Gesto inaspettato

187 5 0
                                    

Il mattino dopo la sveglia suonò alle 7.30 si lo so, in teoria io non avrei sveglie ma alzarsi presto era il minimo dopo tutto quello che dovevo fare e recuperare - La prima cosa che feci è stata controllare il telefono e trovai un sacco di messaggi dalle mie amiche e la risposta di mia madre che mi diceva che andava tutto bene e di godermi ogni giorno a Coverciano, che bella frase per iniziare la mia seconda giornata qua. Risposi a tutte le mie amiche, mi alzai dal letto, mi lavai la faccia con l'acqua gelata per svegliarmi un attimo dato che sembravo uno zombie e mi misi un paio di scarpe da ginnastica, dei leggings, un top sportivo e una maglietta a maniche corte. Mi legai i capelli e senza nemmeno truccarmi scesi a fare colazione - era tutto deserto, non c'era nessuno ma quando entrai nella sala da pranzo vidi subito Roberto, agitando la mano lo salutai e lo raggiunsi.
R. Ciao Gaia! Come stai ? Hai riposato un po'? Ieri Barella mi ha detto che eri molto stanca perciò non sei scesa a cena
G. Sii, ho riposato e ora sto molto meglio, che avete in piano per oggi ?
*arrivò un ragazzo che mi chiese cosa volevo per colazione e io gli chiesi se era possibile avere un cappuccino e due fette biscottate - mi porta il tutto e lo ringraziai *
R. Allora per prima cosa i ragazzi hanno palestra, dopo allenamento, pranzo, un'altro allenamento, un po' di pausa, cena e poi dopo cena penso si organizzerà qualcosa da fare, tu ci stai ?
G. Certo, mi farebbe molto piacere così ho l'opportunità di conoscere un pò di più i ragazzi!!
Finisco la colazione, saluto Mancini, recupero le tue cuffie e esco a fare una bella corsa in mezzo alla natura e all'aria fresca.
POV RAGAZZI
-N. Sei andato a chiederle scusa e almeno a presentarti in modo decente, o hai fatto come al solito di testa tua?
Federico lo guarda e non risponde
N. Molto bene, ho capito
F. A dir la verità pensavo di andare ora a presentarmi e a chiedere scusa dato che secondo me ieri non era il caso, che ne pensi?
N. Finalmente ti sei svegliato Federico Chiesa, e ti dirò di più, meno male che non sei andato ieri perchè Matte è andato a trovarla e le ha portato un trancio di pizza, ha detto che non l'ha mangiato e non stava gran che, cercava di nascondere la tristezza.

Si vestono e decidono di venire alla tua porta, Nicolò bussa e
N. Buongiornoo, sono Nico, posso entrare ? - Aspettano qualche minuto e non ottengono risposta cosi prova Fede -
F. Hey ciao, sono Federico, perdonami per ieri ma diciamo che per me queste sono delle giornatacce, ti andrebbe di a fare colazione con noi così parliamo un pò ? * nessuna risposta*.
A Nico sembra molto strano che tu non rispondessi però dice a Fede di lasciare perdere e di andare a fare colazione se no rischiavano di arrivare in ritardo. Appena scesero
N. Qualcuno di voi ha Visto Gaia? Perchè abbiamo provato a bussarle ma non ci ha risposto", tutti dicono di no e chiedono perchè foste così interessarti a te. Fede racconta tutti, subito Ciro e Lorenzo gli dicono che è un deficiente e che deve imparare a non reagire di impulso.
MA TORNIAMO A ME
Dopo 1 oretta e mezza di Corsa arrivo all'hotel e passo per la sala da pranzo per recuperare una bottiglia d'acqua, appena entro vedi Nico che ti viene incontro e Fede che ti fissa :
- N. Gaia ma dove sei stata, ti stavo cercando e ammetto che ero abbastanza preoccupato, come stai?
G. Nico vai tranquillissimo, io sto bene, sono andata a fare la mia corsa per liberare ogni pensiero e ora penso che faro un po' di esercizi in palestra, ma a proposito, come mai mi cercavi ?
N. A dir la verità ti cercava un'altra persona * si gira verso Fede che stava Parlando con Bonucci * - ti siedi al tavolo con noi e fai colazione ?
G. Colazione l'ho già fatta però mi siedo volentieri con voi a parlare -Recupero una bottiglia d'acqua e mi siedo accanto a Insigne e Ciro che iniziano a parlare e sembrano non finire più-
C e I. Come stai ? Ieri sera Barella ci ha detto che non stavi benissimo e eri stanca perciò sei rimasta in camera - in quel momento con la coda dell'occhio vedo Fede che volta la testa e aspetta di sentire la mia risposta .
G. Meglio grazie, ieri ero molto stanca e non avevo per niente voglia di mangiare perciò ho preferito non rovinare l'atmosfera ahaha
C e I. Ma cosa dici piccolina, lo sai che con noi non ci si stanca mai ma sopratutto sai che su di noi puoi contare.
Accenno un sorriso e poi arriva Roberto

R. Tutti in palestra ORA ! - ci alziamo tutti, sento qualcuno che mi prende il braccio, mi giri di scatto e vedo che è Fede.
F. Hey, dopo possiamo parlare ? Ci terrei a chiederti scusa.
G. Va bene anche se ti dico già che non c'è bisogno, capita a tutti di avere delle giornate no.
Dopo questo ci dirigiamo tutti in palestra, mi metto vicino a Nico e iniziamo tutti a fare degli esercizi.

Non mi sarei mai immaginata tutto ciò Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora