C A P . 2 4

193 8 0
                                    

Erano circa le sei del pomeriggio quando si erano messi in viaggio verso la spiaggja, era ancora giorno ma il sole stava iniziando a colorare il cielo di un arancione quasi mielato, un colore che dava un tocco di oro a tutto ciò che circondava. Jungwon pensava che, soprattutto in estate, le golden hours fossero le ore più belle della giornata.

"E se ci saranno altre persone?" chiese Sunghoon, seduto dietro al fianco di Jake. Heeseung alla guida, Jungwon accanto a lui.

"Vuol dire che faremo amicizia, penso che ci serva un po'." commentò Jake ma subito ricevette un buffetto dall'amico "Ahia idiota! Perché?"

"Parla per te, io ho molti amici a Seoul." disse.

Heeseung e Jungwon si guardarono per un attimo, poi risero. Quei due che bisiticciavano erano fin troppo teneri.

.
.
.

Giunti alla spiaggia, circa una ventina di minuti dopo, la prima cosa che fecero fu stendere l'asciugamano e buttarsi in acqua. Sebbene fossero le sei e mezza, faceva ancora caldo nonostante il leggero venticello che tirava, l'acqua era calda ed era divertente potersi rincorrere a nuoto e giocare a chi cade per primo dalle spalle dell'altro. Insomma, passarono una bella mezz'ora in acqua, poi uscirono per asciugarsi mentre osservavano il sole tramontare.

Jungwon e Sunghoon avevano iniziato a montare una tenda per volta, scoprendo che in realtà non era poi così complicato mentre Jake e Heeseung si erano messi a smistare la spesa in modo da avere tutto sotto mano una volta messi a cucinare, poi si cimentarono nell'accendere il fuoco con il kit che avevano comprato, era la prima volta che accendevano un fuoco. Non uscì un falò ma sicuramente sarebbero riusciti ad arrostirci qualche marshmallow.

"Abbiamo preso la brace istantanea, così cuocere la carne sarà più facile rispetto a farla direttamente sul fuoco." disse Jake, indicando poi l'altra busta appena accanto alle tende appena montate. Non conteneva cibo, solo cose utili ai fini del loro benessere fino al giorno dopo.

La serata passò tranquillamente, avevano mangiato e poi, appena calato il buio, verso le dieci, si erano messi attorno al fuoco esattamente come se fossero in campeggio. Era una cosa che li faceva sorridere, li rendeva felici ed erano lieti di poter condividere un momento del genere con le persone a cui volevano bene e che amavano.

"Chi arriva primo vince!" gridò Jake a Sunghoon iniziando a correre verso la riva e buttandosi subito dopo in acqua. Sunghoon lo seguì a ruota, buttandosi subito dopo. Avevano intenzione di restare lì fino allo scoccare della mezzanotte, sognavano il bagno di mezzanotte da sempre.

"Il cielo stasera è pieno di stelle, temo di non averne mai viste così tante." Heeseung, guardando verso il cielo, parlò poi guardò Jungwon al proprio fianco che, esattamente come lui, guardava verso l'alto.

"A te piace l'astronomia?" chiese il più piccolo.

"Mi piace ma non ci capisco nulla." sbuffò una risata, tornando a guardare verso l'alto. Jungwon si stese al suo fianco sul telo, poi indicò con un dito il cielo.

"Guarda. Lassù, leggermente a sinistra. Quello è il Grande Carro. Se ti sposti leggermente a destra, trovi la stella polare e, poco più su, il Piccolo Carro." spiegò, indicando i vari punti con le dita. Heeseung si stese al suo fianco per capire meglio.

"Fammelo rivedere." chiese, e Jungwon ripeté, facendo vedere effettivamente al ragazzo che nel cielo erano presenti dei disegni. "E quello? È Venere?" chiese indicando un punto in cui la stella in questione sembrava nettamente più grande e colorata.

"Sì, quello è Venere." disse.

"Anche a te piace l'astronomia?" chiese Heeseung, alzandosi sulle braccia e guardandolo da sopra. Jungwon scosse le spalle.

Mission {Heewon}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora