Mancava esattamente un mese alla fine della scuola e, finalmente, sarebbero arrivate le vacanze estive. Jungwon non vedeva l'ora, amava l'estate e di più amava poterla passare con i suoi amici. Amava il mare, poter correre sulla spiaggia e attendere il tramonto per osservarne gli splendidi colori che si mescolavano con l'acqua e l'odore della salsedine.
Erano passati alcuni giorni da quando Heeseung e Jungwon avevano intrapreso quel discorso e sembrava andare tutto per il meglio, erano felici e continuavano a passare insieme molto tempo, a conoscersi sempre di più. Jungwon stava davvero riuscendo a passare su tutto ciò che gli era successo fino a quel momento e con Heeseung al proprio fianco, si sentiva più forte ma, allo stesso tempo, al sicuro. Heeseung lo proteggeva, sì, ma riuscivano a dargli quella forza che nessuno era mai riuscito a dargli e gli trasmetteva tutta quella sicurezza che in quegli anni non aveva mai avuto e di cui aveva sempre avuto bisogno.
In così poco tempo era diventato indispensabile e Jungwon sapeva che ciò che provavano l'uno per l'altro andava ben oltre il semplice affetto e la semplice attrazione. Forse anche oltre l'amore stesso, era un qualcosa di inspiegabile e bellissimo, unico nel suo genere.
Quel giorno, Jungwon e Jake, dopo le lezioni avevano deciso di prendere un frullato al bar vicino alla scuola e parlare un po'. Era da un po' che non passavano del tempo insieme e a Jungwon un po' mancava.
"Jay si è più fatto sentire?" aveva chiesto Jake mentre giocava con la cannuccia del proprio smoothie alla fragola. Jungwon scosse la testa, arricciando la bocca e scrollando le spalle.
Jay gli aveva fatto del male, tanto male, ma non sapeva spiegarsi il motivo per cui non ce l'avesse con lui. Jungwon era sicuro che sotto quel comportamento da perfetto idiota si nascondeva qualcuno di diverso, qualcuno che poteva davvero imparare ad amare.
Forse avrebbe dovuto solo trovare la persona giusta, che potesse tenere testa ai suoi capricci.
"No, in realtà neanche mi ha più scritto. Ma so che lui ed Heeseung stanno tornando ad essere amici e questo mi fa piacere, so quanto Heeseung tenga a lui." parlò mentre girava il cucchiaino nel proprio smoothie alla vaniglia, poi ne prese un piccolo sorso dalla cannuccia e guardò Jake.
"Ma quindi tu e Heeseung state insieme ufficialmente?" chiese e Jungwon annuì lentamente, spalancando leggermente gli occhi e arricciando le labbra.
Quelle espressioni facevano molto ridere Jake, era tenerissimo.
"Sì, in realtà volevo aspettare a dirtelo perché ancora devo abituarmi al fatto di avere un ragazzo. Ma sì, stiamo insieme." disse.
Jake sorrise con dolcezza, per poi accarezzargli i capelli dolcemente con fare fraterno. Era felice di vederlo così sereno e tranquillo, era un qualcosa che meritava e che sperava che durasse a lungo.
.
.
.Nel pomeriggio, Jungwon si era chiuso in camera per studiare perché come da default, il mese di maggio era sempre pieno di compiti e test a sorpresa e non voleva di certo che la propria media si abbassasse.
Sentiva spesso Heeseung e si vedevano altrettanto spesso soprattutto la sera, a volte da soli e a volte con i loro amici.
Il telefono vibrò al suo fianco, vibrava incessantemente segno che stavano arrivando mille messaggi probabilmente dal gruppo dei suoi amici. Lo prese e lo sbloccò. Era un gruppo che aveva creato Jake aggiungendoci Sunghoon, Heeseung è Jungwon.
Summer!🏖
Jake🐶
Ragazzi come ci organizziamo
per quest'estate? Manca un mese soltantoSunghoon🐧
Potremmo andare da
qualche parte per qualche
giorno e se ci organizziamo
ora forse troviamo posto in tempoHeeseung🤍
Mare o montagna?Sunghoon🐧
Mi piacerebbe fare una
spiaggiata, l'anno scorso
avevamo detto che l'avremmo
fatta ma alla fine è saltataHeeseung🤍
Potremmo andare a JejuJake🐶
Uuh bella Jeju! Non ci
sono mai andatoSunghoon🐧
Jungwon è mortoJake🐶
JungwoniiiiieHeeseung🤍
Sta studiando, a differenza nostraLesse fino a quel messaggio che Heeseung aveva mandato giusto mentre stava leggendo la chat, quindi rispose tranquillamente.
Jungwon is here😀
Jake🐶
La principessa è risortaLa principessa sta per
avere un collasso nervoso, altroché.Heeseung🤍
Jungwonie tu sei d'accordo
per Jeju?Io sì, e penso che stavolta
Wooyoung non avrà problemi
a mandarmi con voiSunghoon🐧
Come ci organizziamo per il pernottamento e il cibo?Heeseung🤍
A Jeju ci vado ogni estate perché
ci abita mia nonna che, sempre ogni estate, parte per una settimana con il gruppo della
chiesaSe mi informo del periodo,
posso chiederle se mi da la casaJake🐶
GO HEESEUNG GO HEESEUNGJungwon bloccò il telefono, poi tornò a studiare. Aveva ancora tre capitoli di scienze da fare ed era solo a metà, sicuramente del viaggio ne avrebbero riparlato più in là.
.
.
.La sera, come succedeva spesso da qualche settimana a quella parte, Jungwon passò del tempo con Heeseung. Stavano passeggiando in riva al fiume Han mano nella mano ed erano appena usciti da una tavola calda dove avevano cenato e passato una bella e tranquilla serata. La sera era bello poter passeggiare in quella zona perché c'erano le luci che si riflettevano sulla superficie dell'acqua e creavano un'atmosfera molto bella e romantica.
"Sei agitato? Per il test intendo." chiese Heeseung, una volta che si furono seduti su una panchina vicino al fiume: il panorama era meraviglioso.
"Un pochino, ma ho studiato quindi in realtà dovrebbe andare bene." disse semplicemente Jungwon posando la testa sulla sua spalla e chiudendo gli occhi per un attimo. Avendo studiato tutto il giorno, era un po' stanco.
Stettero in silenzio, in quel momento che nessuno dei due voleva che finisse mai.
♤ ♤ ♤
Alice + finali = schifo.
Abituatevi ai finali obbrobriosi perché ce ne saranno a bizzeffe dato che faccio schifo <3
STAI LEGGENDO
Mission {Heewon}
FanfictionDal capitolo 1: [...]"Se ti sta sulle scatole, non significa che deve stare sulle scatole pure a me. Mi piace Jay, non Heeseung." [...] "E allora chiedigli di uscire, porca miseria!" [...] "E va bene. Vado a chiedergli di andare a prendere un caffè...