Ci incamminiamo tutti verso il sottomarino e nel frattempo parliamo di quello che la ciurma ha scoperto durante lo scontro al casinò <Ho rubato un giornale a un Marine e in una delle pagine c'era scritto questo> mi mostra Bepo andando alla pagina giusta. Mi avvicino per leggere e noto subito la denuncia della scomparsa di un piccolo bambino, la cui foto è perfettamente assomigliante al piccolo che porto in braccio. Anche lui sembra incuriosirsi e non appena nota l'immagine di due giovani in kimono inizia a scalciare da tutte le parti <Mamma! Mamma! Papà!> urla senza controllarsi. Ora i pezzi del puzzle tornano tutti. Inoltre sul giornale c'è pure scritto che il bimbo è scomparso qualche settimana fa e che il rapitore ha chiesto i soldi per il riscatto, il quale peró non è stato possibile per le scarse risorse economiche della famiglia <Non c'è scritto di quale isola sono i genitori?> chiedo guardandoli curiosa <Dagli abiti direi che sono di Wano, poi il nome Raito è più che adatto a un abitante di quel posto> dice Law osservando più attentamente la foto <E quella donna bionda l'ha rapito arrivando poi fin quaggiù?> chiedo sbalordita sgranando gli occhi <Wano non è così lontana ormai, faremo soltanto un'altra sosta su una piccola isola e poi ci dirigeremo lì> dice il capitano sorpassandoci per salire per primo sul sottomarino <Perfetto! Così potremo accompagnare il piccolo!> esclamo contenta sorridendo al ragazzo <Possiamo tenerlo no?> chiedo con occhi sognanti <Scordatelo, basti già te come bambina sulla nave, non ce ne serve un altro. Lo lasceremo alla Marina> ci rimango molto male per le sue parole ma decido comunque di provare a insistere <Eeeeddaaaaiiii, ti prego!!!> faccio gli occhi dolci e il labbruccio all'ingiù, seguita poi a ruota dal magic trio. In particolare Bepo si impegna parecchio per impietosire il nostro glaciale capitano il quale dopo varie occhiatacce decide finalmente di tenere il bambino <Evviva!!!> esclamiamo tutti in coro contenti. Sembra davvero che stiamo parlando di un animaletto da compagnia!
Salgo sul sottomarino dove incontro Harley, rimasto a fare la guardia mentre noi non c'eravamo. Il mio cucciolone non appena vede il pargoletto inizia ad annusarlo e a leccargli la testa con fare premuroso <Lui è Raito, starà con noi finchè non lo porteremo dai suoi genitori> spiego al mio fidato compagno, il quale come sempre sembra capirmi al volo. Sorrido ed entro nell'ingresso della nostra nave, seguita dai due che hanno iniziato a giocare come due cuccioli. Sono davvero adorabili! Non appena entro, noto Trafalgar appoggiato al divano intento a contare i soldi che la ciurma gli ha dato, mi affianco a lui e lo osservo mentre conta <A quanto stiamo con le vendite?> chiedo osservando le mazzette impilate di banconote berry <Abbiamo praticamente venduto tutti i diamanti che avevamo, siamo a circa due milioni di berry> dice calmo il ragazzo <COOOOSAAAAA?! DUE MILIONI DI BERRY?!> chiedo sgranando gli occhi e urlando incredula. Il ragazzo ghigna e mi guarda vittorioso <Ricordati che sei in una ciurma pirata, non facciamo colpi da poco> ahhh quel sorrisetto da strapazzo, in questo momento lo picchierei, o forse farei altro...mhhh meglio non chiederselo <E pensare che io ho passato gli ultimi mesi a fare la fame perchè non avevo nemmeno cento berry!> dico sospirando. Effettivamente per mantenere una ciurma intera due milioni sono abbastanza sufficienti, probabilmente peró non dureranno così all'infinito come credo, ci sono parecchie spese a cui pensare.
<Capitano e adesso la nostra ricompensa qual è?> dice Shachi spuntando dal nulla con un matterello sporco di farina e mettendosi in mezzo a noi <Si vero lo voglio sapere anche io!> spunta Penguin al mio fianco con altra farina spalmata sulla faccia <E pure io!> urla Bepo saltando addosso a tutti noi, schiacciandoci con il suo "delicatissimo" peso <Se non vi date una calmata non ci sarà nessuna ricompensa per voi!> li sgrida il ragazzo corvino, facendoli tornare immediatamente composti. Prende una mappa dalla tasca e la apre di fronte a noi, mostrandoci l'enorme vastitá del nostro mondo in tutto il suo splendore. L'unico che non sembra colpito è proprio il dolce orsetto, il quale molto probabilmente ha disegnato lui la mappa, in quanto cartografo e navigatore della ciurma <Come vi ho detto prima non siamo molto lontani da Wano, faremo soltanto una sosta su un'altra isola prima di arrivare definitivamente a destinazione. A Wano avremo un bel da fare e soprattutto incontreremo quegli scalmanati della ciurma del Cappellaio di Paglia, perció avremo tutti bisogno di essere il più rilassati e in forze possibili. Andremo a Saturn, un'isola la cui fonte primaria sono le sorgenti termali, ci farà sicuramente bene> finisce il discorso guardandosi intorno, rendendosi conto solo ora che da cinque persone, siamo passati a una ventina, tutti ammassati per ascoltare le parole del nostro capo. Tutti sorridono soddisfatti e ringraziano il capitano per l'idea e per il pensiero che ha avuto nei nostri confronti, si vede che è una ciurma ben equilibrata e devota al proprio benefattore. Scorgo un sorriso genuino spuntare sul viso del ragazzo e un leggero velo d'imbarazzo, il quale non sfugge ai miei attenti occhi. È così raro coglierlo in queste condizioni eppure è dannatamente bello vedere altre sfaccettature del suo carattere. Sorrido inconsciamente e nella mia mente appare solo per un secondo l'impossibile idea di sciogliere il suo cuore di ghiaccio, anche solo un pochino.
STAI LEGGENDO
|•Shambles•|
FanfictionDal testo: " Trafalgar appare alle mie spalle facendomi venire un infarto e anche facendomi perdere l'equilibrio dice ghignando prendendomi elegantemente per mano e portandomi tra le sue braccia." Vi ho incuriosito? ;) Vi aspetto ogni lunedì per un...