1

4K 51 9
                                    

L'ansia sale, cresce e si impossessa di me. Negli scorsi giorni ho fatto i casting per entrare ad Amici e tutti i professori di ballo hanno lasciato il pallino verde e quindi sono stata convocata.

Stessa cosa vale per Alice, abbiamo fatto i provini insieme, siamo state fermate insieme e abbiamo vissuto insieme per una settimana, chissà se potremo continuare.

Maria fa vedere un filmato in cui prima c'é Alice e poi ci sono io, si vede anche la sentenza dei professori di ballo.

Entrambe ci esibiamo in una nostra coreografia e Alessandra propone una sfida immediata tra un'allievo e noi due, ma nessuno se la sente.

Alice ottiene il banco e si va a sedere io aspetto di sentire i professori.

"passiamo a Lara, chi di voi vuole darle un banco?"

tutti alzano la mano

"come Alice uguale"

mi fa ridere la conduttrice.

"io se posso dire una cosa Maria, direi a Lara di no per non metterla nelle stessa situazione di Alice, ma sarei molto felice di lavorare con lei"

sono estasiata dalle parole di Veronica.

"Allora Lara, questa é la tua maglia, al momento ti vai a sedere con Alice, poi vediamo la sistemazione dei banchi"

annuisco e corro dalla mia, ormai, amica anche unica che conosco.

Sorrido a tutti i presenti mentre vado al mio posto.

casetta

"ali ci credi che siamo entrate? abbiamo la maglia ci credi?"

saltello trascinando la mia valigia

"si la ce l'abbiamo fatta, sono troppo felice"

mi segue saltellando.

"anche la tua valigia pesa un casino?",

"si da morire, non so come farò a fare gli scalini"

scoppio a ridere guardando la sua faccia perplessa.

Con piacere noto dei ragazzi in giardino

"ciao ragazze, aspettate vi aiutiamo noi"

si avvicina Luca, lo conosco solo per suo padre. Con lui arriva anche un ballerino moro, credo di Raimondo.

"Piacere io sono Christian"

si presenta subito dopo,

"io sono Luigi"

ammette un ragazzo moro un po rock

"venite vi accompagniamo dentro"

continua l'ultimo.

"ciao Lara, piacere sono Francesco, saremo in stanza insieme almeno per questa settimana, Alice sarà nella rossa"

annuisco alle sua parole.

Non ci credo, stare in questa scuola é un sogno, ho sempre sognato di poter passare anche un solo giorno qui dentro e ora che sto vivendo questo momento sto per impazzire.

Sistemo le mie cose e poi vado a vedere Alice, insieme andiamo in sala insieme agli altri ragazzi.

"avete già in mente con chi andrete?"

ci chiede Mattia e noi scuotiamo la testa

"molta confusione, lunedì vediamo tutti",

"beh ognuno di loro saprà aiutarvi a loro modo, poi siete bravissime"

COME NELLE FAVOLE | Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora