornò in mente quel Shinso. Aveva detto che avremo avuto modo di parlare.. ma di cosa?
Momo mi risvegliò dalle mie riflessioni: era tempo di andare.
Raggiunti anche i ragazzi entrammo nello stadio da cui si levarono grida e applausi.
<ED ECCO A VOI GLI STUDENTI DELLA 1-A! UN GRANDE APPLAUSO!> gridò Yamada.
<OGGI A FARE LA TELECRONACA CI SAREMO IO ED IL TEMERARIO UOMO BENDA ERASERHEAD!>
<UOMO BENDA?> la voce di Aizawa era leggermente infastidita.
< SÌ, SÌ!>
Ma non smettevano mai quei due? A ripensare a ieri sera che li avevo di fronte abbozzai un sorriso.
< Cosa ti ridi, randagia?! Guarda che devi essere concentrata, ho tutta l'intenzione di batterti a qualsiasi costo!> il porcospino si era avvicinato con la sua solita faccia da schiaffi pensando di essere intimidatorio.
< Bakugou calmati! Siamo una squadra no??>
Si palesò Kirishima che mi appoggiò una mano sulla spalla.
<Zitto petardo!! In queste sfide siamo uno contro uno e Alexis non fa differenza!>
<Ha ragione Katsuki> il rosso mi guardò sorpreso. <Ognuno dovrà cercare di vincere per conto suo, dando il massimo>
Era l'occasione giusta per sfoggiare le nostre abilità e farci notare dagli sponsor.
<Determinataaaa!> Eijiro mi abbracciò sfoderando il suo miglior sorriso da squalo.
Mentre il biondo cercava di staccarlo da me in preda alla gelosia arrivò Iida che li bacchettò entrambi sulla testa.
<Poco casino! Sta per parlare Midnight!>
Infatti la zia stava salendo sul palco posto al centro del campo; ovviamente si levarono fischi di ammirazione e applausi per l'hero più sexy del momento. E lei lo sapeva, visto il modo in cui ancheggiava.
<Oh oh troppo gentili!> cominciò Nemuri facendo l'occhiolino alla folla <Ma bando alle ciance! Si inizia subito con la prima prova del festival sportivo!>
Mentre ascoltavo sentii qualcuno afferrarmi il polso, era Todoroki che mi sorrideva. Ricambiai.
<Al mio VIA comincerete la corsa ad ostacoli. È una gara ad eliminazione, passeranno solo i primi 50! E ricordate, l'utilizzo dei quirk è concesso!>
<Ma siamo in più di cento!>disse Kyoka poco lontano da me, esterrefatta.
<Dobbiamo passare tutti ragazzi!> Midorya trasudava entusiasmo da tutti i pori.
<Forza 1-A!!>

Ci posizionammo sulla linea di partenza.
<Tanto arriverò primo, mezze cartucce> affermò il biondo affianco a me.
"Vedremo" pensai.
<START!>
La voce di Mic scandì l'inizio della corsa, tutte le classi si scaraventarono gli uni addosso agli altri. Todoroki slittò su una scia di ghiaccio mentre Bakugou utilizzò le sue esplosioni per spostarsi in aria a gran velocità.
---------------------------------------------------------

<OH MY GOD! TODOROKI E BAKUGOU SONO GIÀ IN TESTA! EMOZIONANTE VERO ERASER??> Mic si voltò ma il suo amico si era appisolato.
<GUARDA LA GARA BAKA!> Cercò di colpirlo ma Aizawa spostò la testa come se niente fosse.
<AH MANNAGGIA..OH NO ASPETTATE!! COSA VEDONO I MIEI OCCHI?!?INCREDIBILE!>
Eraser aprì un occhio e rimase colpito dalla scena.
---------------------------------------------------------

Alexis.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora