Chiamata importante

109 3 0
                                    

POV MANCINI

BERNA. Fede, io te lo dico, dove lei piange nel video, è colpa tua dico solo questo - si alza e se ne va -
L. Vedi di chiarire
C. Non la voglio più vedere stare così, vedi di vederti il prima possibile con Benedetta o chiamala perchè non ho intenzione di vedere le persone che amo star male
N. Adesso Fede prima dell'allenamento capirà cosa fare
F. Io esco un attimo - lo vedo uscire e vedo che digita qualche numero sul telefono....

POV FEDE

I ragazzi avevano ragione, dovevo farmi dire da Benedetta perché aveva fatto quella storia e ritenevo che andava fatto ora. Mi alzo, esco dalla hall e digito il suo numero di telefono sulla tastiera, chiamare lei e chiarire una volta per tutte significava anche dire ai miei che non stavamo più insieme....

Squilla.....

B. Pronto ?
F. Ciao Benedetta, sono Federico
B. Ciao Fede, come stai ?
F. Non c'è male ma io e te dobbiamo chiarire varie cose ora
B. Si, va bene, vogliamo vederci per un caffè ?
F. No Benedetta, ora a telefono
B. Oh....va bene, sei sicuro che non vuoi che io venga o che ci vediamo ?
F. Si, ora posso parlare ? - lei non risponde quindi lo prendo per un si- Allora, la tua storia non mi è andata per niente giù, io e te non stiamo più insieme , ci siamo lasciati bruscamente ma non ho la minima intenzione di creare e/o mantenere su una farsa come questa. Quindi, leviamo le foto, i video, non mettiamo più storie l'uno dell'altro ma sopratutto dobbiamo parlarne ai nostri. I tuoi già sanno qualcosa ?
B. No...non sanno niente, ma una domanda, tu veramente hai deciso di chiudere con me per quella ragazzina ?
F. Si, ho chiuso con te per lei perchè è una ragazza dolce, fragile, riservata e sicuramente si preoccupava di me molto più di quello che facevi tu. Ma non si tratta di attenzioni, si tratta anche di qualità del momento nel quale ci si trova con la persona, tra me e te era cambiato qualcosa nell'ultimo periodo e io non me la sentivo di stare con te, non amandoti come prima. Mi è sembrato e mi sembra giusto permetterti di trovare qualcuno migliore di me, che possa amarti per sempre.
B. Va bene Fede, io ne parlerò con i miei oggi pomeriggio, grazie per la sincerità
F. Io adesso chiamo i miei e glielo dico, spero che tu possa trovare qualcuno che ti ami veramente
B. Grazie e in bocca al lupo, ciao
F. Ciao

Chiudo la telefonata e sono sollevato, tiro un sospiro di sollievo, corro dentro, lo dico a Nico e insieme a lui chiamo i miei:
F. Ciao amore di mammaaa, come stai ?
F. Ciao mamma
N. Salve Francesca
F. Nicolò,che piacere risentirti, come state ?
F. Mamma, c'è lì anche papa e gli altri ? Vi devo parlare di una cosa
F. No Fede sono usciti, dicendomi così mi stai preoccupando, puoi iniziare a raccontare a me e poi gli dico
F. Va bene - racconto tutto - l'unica cosa che voglio ora è che io possa finalmente sentirmi libero di essere felice con la ragazza che mi piace, che mi fa sentire amato e a mio agio. Io per Benedetta voglio il meglio, e io ora non sono il meglio per lei, spero possa trovare una persona che la ama e che la faccia felice. Io ora ho solo bisogno del calcio, della mia famiglia e di Gaia.
F. Fede, sono molto felice del fatto che tu ti sia comportato così, hai dato le tue motivazioni senza urlare, giustificati o far sentire sbagliata lei, sono molto fiera. In tutto ciò, va bene, se questa è la tua decisione l'accetteremo ma vorrei dirti di andare con calma e non buttarti su questa ragazza subito, e sopratutto, è lì con tre ? La posso vedere ?
N. Nope, non è qua con noi perchè ha preso un attestato come copilota in una compagnia area, dovrebbe tornare tra un paio di giorni
F. Oh, va bene, appena torna mi fai videochiamare cosi la vedo ? Ma sopratutto, finiti gli europei venite qui che la conosciamo di persona
F. Va bene mamma, adesso dobbiamo tornare agli allenamenti, ci sentiamo, dai un bacio a Adri e Lollo, saluta papà
F. Va bene Fece, ciao a tutti e due e Buon allenamento
N. Arrivederci signora

Chiudiamo...non mi sembra averla presa benissimo però va beh, l'importante è che lo sappiano e che mi sostengano lo stesso....Andiamo in campo e iniziamo ad allenarci, finiamo tutto, sistemiamo le cose e ne parlo con gli altri. Mi ha fatto molto piacere che tutta la mia famiglia calcistica abbia capito quello che avevo detto alla mia famiglia e Benedetta, ora l'unica cosa che voglio fare è abbracciare e baciare Gaia. Chissà cosa starà facendo lei ora....

Non mi sarei mai immaginata tutto ciò Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora