Erano le 18.00, dopo essere stata a guardare il vuoto per più di due ore, capii che era tempo di alzarsi e fare una doccia, così presi e entrai in bagno. Recuperai dalla valigia tutto il necessario e entrai in doccia, dopo 10 minuti circa iniziai ad asciugarmi i capelli e finito quello li raccolsi in un mollettone. Presi una semplicissima tuta nera dall'armadio e mi misi a guardare il computer e mi appuntai tutte le cose dell'Università che dovevo fare. Improvvisamente suonò il telefono.....era mamma, cosa faccio? Le rispondo, non le rispondo? Lei capisce benissimo dalla mia voce quando c'è qualcosa che non va perciò non so quanto mi convenga. Decisi di non risponderle e inviarle un messaggio " Hey mammaaa, come stati ? Scusami un sacco se non ti ho risposto ma sto sistemando delle cose per l'uni. Ricordati che ti voglio un mondo di bene, love you ❤️". Ripresi il computer e continuai a fare tutto quello che dovevo fare fino a che qualcuno non bussa alla porta.....
Andai ad aprire e mi trovai Matteo Pessina davanti agli occhi:
M.Hey ciao, tutto bene? Non ti ho visto cena e pensavo fosse successo qualcosa... in ogni caso dato che qualcosina devi pur mangiare, ti ho portato un trancio di pizza dalla mensa - in quel momento rimasi senza parole dalla dolcezza e dalla gentilezza di quel ragazzo -
G.Matteo non ho parole, grazie mille di cuore, non rimanere sulla soglia della porta entra pure, per ora non c'è ancora un disastro ahaha - Accetta l'invito e entra ripetendomi nuovamente la stessa domanda, così decisi di rispondergli con sincerità -
G. Allora diciamo che oggi quando siamo tornati nelle nostre stanze c'è stato un inconveniente con Federico - gli racconti tutto e vedi che Matteo inizia ad innervosirsi -
M.Non capisco veramente perchè si debba comportare così, tu non hai fatto niente e non meriti di essere trattata così, adesso quando lo vedo gliene canto quattro - lo prendi per il braccio e lo fermi -
G. No Matte, assolutamente no, capita di essere nervosi e di rispondere male perciò non devi fare e dire niente, ma parliamo di cose positive, ti va di guardare un film ? - mi fa cenno di si con la testa e apro Netflix - Ci guardiamo un film in santa pace e quando finisce, Matte se ne va, lo ringraziai molto per la pizza anche se alla fine l'aveva mangiata lui e chiusi la porta. Tempo di chiudere la porta e sentii la voce di Nico salutare Matteo, il rumore dei loro passi si ferma e iniziano a parlare. Mi lavai i denti, misi su il pigiama e mi fiondai nel letto: iniziai a guardare il soffitto ti domandai " come mai anche se Nico gli ha detto di provare a chiedermi scusa lui non è venuto ?", dopo aver pensato a mille cose mi addormentai e ti risvegliai la mattina dopo.
STAI LEGGENDO
Non mi sarei mai immaginata tutto ciò
RomanceDopo aver rischiato nuovamente di rimanere a casa da sola per più di un mese, Gaia affronterà un'esperienza che le cambierà totalmente la vita. Tutto parte da un passato difficile, tanti ostacoli da superare, tante delusioni ma si arriverà a un pres...