46

416 20 1
                                    

La puntata è finita e qui davanti a me ci sono gli altri cinque finalisti. Siamo tre di canto e tre di ballo ed è bellissimo, cioè io non ho parole per descrivere come mi sento in questo momento. Stiamo un po' il tempo in giardino a cantare ballare e ridere, giusto per smorzare la tensione che in realtà abbiamo e per goderci almeno questo momento di felicità.

Nei giorni scorsi abbiamo chiesto a Maria se era possibile spostare i letti e avvicinarsi per stare tutti più vicini. Lei ha detto di si, solo che non ci avrebbe dato le coperte con il colore della stanza. Io ho preso il materasso nella stanza rossa, quello che apparteneva Carola, coperto dalla mia coperta verde con scritto Lara. Quindi sto in camera con Serena e Sissi, i nostri tre letti sono uniti e attaccati sulla parete per andare nella stanza azzurra, che era una volta la mia, dove ci sono i letti di Albe e di Alex un verde e uno arancione uniti. Si spera che ben presto arrivi anche quello di Luigi blu.

***

"Sai che Maria ha fatto parlare me e Luigi per farci chiarire. Ha detto che non andava bene se fossimo tornati a casa ancora arrabbiati, quindi probabilmente chiamerà anche te"

"quindi avete risolto adesso siete tornati best friends"

"va beh, adesso non esagerare"

"Dai Alex stavo scherzando cogli l'ironia, almeno questi giorni"

"A parte gli scherzi, comunque si abbiamo parlato e ho anche fatto una mezza figura di merda, perché tipo Maria fa ero ironica ma io ho capito Veronica e quindi faccio chi è questa Veronica."

"Alex sono tu puoi confondere ero ironica con Veronica, cioè sei assurdo"

"comunque a parte gli scherzi e a parte sta cagata, abbiamo risolto cioè abbiamo parlato, ci siamo confrontati e basta. Vedrai che adesso tocca a te"

"Se Maria chiamerà sarò contenta di poter parlare e esprimere quello che penso... prima di allora io non faccio più niente"

"ma lo so hai ragione, nel vostro caso è stata completamente una cosa diversa, quindi nel senso tu hai anche provato a parlargli però lui ti ha completamente ignorata. Nell'ultimo periodo ho visto che lui si sia un po' ammorbidito, però effettivamente è giusto che tu ci sei rimasta un po' di male. lo sai che Maria si è sistema tutto"

Siamo stati interrotti da Serena che è entrata con un pacco enorme, anzi, siamo rimasti abbagliati perché oltre ad essere entrata con un pacco enorme aveva le lacrime agli occhi e ci trasmetteva un sacco di felicità

"Che è successo Sere?"

"Sono stata chiamata in studio pensavo che ci fosse Raimondo che volesse dirmi qualcosa e invece ho trovato solo una una strada con tutte le cose di mia nonna e quando sono entrata in sala, c'era lei e boh tipo la sensazione più bella però allo stesso tempo devastante"

"Oh ma che cosa carina e com'è la nonna? sta bene?"

"divinamente ti giuro Lara che non l'ho mai vista così viva"

"lo dico io cos'è che la tiene così viva, una certa nipote di nome Serena"

"tu sei tutta matta"

Passo ancora un po' di tempo con Serena e Alex a parlare e poi me ne vado a lezione, penso anche di vedere Raimondo. Infatti, è proprio come immaginavo appena apro la porta dopo la prima edizione mi trovo il mio professore, tutto felice pimpante che cammina avanti e indietro, avanti e indietro nello stesso.

"Buongiorno"

dico per farmi notare

"Eccoti Lara, ti stavo aspettando"

COME NELLE FAVOLE | Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora